frittelle fritte

La stagione delle zucchine è alle porte ed ecco un modo semplice per preparare delle deliziose frittelle di zucchine fritte in pastella. Il metodo chiave qui è usare una pastella invece del pangrattato, la pastella è molto condita e ci vogliono pochi secondi per mescolarsi.

Non dovrai nemmeno sminuzzare le zucchine, cosa che non mi è mai piaciuto fare perché le zucchine si accumulano nell’acqua e quindi devi passare il tempo a spremere tutto quel liquido e per non parlare del fatto che è un lavoro così disordinato!

zucchine fritte

Le frittelle di zucchine fritte in pastella vi daranno un risultato finale di bei bordi croccanti con un interno morbido e tenero, la perfezione nel reparto frittelle!

zucchine tritate

Quello che devi fare è prendere le tue zucchine, tagliarle al centro, quindi tagliare in quarti ogni metà e poi con un coltello tagliare via la porzione di semi come mostrato sopra, non li toglierai tutti e va bene, tu ne prenderò la maggior parte. Quindi procedere a tagliare a cubetti il ​​resto.

zucchine tritate in pastella

Dopo aver montato la pastella, lascerai cadere le zucchine tritate all’interno e rigirai per farla ben ricoprire.

friggere le frittelle

Quindi basta scavare e iniziare a friggere!

frittelle fritte

E prima che te ne accorga avrai un vassoio pieno di frittelle croccanti e deliziose!

pastella di melanzane

Un tempo mia suocera preparava questa pastella versatile per friggere le fette di melanzane e le zucchine in questo modo. Per le melanzane passava velocemente su ogni lato nella pastella, poi nella padella, il suo metodo della vecchia scuola non fallisce mai!

melanzana fritta

L’immagine sopra è un vassoio di fette di melanzane fatte con la sua pastella, così buone che vorresti mangiarle così!

frittelle di zucchine fritte

Spero che tu provi questo metodo di pastella facile per le tue frittelle di zucchine e qualsiasi altra verdura tu voglia provare. Mia suocera non ha mai avuto una ricetta specifica per questo, diceva sempre che vuoi solo che il risultato finale sia la consistenza della pastella per pancake, un po’ sciolta ma non liquida. Tuttavia, ho provato a darti quantità specifiche nella ricetta qui sotto, ma falla tua.

Divertiti!

Frittelle Di Zucchine Fritte In Pastella Con Salsa Aioli Al Limone

Frittelle di zucchine, facili e veloci!

ingredienti

  • 3 zucchine medie di buone dimensioni, tagliate a metà poi ogni metà in quarti, tagliate via la maggior parte della sezione dei semi e poi tagliate a dadini il resto. (fare riferimento all’immagine nel post del blog)
  • 2 tazze di farina
  • 2 uova
  • 2- 3 cucchiai colmi di prezzemolo tritato, potete fare anche il basilico
  • Da ¾ a 1 tazza di pecorino romano grattugiato
  • Sale e pepe a piacere
  • acqua frizzante come Pellegrino
  • olio d’oliva
  • AIOLI AL LIMONE
  • 1 tazza di maionese intero
  • succo di limone fresco, quanto basta per diluire la maionese
  • 1 piccolo spicchio d’aglio, grattugiato
  • Sale e pepe a piacere

Istruzioni

  1. In una ciotola sbatti insieme le uova, la farina, il formaggio, il prezzemolo e l’acqua frizzante fino ad ottenere una bella frittella dalla consistenza di una pastella, non troppo densa e non troppo sciolta. Sale e pepe a piacere.
  2. Unire le zucchine tagliate a dadini e. ricoprire bene.
  3. Fai in modo che la tua padella sia bella e calda, aggiungi l’olio d’oliva per ricoprire il fondo. (Io ho usato una padella antiaderente.)
  4. Raccogliete la pastella di zucchine con un misurino da un quarto di tazza, quindi premete leggermente per formare una polpetta.
  5. Friggere fino a doratura su ciascun lato e metterle su una griglia non un tovagliolo di carta, cospargere leggermente di sale mentre è caldo.
  6. Per l’aioli al limone, mescola tutto insieme in una ciotola usando abbastanza succo di limone per diluire la maionese fino a ottenere una bella consistenza.
  7. Un ottimo spuntino, antipasto, contorno, pranzo leggero o cena.
  8. Puoi anche immergerli nella salsa marinara calda.
  9. Ho prodotto 18 frittelle con questa quantità.

3.4.3177

Stampa amichevole, PDF ed e-mail



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here