TORTA D’ANGELO CON LIMONE E CIOCCOLATO

Tempo di cottura: 40-50 minuti

Servi: 8

Livello: Facile

TORTA D’ANGELO CON LIMONE E CIOCCOLATO

La torta d’angelo è una specie di pan di spagna a base di albume d’uovo. Questa torta è diversa dalle altre torte perché è fatta senza burro. Il suo nome deriva dalla consistenza molto leggera e spumosa della torta.

INGREDIENTI

125 g di farina per tutti gli usi

230 g di zucchero semolato superfino

10 albumi d’uovo, a temperatura ambiente

1 cucchiaino di cremor tartaro

1 cucchiaino di scorza di limone

1 cucchiaio di succo di limone fresco

Per Decorare la Torta: 250 g di cioccolato fondente tritato, 185 ml di panna, 50 g. burro non salato.

Per fare la salsa al cioccolato, mettete in un pentolino il cioccolato, la panna e il burro. Mescolare a fuoco basso fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto e il composto sarà liscio.

ISTRUZIONI:

Preriscaldare il forno a 180°C. Preparare una tortiera non unta.

1-Setacciare la farina e metà dello zucchero in una ciotola capiente e mettere da parte.

2- Montare gli albumi con il cremor tartaro e 1/6 di cucchiaino di sale. Utilizzare le fruste elettriche e sbattere fino a quando non si formano picchi morbidi, aggiungere gradualmente lo zucchero rimanente e sbattere fino a quando non diventa denso e lucido. Aggiungere la scorza di limone, il succo di limone

3-Setacciare metà della miscela di farina e zucchero sulla meringa e incorporarla delicatamente con un cucchiaio di metallo. Fate lo stesso con il resto della farina e lo zucchero. Versare nella tortiera e cuocere per circa 45 minuti, o fino a quando uno spiedino non esce pulito quando viene infilato al centro della torta.

4-Lasciare raffreddare la torta e poi allentare delicatamente i lati della torta con una spatola, quindi sformare la torta su una griglia per cuocere completamente.

5-Trasferire sul piatto da portata, lasciare raffreddare completamente e spruzzare la salsa al cioccolato sulla torta degli angeli, servire. Va bene una tazza di tè, caffè e latte.

Divertirsi! ?

Foto tutorial:

Montare gli albumi con il cremor tartaro.
Setacciare metà della miscela di farina e zucchero sulla meringa e incorporarla delicatamente con un cucchiaio di metallo. Fare lo stesso con il resto della farina e lo zucchero.
Versare nella tortiera e cuocere per circa 45 minuti, o fino a quando uno spiedino non esce pulito quando viene infilato al centro della torta.
Torta d’angelo.

Divertirsi! ?

GRAZIE DI CUORE PER AVER LETTO LA MIA RICETTA!



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here