Accendi la griglia per preparare questo splendido filetto di maiale ripieno, è tenero e succoso e diventa una bella presentazione per un piatto principale.
In realtà è pieno di un condimento di olive acquistato in negozio che lo rende super facile da montare. L’aggiunta di alcuni ingredienti extra che ho aggiunto rende il sapore fuori dal mondo!
Dovresti riuscire a trovare diverse marche di insalata di olive confezionate sott’olio in un normale negozio di alimentari, è piuttosto popolare. Quello che ho usato era uno stile muffalata ma li ho visti come un condimento o un’insalata di olive in un barattolo.
Questo è quello che ho usato.
Ricorda solo di scolare bene la tua insalata di olive a base di olio prima di iniziare a stratificare.
Successivamente ti consigliamo di prendere il filetto di maiale e prima rimuovere la pelle argentata tutt’intorno, è facile da fare basta prendere la punta di un coltello affilato, sollevarlo sotto e sfilarlo, facendo attenzione a non afferrare la carne tenera.
Una volta fatto, aprirai il filetto di maiale come un libro che affetta lentamente dall’alto verso il basso per aprirlo.
Copri il maiale aperto con un involucro di plastica, prendi un batticarne e pestalo in modo uniforme tutto intorno, quindi puoi iniziare il processo di stratificazione.
Come primo strato ho usato una provola a fettine sottili e taglienti che si sposa molto bene con il composto di olive. Il formaggio aiuta anche ad ancorare il mix di olive quando è tutto grigliato insieme, ma sentiti libero di usare il tuo formaggio preferito
Poi arrotolateli in un bel fagottino e fissateli con dello spago da cucina, strofinateli con dell’olio d’oliva e ora sono pronti per la griglia!
Per prima cosa rosola la carne su entrambi i lati usando la griglia diretta, una volta che la rosolatura è terminata usa la griglia indiretta mantenendo il calore intorno a 375F fino a quando la temperatura interna raggiunge 140-145, quindi toglila. Tutto ciò che è passato e la carne inizieranno a seccarsi, e tu non lo vuoi.
Inizia a controllare la temperatura dopo 20-25 minuti.
Un primo piatto sfizioso e carino da servire con qualsiasi contorno a vostra scelta!
Filetto Di Maiale Alla Griglia Ripieno Di Muffalatta Di Olive

Un piatto principale super saporito con un’ottima presentazione che ottiene un aiuto con un mix di olive acquistato in negozio.
ingredienti
- Ho usato 2 filetti di maiale perché è così che li compro da Costco. Pelle d’argento rimossa come da istruzioni nel post
- 8 oz, di mix di olive muffalata, scolate
- 6 pomodori interi secchi sott’olio, tagliati a fettine
- 3 spicchi d’aglio, tritati
- una manciata di prezzemolo tritato
- provolone affettato e affilato, abbastanza da coprire il fondo del filetto di maiale aperto
- olio d’oliva, sale e pepe
- spago da cucina
Istruzioni
- Segui le indicazioni nel post per rimuovere la pelle argentata, aprendo il filetto di maiale come un libro e schiacciandolo.
- Scolare bene l’insalata di olive in un colino a rete, quindi metterla in una piccola ciotola.
- Aggiungere i pomodori secchi tritati, l’aglio e il prezzemolo, mescolare.
- Sulla carne di maiale schiacciata e aperta, condire con un po’ di sale e pepe.
- Disponi la provola a fette tutt’intorno.
- Spalmate il composto di olive sopra il formaggio.
- Arrotolare bene e fissare con lo spago da cucina.
- Strofinare tutti i lati con olio d’oliva, ora pronto per la griglia.
- Mettere i rotoli direttamente sul fuoco per rosolarli ma sui lati con segni di griglia, quindi abbassare a fuoco indiretto. a fine cottura, mantenendolo intorno a 375 gradi.
- Dopo 20-25 minuti controllare la temperatura con un termometro a lettura istantanea. La temperatura dovrebbe essere compresa tra 140 e 145 interni, qualsiasi cosa dopo che la carne inizierà ad asciugarsi e ad essere troppo cotta.
- Lasciar riposare un po’, togliere lo spago e tagliarlo a fette.
3.4.3177