
Salsa di enchilada di pollo
Se riesco a trasformare un piatto in qualcosa da mangiare su una tortilla sono totalmente dentro! Patatine fritte e salse arrivano ogni volta al cuore di questa ragazza saporita. Per non parlare del fatto che ogni volta che puoi trasformare uno spuntino in un pasto, tutti sono pronti per tuffarsi.
Dippable e snackable è come la mia famiglia descriverebbe la salsa di enchilada di pollo. Con tutti i sapori delle mie Mi mancano anche le enchilada fatte in casa senza il ripieno e il disordine rotolante, chiunque può fare questa salsa di enchilada.
Le Mi mancano anche le enchiladas trovare la loro strada per il nostro tavolo abbastanza regolarmente noi mangiateli con una forchetta, raccolto su tortilla chips o arrotolato e farcito nei burritos. Li faccio con manzoo polloo la verdura. Siamo stati anche conosciuti mangiare le enchiladas a colazione.
Questa salsa rende le enchilada tradizionali ancora più facili da raccogliere sulle tortilla chips; i bambini e mio marito erano entusiasti di questo antipasto per un paio di giorni. Abbastanza abbondante per un piatto principale, questo è stato un enorme successo per la nostra serata al cinema in famiglia.
Inizia facendo soffriggere le cipolle, il peperone e i condimenti in una padella. Mentre le cipolle cuociono, tagliate le tortillas a pezzetti in modo da poterle aggiungere al composto di cipolle.

Trovo che salse come questa siano un ottimo modo per consumare il pollo al girarrosto avanzato o allungare ciò che potresti avere a portata di mano. Solo 2-3 tazze di pollo sono sufficienti per fare una grande padella di salsa di enchilada. Puoi anche usare il pollo in scatola se ne hai un po’ in dispensa.
Aggiungere il pollo, il peperoncino verde e la panna acida nella padella e mescolare finché la panna acida non si sarà sciolta nel composto prima di aggiungere il formaggio. Una volta che il formaggio si sarà sciolto, togliere dal fuoco e coprire con il formaggio rimanente e lasciare che si sciolga prima di servire.

Enchilada Dip
- olio d’oliva
- cipolla gialla
- aglio
- peperone
- sale kosher
- Pepe nero appena macinato
- cumino
- peperoncino di Cayenna
- Cile verde in scatola o congelato
- tortillas di mais bianco
- pollo cotto tritato
- salsa al peperoncino verde
- panna acida
- formaggio messicano grattugiato

Salsa di enchilada di pollo al formaggio
- In una padella capiente, scaldare l’olio a fuoco medio-alto. Aggiungere le cipolle, l’aglio, i peperoni, il sale, il pepe, il cumino e il pepe di Cayenna. Soffriggere finché non sarà quasi tenero, circa 5 minuti.
- Mentre le verdure cuociono, taglia le tortillas a strisce sottili da 1/2″ e poi taglia le strisce a quadrati da 1/2″. Aggiungere il peperoncino verde e le tortillas nella padella e mescolare per amalgamare il tutto. Ritorna a bollore.
- Aggiungere il pollo, la salsa al peperoncino verde e la panna acida. Ridurre il fuoco a medio e mescolare fino a quando la panna acida non si sarà sciolta nella salsa. Unite 1 tazza di formaggio e mescolate ancora per farlo sciogliere.
- Coprite con il restante formaggio e coprite con un coperchio. Togliere dal fuoco e tenere coperto per 5 minuti, finché il formaggio non si sarà sciolto. Servire con tortilla chips.

Ricette Enchilada
Oh, come ama la mia famiglia enchiladas. È quasi ridicolo quante volte li produciamo e li mangiamo. In genere li serviamo bollenti con tortilla chips sul lato per raccogliere tutta la prelibatezza sciolta di formaggio.
Formaggio e fagioli fritti fondere insieme per creare uno strato saporito in queste enchiladas con pollo al formaggio e fagioli fritti.
Il tenero maiale stirato viene cotto a fuoco lento con spezie messicane per queste Mi mancano anche le enchiladas di maiale. Il maiale è a strati con tortillas e abbondante formaggio grattugiato per fare questa ricetta di formaggio, impertinente e leggermente piccante.
Mi mancano anche le enchiladas di pollo al Cile verde in 30 minuti? Sì, è possibile e questa ricetta diventerà una delle preferite dalla famiglia in pochissimo tempo. Formaggio appiccicoso, peperoncino verde piccante e sostanziosi pezzi di pollo si uniscono per rendere questa cena facile.
{pubblicato originariamente il 2/11/13 – note di ricetta e foto aggiornate il 9/14/22}
