Il gelato all’espresso è facilmente uno dei miei preferiti. Adoro un gelato semplice, morbido ma ricco e cremoso, dal gusto autentico del caffè.

gelato fatto in casa in una ciotola di ceramica blu

gelato all’espresso

Questa è una versione semplificata e senza uova di my Caffè con gelato Leche. Adoro il sapore del gelato all’espresso. Ho fatto questa ricetta un paio di volte e ogni volta ha il sapore esattamente come una tazza ariosa congelata Caffè con Leche.

Sono un pignolo per i sapori e mi assicuro che gli oggetti che realizzo abbiano un sapore come quello reale. I sapori falsi o artificiali non sono adatti a me. Mi piacciono molto le cose al caffè, ma spesso sembrano deboli o annacquate nel reparto del gusto del caffè.

Nel tentativo di creare un gelato al caffè semplificato, (puoi provare l’originale e definitivo gelato al caffè cremoso e ricco qui) ho provato numerosi metodi e varianti. Non sono stato colpito da nulla fatto solo con i fondi o i fagioli immersi nel latte. Preferisco il sapore più profondo creato mescolando l’espresso preparato con la panna.

L’espresso caldo ha sciolto perfettamente lo zucchero. Poi, quando è stato combinato con la panna e un tocco di polvere di caffè espresso in più, è uscito deliziosamente ricco e aromatizzato all’espresso.

Nell’ottenere il sapore del caffè più vero possibile, si è ottenuto un po’ più di acqua (grazie al vero espresso) nella miscela di gelato. È super cremoso e delizioso subito dopo averlo preparato.

Tuttavia, l’espresso crea una consistenza leggermente più ghiacciata quasi friabile se provi a servirlo direttamente dopo averlo conservato per una notte nel congelatore. Quello che consiglio di fare è lasciarlo riposare sul piano di lavoro per 10 minuti a temperatura ambiente prima di scavare. A quel punto dovrebbe scorrere senza intoppi.

La produzione del gelato è una scienza di grasso, liquido e temperatura e, a seconda degli ingredienti, le cose si congelano e si scongelano in modo leggermente diverso, il che è ciò che può risultare in una consistenza ghiacciata.

primo piano di gelato in una ciotola

Ricetta Gelato Espresso

  • caffe ‘ristretto
  • zucchero
  • sale marino fino
  • crema pesante
  • vaniglia
  • caffè espresso in polvere
ciotola di ceramica blu con gelato e cucchiaio nero

Gelato Espresso fatto in casa

Per fare questo gelato, mettete lo zucchero e il sale in una ciotolina di vetro e versateci sopra l’espresso caldo. Mescolare per sciogliere lo zucchero. Incorporate la panna e la vaniglia, aggiungete la polvere di caffè espresso e mescolate ancora.

Raffreddare per un paio d’ore prima di congelare secondo le indicazioni della macchina. Servire immediatamente per un gelato soft o trasferire in un contenitore ermetico e congelare per 2-3 ore prima di servire. Divertiti!

Con oltre 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più facile è un ottimo punto di partenza.

Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (a chi non piace il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.

Ho più palline di gelato di quante ne possa tenere traccia a questo punto e gioco decisamente ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato sodo e fornisce comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus anche per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.

Non perdere il nostro Recensione Gelatiera per tutte le informazioni che ti servono per trovare la MIGLIOR Gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

La domanda più frequente che ricevo è se è possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovate le indicazioni complete qui!

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • Mettere lo zucchero e il sale in una ciotolina di vetro e versarvi sopra l’espresso caldo. Mescolare per sciogliere lo zucchero. Incorporate la panna e la vaniglia, aggiungete la polvere di caffè espresso e mescolate ancora.

  • Raffreddare per un paio d’ore prima di congelare secondo le indicazioni della macchina. Servire immediatamente per un gelato soft o trasferire in un contenitore ermetico e congelare per 2-3 ore prima di servire. Divertiti!

Calorie: 339kcal · Carboidrati: 20g · Proteina: 2g · Grasso: 29g · Grassi saturi: 18g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 7g · Colesterolo: 90mg · Sodio: 76mg · Potassio: 127mg · Zucchero: 19g · Vitamina A: 1166IU · Vitamina C: 1mg · Calcio: 54mg · Ferro da stiro: 0.1mg

{pubblicato originariamente il 16/08/13 – note di ricetta e foto aggiornate il 16/09/22}

gelato espresso fatto in casa



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here