Ricco, cremoso, burroso e carico di spezie, il “Rum” analcolico caldo al burro è una bevanda indimenticabile, perfetta per ogni occasione di freddo.

Rum imburrato caldo
Questa bevanda analcolica speziata calda e imburrata è la sorella addomesticatrice di Hot Buttered Rum; Sebbene a dire il vero, questa versione è davvero fantastica con anche una spruzzata di rum aggiunta.
La prima volta che ho preparato questa versione analcolica del nostro Hot Buttered Rum, i miei figli sono impazziti per le loro bevande calde speziate. Hanno dichiarato questo trattamento “meglio del tè caldo e della cioccolata calda, e probabilmente migliore del caffè” (non che lo sapessero davvero).
Adoro guardare i miei figli “pensare” di essere cresciuti. Quindi ogni volta che riesco a renderli una versione appropriata di qualcosa che gli adulti si divertono, lo faccio. Diventano subito dei piccoli adulti nel modo in cui tengono le loro tazze e sorseggiano con attenzione. Li fa sentire così speciali e inclusi.
Il “Rum” caldo al burro è una delle mie bevande calde preferite da fare. Dopo aver mescolato la miscela di spezie imburrata, puoi conservare la miscela in frigorifero e mescolare una tazza quando vuoi.
Vuoi un consiglio divertente? La miscela di burro, zucchero e spezie è fantastica nel caffè e nel tè caldo, nonché con l’acqua calda. Non vedo l’ora di provarlo nel sidro di mele caldo.
Amo particolarmente la versione alleggerita con Monk Fruit In The Raw. Con metà dello zucchero ha tutto il sapore e la dolcezza dell’originale.
Qualunque sia l’occasione, questa è una ricetta fantastica da avere nella manica, sia per gli ospiti a una cena che per una serata informale a casa.

Ingredienti del rum imburrato caldo
- Burro
- zucchero di canna chiaro
- cannella
- Noce moscata
- cardamomo macinato
- Chiodi di garofano
- acqua bollente
- Facoltativo: metà e metà o panna

Ricetta del rum caldo al burro
- Unisci il burro, lo zucchero, la cannella, la noce moscata, il cardamomo e i chiodi di garofano in una ciotola. Sbattere con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Utilizzare immediatamente o trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero fino al momento dell’uso.
- Per preparare ogni bevanda, versa 1½ – 2 cucchiai della miscela di spezie imburrata in una piccola tazza. Versare ½ tazza di acqua bollente nella tazza e mescolare o sbattere per sciogliere completamente. Se lo si desidera, aggiungere una spruzzata di metà e metà o panna e mescolare ancora una volta. Assaggiate e aggiungete altra acqua o panna a piacere.
Nota: la miscela di spezie imburrata si conserva bene in un contenitore ermetico in frigorifero per almeno 2 settimane. Si può anche congelare per diversi mesi. Se congeli la miscela in una vaschetta per cubetti di ghiaccio, puoi trasferire i cubetti congelati in un sacchetto per congelatore con chiusura lampo e rimuovere semplicemente un cubetto di ghiaccio per ogni porzione quando sei pronto per mescolare le bevande. Per un’opzione a basso contenuto di zucchero, scambia metà dello zucchero con Monk Fruit In The Raw.

Bevande calde adatte ai bambini
Semplice cacao fatto in casa non richiede altro che cacao in polvere, zucchero e latte. Potete aggiungere gocce di cioccolato, vaniglia, panna montatamarshmallow in miniatura, soffici marshmallow fatti in casaqualsiasi cosa divertente o stravagante lo renderà davvero speciale.
Crockpot cremoso al cacao è perfetto per le feste da preparare quando l’equipaggio entra dal divertimento con il freddo.
Questo Ricetta del latte al vapore alla cannella e miele viene scaldato sul fornello e reso schiumoso usando un barattolo di vetro, con aromi di miele, cannella e vaniglia con cui i tuoi bambini chiedono ancora e ancora questo “latte” per bambini.
La cannella, la noce moscata, i chiodi di garofano e il cardamomo sono una combinazione così profumata e saporita combinata con burro e zucchero di canna. Allora perché non trasformare quella pastella in un delizioso biscotto!
Questi biscotti avevano un sapore così simile alla mia bevanda preferita delle feste che avrei giurato che c’era del rum in loro. Ma non è stata utilizzata una goccia.
{pubblicato originariamente il 27/10/15 – note e foto della ricetta aggiornate il 13/09/22}
