
Tempo di preparazione 1-2 ore
Tempo di cottura 30-40 minuti
Servire 6
Livello medio
TORTA DI POLLO CON VERDURE
Ciao a tutti!
Spero che tutti stiano bene. Oggi vorrei condividere con voi la torta di pollo fatta in casa. Questa classica ricetta della torta di pollo fatta in casa presenta una miscela morbida, cremosa e deliziosa di pollo e verdure. Inoltre, è semplicissimo da preparare, questa torta di pollo fatta in casa è il classico cibo di conforto, è semplice e vorrai rifarla ancora e ancora. Se riesci a fare i pasticcini, vale la pena farli da te. Ma se non hai più tempo, puoi usare l’ingrediente già pronto al posto della pasticceria fatta in casa.
INGREDIENTI PER IL RIPIENO:
400-500 g di filetti di pollo, tagliati a pezzi di 2 cm
1 cipolla media, sbucciata e tritata
3-4 spicchi d’aglio sbucciati, schiacciati
1 carota, sbucciata, affettata
1 zucchina lavata, affettata
5-6 pezzi di funghi, puliti, tagliati
1 pomodoro medio, lavato e affettato
1 peperone verde fresco, lavato, affettato
1 cucchiaio di farina
1 tazza di brodo liquido di pollo oppure puoi usare 1 tazza di acqua se non hai brodo di pollo.
1/4 tazza di piselli surgelati
1/4 tazza di latte intero
1 cucchiaio di burro
2 cucchiai di olio d’oliva
Sale, pepe nero macinato, scaglie di peperoncino a piacere
INGREDIENTI PER LA PASTICCERIA
400-500 g di farina
1/3 cucchiaino di sale o a piacere
100 g di burro freddo
4/1 tazza di acqua, fredda, aggiunta gradualmente alla farina
1 uovo sbattuto, per glassare
ISTRUZIONI PER LA PASTICCERIA: In una ciotola capiente versate la farina e il sale. Mescolare in acqua fredda quanto basta per formare un impasto sodo. Sformare su una superficie leggermente infarinata e impastare delicatamente fino a formare una palla di pasta liscia. Avvolgetelo nella pellicola o mettetelo nella ciotola della planetaria e coprite con un canovaccio, fate raffreddare per almeno 15-20 minuti.
ISTRUZIONI PER LA TORTA DI POLLO:
Scaldare il forno a 250°C
1-In una casseruola media, scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e il sale, cuocere 2 minuti, mescolando spesso, fino a quando sono teneri e aggiungere l’aglio, aggiungere il pollo e farlo soffriggere e aggiungere le zucchine, la carota, i funghi, il peperone verde fresco quindi aggiungere il burro e la farina, incorporare la farina fino a quando non sarà ben amalgamata e aggiungere il pomodoro.
2-Aggiungere gradualmente e mescolare con il brodo e il latte intero, cuocere e mescolare fino a quando non sarà spumeggiante e portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento fino a quando il pollo non sarà cotto e addensato. Ci vorranno circa 15-20 minuti, a seconda del pollo. Aggiungere il pepe nero, il peperoncino sul pollo al condimento e togliere dal fuoco. Lasciare raffreddare.
3-Stendere due terzi della pasta frolla e metterla nella tortiera o nella teglia e aggiungere il composto di pollo raffreddato.
4-Stendere la pasta rimanente per fare un coperchio per la torta, spennellare il bordo con l’uovo sbattuto e pizzicare i bordi per sigillare. (Oppure utilizzare la frolla pronta, stendere la frolla pronta e metterla nella vostra pentola e adagiarvi sopra il pollo cotto e ricoprire con l’altra sfoglia.)
5-Puoi decorare la parte superiore della torta e spennellare il tutto con l’uovo sbattuto. Fare un buco sulla superficie della torta per far fuoriuscire il vapore, quindi cuocere in forno preriscaldato per circa 45 minuti, o finché la pasta non sarà dorata.
Immagini per fare la torta di pollo:



Grazie mille per aver letto la ricetta! ?