Queste cosce di pollo in padella facilissime con patate e fagiolini sono diventate le preferite in molte delle vostre case negli ultimi due anni.
Questo è un ricetta facile per la cena e la mia famiglia continua a farlo almeno una volta al mese. Ci vogliono solo circa 5 minuti di sforzo per lanciare il pollo, le patate e i fagiolini in una semplice vinaigrette al limone ed erbe aromatiche prima di arrostire fino a renderli teneri e croccanti.

Foglio Di Cosce Di Pollo E Patate
Chi ha davvero inventato la teglia dovrebbe ricevere una medaglia. Uso le mie teglie a metà formato almeno una volta, se non più volte al giorno. Le cene in teglia sono uno dei miei modi preferiti di usarle.
Tutti gli altri pollo al forno a parte, questa ricetta per cosce di pollo e patate in padella probabilmente rimarrà la mia preferita per molto tempo.
Ci vogliono meno di 5 minuti per mettere insieme l’intera cena di pollo e metterla in forno. Basta spargere il pollo, i fagiolini e le patate sulla teglia. Condire con la vinaigrette al limone e cuocere fino a cottura.
Il pollo sarà croccante, le patate tenere e i fagiolini saranno cotti alla perfezione ogni volta. Ogni boccone sarà saporito e questo intero pasto ti farà sicuramente sorridere.

Foglio Di Cosce Di Pollo
Mentre sta cucinando, sei libero di allontanarti dalla cucina. La tua casa avrà un profumo fantastico e tutti penseranno che hai passato la giornata a lavorare sodo in cucina.
Il pollo al forno in questa cena risulta meravigliosamente succoso con la pelle croccante ogni volta. Tutta la mia famiglia va in cucina e tira fuori questi fagiolini appena sfornati.

Pollo con fagiolini e patate
- Preriscaldare il forno a 400°F. Metti il pollo, le patate e i fagiolini su una grande teglia.
- Mescolare l’olio d’oliva, il succo di limone e l’aglio insieme a tutte le spezie. Cospargere la miscela di spezie su carne, patate e verdure. Usa le mani per mescolare un po ‘i pezzi e assicurati che tutto sia ben ricoperto. Lascia il pollo con la pelle rivolta verso l’alto.
- Mettere la teglia al centro del forno e cuocere per circa 50 minuti, fino a quando il pollo non sarà ben dorato e ben cotto. Le patate devono essere tenere e leggermente croccanti e i fagiolini devono essere dorati, croccanti e un po’ raggrinziti.
Se hai un Mix di Condimenti Italiano nella tua dispensa, puoi sostituire 1 cucchiaio di Mix di Condimenti con le erbe aromatiche contrassegnate da un *.
Se i fagiolini extra croccanti non fanno per te, puoi mettere i fagioli ricoperti in una ciotola e aspettare di aggiungerli negli ultimi 15 minuti del tempo di cottura. Basta distribuirli intorno alla padella sopra le patate.

La facilità del pollo al forno è qualcosa che non do per scontata. Quando stavo imparando a cucinare, devo aver cercato “per quanto tempo cuocere il pollo” almeno un centinaio di volte. Nessun scherzo. Alla fine ho scritto i tempi di cottura medi all’interno del mio quaderno di ricette.
Non è mai stato così semplice come infornarlo e andarsene, fino ad ora. Ci sono così tante fantastiche ricette di pollo al forno su cui mi affido ora per i pasti serali.
Per qualche altra fantastica ricetta di pollo al forno, prova Pollo al forno croccante con un pizzico di calore e abbondante croccantezza da un ingrediente sorprendente.
Pollo asiatico appiccicoso è una semplice ricetta a 4 ingredienti che farà impazzire le tue serate feriali e, ultimo ma non meno importante, questa Pollo Croccante Al Forno è una ricetta di preparazione di 2 minuti che piace a tutti.
Sei anni fa, il mio primo libro di cucina, The Weeknight Dinner Cookbookè stato rilasciato e amo ancora queste ricette tanto quanto il giorno in cui ho inviato il manoscritto.
Questa è una delle nostre ricette preferite di questo libro di cucina e sono molto felice di vedere che anche voi vi siete divertiti. Sentire quanto ami queste ricette è una delle cose che preferisco.
Il fatto che i miei ragazzi abbiano quasi cucinato il libro ora da soli mi fa sorridere ogni volta che li vedo in cucina.
Condividere il mio amore per il cibo e la cucina per gli altri sono due delle mie cose preferite. La mia speranza è che questo libro ti abbia portato più gioia in cucina e molti pasti felici condivisi con la famiglia e gli amici.
{pubblicato originariamente il 16/08/16 – note di ricetta e foto aggiornate il 22/09/22}
