La farina d’avena e noci con mirtilli e mele è un piatto dolce e dolce per riscaldare il corpo, perfetto per riempire le pance prima di una giornata impegnativa.

Farina d'avena di mele

Farina d’avena alla mela e mirtillo rosso

L’autunno provoca sentimenti così intimi per me. Non solo comode felpe e fuochi, ma anche cose comode e calde nella mia pancia. La sensazione di riscaldamento di tutto il corpo che deriva dalla farina d’avena è un tale conforto mattutino.

Essendo circondato da meleti locali, la stagione della raccolta delle mele porta una ciotola di mele fresche sul bancone per settimane e settimane. Non c’è davvero uno spuntino migliore e quelli che diventano morbidi posso facilmente gettarli nella farina d’avena o in altri piatti.

Nel mese di agosto i frutteti della nostra zona diffondono un calendario di quando ogni varietà sarà pronta per la raccolta. I McIntosh sono sempre i primi seguiti da Honeycrisp. Honeycrisp è il nostro preferito per gli spuntini! Così buono, fresco, croccante e dolce.

Per la cottura, mi piacciono Golden Delicious e Johnathan’s. Avendo accesso locale ai frutteti qui in Ohio, è stato divertente scoprire varietà che non avevamo mai provato prima come Ambrosia e Empire. Sono curioso di sapere cosa trovi nelle tue zone?

Questa colazione è così facile, riscaldata e cotta in una sola pentola. Tagliando a dadini alcune mele – lascio anche la buccia, scaldandole con farina d’avena e spezie riempie la casa dei profumi dell’autunno.

L’aroma speziato di cannella e mele in cottura mi fa venire sempre voglia di autunno. La farina d’avena è tutto ciò che amo della torta di mele cucinata in una ricca colazione confortante.

Farina d'avena alla noce e mela mirtillo rosso

Farina d’avena di mele con mirtilli e noci

  • fiocchi d’avena
  • acqua
  • mele
  • noci tritate (si possono sostituire le noci pecan)
  • mirtilli rossi secchi
  • sale kosher
  • cannella
  • Burro
  • zucchero di canna chiaro, sciroppo d’acero o miele
Farina d'avena alla mela e mirtillo rosso

Ricetta di farina d’avena con mela e mirtillo rosso

  1. Unire l’avena, l’acqua, le mele, le noci, i mirtilli rossi, il sale e la cannella in una casseruola di medie dimensioni. Portare a ebollizione a fuoco medio-alto, mescolando di tanto in tanto.
  2. Non appena bolle, abbassate la fiamma al minimo e fate sobbollire per pochi minuti, fino a quando l’avena sarà morbida e le mele tenere. Togliere dal fuoco.
  3. Versare nelle ciotole e guarnire con burro e il dolcificante a scelta, se lo si desidera.

Le noci pecan possono essere sostituite con le noci in questa ricetta. In alternativa, i dadi potrebbero essere saltati del tutto se non fanno per te. È delizioso comunque tu scelga di farlo.

Farina d'avena alla mela e mirtillo rosso

Colazioni abbondanti

Fiocchi d’avena è stata per anni la colazione preferita in casa nostra. Farina d’avena alla mela e cannella, torta di zucca con farina d’avena, Farina d’avena a cottura lenta con fragole e banane, Pesche e crema di farina d’avenae Farina d’avena al forno con frutti di bosco sono solo alcuni dei fiocchi d’avena che fanno ripetute apparizioni nella nostra casa.

Farina d’avena al forno con burro di arachidi è leggermente addolcito con banane e miele. La tua farina d’avena mattutina si incontra con il pane alla banana in questa divertente svolta su una colazione classica.

Che tu stia preparando la colazione in anticipo come farina d’avena al forno o mescolandola al mattino, l’odore caldo e confortante fa alzare i miei ragazzi dal letto ogni volta. Lo amo.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 5 porzioni

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • Unire l’avena, l’acqua, le mele, le noci, i mirtilli rossi, il sale e la cannella in una casseruola di medie dimensioni. Portare a ebollizione a fuoco medio-alto, mescolando di tanto in tanto.

  • Non appena bolle, abbassate la fiamma al minimo e fate sobbollire per pochi minuti, fino a quando l’avena sarà morbida e le mele tenere. Togliere dal fuoco.

  • Versare nelle ciotole e guarnire con burro e il dolcificante a scelta, se lo si desidera.

Le noci pecan possono essere sostituite con le noci in questa ricetta. In alternativa, i dadi potrebbero essere saltati del tutto se non fanno per te.

Calorie: 275kcal · Carboidrati: 44g · Proteina: 6g · Grasso: 10g · Grassi saturi: 1g · Grassi polinsaturi: 6g · Grasso monoinsaturo: 2g · Sodio: 245mg · Potassio: 254mg · Fibra: 7g · Zucchero: 17g · Vitamina A: 42IU · Vitamina C: 4mg · Calcio: 41mg · Ferro da stiro: 2mg

Farina d'avena di mele e noci



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here