|
|
Una ciotola di farina d’avena è uno dei modi sani per iniziare la giornata. È facile, ripieno, delizioso e salutare senza zuccheri aggiunti. La farina d’avena è ricca di fibre, che possono aiutare ad alleviare i problemi intestinali e fornisce una ricchezza di vitamine e sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno per iniziare la giornata in modo sano e nutriente. Ho usato il latte di cocco per preparare il porridge, ma qualsiasi latte o anche acqua andrebbe bene. È addolcito naturalmente con la frutta, ma se proprio devi aggiungere un dolcificante oltre alla frutta fresca, opta per uno naturale come lo sciroppo d’acero o il miele. Un cucchiaino è tutto ciò di cui hai bisogno.
|
- Portare a ebollizione il latte di cocco in una piccola casseruola. Unite i fiocchi d’avena e fate cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Sbucciare la banana e tagliarla a metà nel senso della lunghezza. Scaldare l’olio di cocco in una padella e friggere le metà della banana a fuoco medio per 1-2 minuti per lato. Cospargete la banana con la cannella in polvere.
- Lavate e asciugate i frutti di bosco. Mettere il porridge in una ciotola, disporvi sopra le metà della banana con il burro di mandorle e guarnire con i frutti di bosco e la granella di cacao.