ZUCCHINE E ZUCCHINE ARROSTITE
INSALATA DI SPINACI CON CONDIMENTO DI PANCETTA CALDA
1 guscio di torta per piatti fondi congelati
½ tazza di funghi freschi, affettati
2 tazze di pollo cotto, tritato
1 cucchiaino di condimento italiano
1 tazza di parmigiano, grattugiato
1 tazza di formaggio svizzero, grattugiato
1 cucchiaio di senape di Digione
Disporre la crostata congelata su una teglia. In una padella fate sciogliere il burro a fuoco medio e aggiungete la cipolla, l’aglio e i funghi.
Cuocere per 2 o 3 minuti, quindi aggiungere il pollo, il vino e il condimento italiano. Cuocere a fuoco medio finché la maggior parte del liquido non sarà evaporato.
Cospargete con un po’ di formaggio fino a ricoprire il fondo della crostata. Distribuire il composto di pollo sul fondo della crostata e cospargere il resto di ogni formaggio sul composto di pollo. In una ciotola media, unire le uova, la panna e la senape, sbattendo bene. Versare sul composto di pollo e cuocere a 400° per 35-40 minuti o finché non si rapprende.
ZUCCHINE E ZUCCHINE ARROSTITE
3-4 cucchiai di olio d’oliva
Foderate una teglia grande con carta da forno. Condite le verdure con l’olio d’oliva, sale e pepe. Versare sulla teglia e cuocere a 400° per 15-20 minuti.
INSALATA DI SPINACI CON CONDIMENTO DI PANCETTA CALDA
½ cipolla rossa, affettata sottile
8 fette di pancetta, tritate
3 spicchi d’aglio fresco, tritato
3 cucchiai di senape di Digione
¼ tazza di aceto di mele
1 cucchiaino ciascuno di sale e pepe
Dividere gli spinaci in 4 piatti da insalata. Quindi ricoprire con le uova sode. Cuocete la pancetta finché non sarà bella e croccante. Togliere la pancetta con una schiumarola e metterla su un piatto foderato di carta assorbente.
Conservare lo sgocciolamento della pancetta nella padella e aggiungere la cipolla e l’aglio e far rosolare per 1 o 2 minuti a fuoco medio.
Aggiungere gli altri ingredienti e portare a bollore per 1 minuto. Accendete a fuoco basso e fate sobbollire per circa 10 minuti. Ricoprire gli spinaci con la pancetta cotta e condire a cucchiaiate le insalate.
Togliere dal fuoco e unire la vaniglia e le noci pecan. Versare in una pirofila foderata di carta oleata. Raffreddare fino a quando non si rassoda; tagliato a quadratini. Trovo che un tagliapizza funzioni benissimo per tagliare il fondente J