Pieno di carne macinata speziata e ricoperta di salsa di pomodoro piccante, la casseruola di involtini di cavolo è un pasto sostanzioso da attaccare alle costole. Con tutto il sapore dei più laboriosi involtini di cavolo e un minimo di sforzo, questa è una vittoria all’ora di cena.

Hai presente quei pasti che non sono mai belli, ma sono sempre gustosi? I pasti che la tua famiglia richiede e ti fai rabbrividire perché non puoi mai davvero eccitarti per “solo una casseruola” per cena? Questo è uno di loro.

Gli involtini di cavolo a strati potrebbero non essere il pasto più carino che preparo, ma è comunque spesso richiesto da mio marito.

Ciotole Di Rotolo Di Cavolo A Strati

Casseruola di cavolfiori

Gli involtini di cavolo sono uno dei cibi preferiti di Sean. Questa ricetta semplifica la tradizionale versione arrotolata in un paio di passaggi e, nonostante le apparenze, sono davvero gustosi! Ho fatto questa versione di involtini di cavolo per anni.

Oltre a quanto sia facile da mettere insieme, mi piace molto anche il fatto di non dovermi mai preoccupare di quali contorni servire. Questo è un pasto “tutto compreso” che è saziante, abbondante e completamente soddisfacente.

Vale più che il compromesso di non avere la cena esteticamente più gradevole ogni tanto.

Casseruola Di Cavolo A Strati

Questo metodo per fare gli involtini di cavolo cappuccio è un po’ più semplice della versione tradizionale che prevede il rotolamento di tonnellate di singole foglie di cavolo.

La carne macinata e le cipolle vengono cotte con erbe e spezie nella padella, quindi a strati sopra le foglie di cavolo in una casseruola insieme al riso crudo.

Dopo aver amalgamato una semplice salsa di pomodoro e averla versata sugli involtini di cavolo cappuccio, il tutto cuoce in forno in un’unica casseruola. I sapori della carne e della salsa brillano sullo sfondo semplice di cavolo tenero e soffici chicchi di riso.

Tutto il sapore dei classici involtini di cavolo cappuccio con il minimo sforzo!

Questa casseruola di involtini di cavolo cappuccio è un pasto molto veloce da preparare e poi cuoce in forno durante la parte più impegnativa della giornata.

Di solito preparo due padelle più piccole e ne congelo una per cucinare un altro giorno. Se ho più tempo nel fine settimana prima di una settimana intensa, potrei anche preparare un paio di pentole di questa casseruola da mettere nel congelatore e avere a portata di mano per quelle frenetiche notti nei giorni feriali.

Questa casseruola si congela molto bene con un piccolo sforzo extra. Basta scongelare completamente la casseruola prima di mettere quella congelata nel forno e poi cuocere come indicato di seguito.

Rotolo di cavolo cappuccio a strati in casseruola

Ricetta della casseruola del rotolo di cavolo

Tutta la mia famiglia ama gli involtini di cavolo di tutti i tipi, ma di solito non ho il tempo o la pazienza per farcire e arrotolare una foglia di cavolo dopo l’altra.

Nel corso degli anni, ho trovato molti modi alternativi per mangiare i nostri involtini di cavolo cappuccio preferiti senza passare ore in cucina e sono felice di condividerli con voi.

Il metodo che uso che ricorda di più le tradizionali foglie di cavolo arrotolate ripiene di salsiccia o manzo è la ricetta che condivido di seguito.

Invece di essere arrotolate, le foglie di cavolo vengono stratificate per una casseruola dall’aspetto leggermente più disordinato ma altrettanto deliziosa nel gusto della versione arrotolata.

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 350°F. Stendete il cavolo cappuccio sul fondo di una teglia 9×13 (andranno bene anche due teglie più piccole). In una padella capiente, a fuoco medio, fate cuocere la carne macinata insieme alla cipolla.
  2. Scolare il grasso dalla padella e aggiungere il riso, il peperoncino in polvere, l’aglio in polvere, il sale e il pepe nella padella con la carne. Aggiungere i pomodorini tritati e mescolare per unire. Distribuire il composto di carne sul cavolo cappuccio nella teglia.
  3. Mescolare insieme la salsa di pomodoro, lo zucchero e l’aceto e versare sopra la carne e il cavolo cappuccio. Coprite con un foglio di alluminio e poi infornate per 90 minuti. Scoperta e lasciate riposare per 5-10 minuti prima di servire.
Gli involtini di cavolo a strati sono i preferiti qui!

Questo Padella Per Rotolo Di Cavolo Non Ripieno è fondamentalmente una versione cheater di una casseruola di involtini di cavolo, che non richiede arrotolamento o cottura e utilizza riso cotto per un tempo di cottura rapido. Adoro preparare quel piatto ogni volta che abbiamo voglia di involtini di cavolo ma abbiamo poco tempo.

La mia amica Holly Zuppa di involtini di cavolo cappuccio Crock-Pot è un altro ottimo modo per gustare questi sapori in una cena facile.

Questo Casseruola di cavolo cappuccio con pancetta due volte cotta di Kayln’s Kitchen è un’altra gustosa casseruola di cavoli da provare.

Se ti piace questa ricetta di involtini di cavolo a strati (o qualsiasi tipo di casseruola di cavolo), sei destinato anche a impazzire per il mio 20 minuti di Kielbasa, cavolo e padella di patate pasto e questo è facile Padella Cavolo E Salsiccia.

E quando si tratta di colazioni abbondanti, non puoi sbagliare Hash di salsiccia con cavolo e patate.

La casseruola a strati di cavolo cappuccio è uno dei pasti preferiti di mio marito!

Questa ricetta è anche un ottimo pasto surgelato da preparare in anticipo. Metti tutto a strati in una teglia per congelatore e quando si è completamente raffreddata, copri con un foglio o un coperchio e congela.

Un giorno o due prima di mangiarlo, tiralo fuori dal congelatore e mettilo in frigorifero. Una volta scongelato, cuocere come indicato di seguito.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 8 porzioni

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • Preriscaldare il forno a 350°F. Stendete il cavolo cappuccio sul fondo di una teglia 9×13 (andranno bene anche due teglie più piccole). In una padella capiente, a fuoco medio, fate cuocere la carne macinata insieme alla cipolla.

  • Scolare il grasso dalla padella e aggiungere il riso, il peperoncino in polvere, l’aglio in polvere, il sale e il pepe nella padella con la carne. Aggiungere i pomodorini tritati e mescolare per unire. Distribuire il composto di carne sul cavolo cappuccio nella teglia.

  • Mescolare insieme la salsa di pomodoro, lo zucchero e l’aceto e versare sopra la carne e il cavolo cappuccio. Coprite con un foglio di alluminio e poi infornate per 90 minuti. Scoprite e lasciate riposare per 5-10 minuti prima di servire. Divertiti!

PASTA CONGELATORE: Disporre il tutto nella teglia e quando si sarà completamente raffreddata coprire con carta stagnola o coperchi e congelare. 1-2 giorni prima di consumarlo, toglilo dal congelatore e mettilo in frigorifero. Una volta scongelato, infornare come indicato sopra.

Calorie: 456kcal · Carboidrati: 39g · Proteina: 24g · Grasso: 23g · Grassi saturi: 9g · Colesterolo: 81mg · Sodio: 786mg · Potassio: 984mg · Fibra: 6g · Zucchero: 19g · Vitamina A: 598IU · Vitamina C: 54mg · Calcio: 117mg · Ferro da stiro: 5mg

{pubblicato originariamente il 8/11/12 – note di ricetta e foto aggiornate il 23/03/20}

Casseruola di cavolfiori



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here