La salsa di mele al burro di arachidi è semplice e leggermente dolce, perfetta da gustare con mele, salatini o qualsiasi cosa tu possa intingere.

immergere il burro di arachidi in una ciotola blu con le mele intorno

Salsa al burro di arachidi

Mele e burro di arachidi sono spuntini quotidiani in casa mia. I miei figli mangiano un piatto di mele con una pallina di semplice burro di arachidi quasi ogni giorno.

Casuale, ma qualcun altro deve razionare il burro di arachidi a casa sua? Non sto scherzando quando dico che i miei figli trattano le mele come il condimento sopra il burro di arachidi invece che il contrario.

Qualche sera fa, stavo portando degli spuntini a casa di un’amica per una festa e lei ha chiesto della frutta, se possibile. Avevo solo mele in casa, quindi ho deciso di fare una veloce salsa al burro di arachidi per accompagnarle.

Stavo puntando a qualcosa di un po’ più sano del Salsa di pasta per biscotti con gocce di cioccolato che ho fatto l’anno scorso. Anche se lo adoro ancora, è sicuramente un dessert!

Salsa Di Mele Al Burro Di Arachidi

Ho comprato un enorme pacchetto di crema di formaggio un paio di settimane fa; quando ero preparare per la centesima volta i pancake al formaggio cremoso – lieve esagerazione qui, ma solo lieve. Ho unito la crema di formaggio extra con il burro di arachidi e l’ho appena zuccherato a piacere.

A giudicare dal fatto che almeno 4 persone hanno richiesto la ricetta, (non riuscivo a smettere di ridere quando ho detto loro quanto fosse semplice) lo definisco un successo.

Cosa non ti piace di un antipasto che impiega circa 3 minuti per essere preparato? Ho imparato molto tempo fa ad avere alcune cose nella tasca posteriore dei pantaloni che potevo tirare su in un attimo. Questo è stato aggiunto a quella tasca.

Abbiamo immerso mele e salatini in questo tutta la notte e ho riempito la ciotola un paio di volte. Se avessi avuto gli ingredienti avrei potuto prepararne un lotto Salsa di cheesecake al caramello servire insieme a questo.

Oggi ho preparato un secondo piccolo lotto e ho scattato una foto subito prima che i miei ragazzi inalassero ogni boccone in circa due minuti e mezzo. Puoi regolare la dolcezza quanto vuoi o quanto vuoi.

L’ho fatto sia con zucchero di canna che con miele. Personalmente, mi è piaciuta di più la versione con zucchero di canna, ma entrambe sono opzioni gustose. (Per qualcosa di un po’ più leggero, prova questo salsa al burro di arachidi a base di yogurt.

le mele che circondano si tuffano nella ciotola blu

Salsa al burro di arachidi per mele

  • burro di arachidi extra croccante
  • crema di formaggio
  • zucchero di canna o miele

Istruzioni:

  1. In una terrina, unire il burro di arachidi e la crema di formaggio e sbattere con un mixer fino a ottenere un composto liscio. (O almeno fino a quando non sarà liscio come il burro di arachidi croccante lo permette!)
  2. Aggiungi 1/4 di tazza del dolcificante a tua scelta, frulla di nuovo e assaggia. Aggiungi più dolcificante, a piacere, assaggiando man mano. Servire con le mele a temperatura ambiente o raffreddare fino al momento di servire. Divertiti!
Burro di arachidi e crema di formaggio con le mele

Mele e snack

Mele affettate, con un filo di burro di arachidi e mieleguarnito con muesli al cioccolato e burro di arachidi per fettine di mela croccanti.

Le fette di mela croccanti vengono condite con burro di arachidi fuso e appiccicoso e poi guarnito con una manciata di noci pecan. Cospargete di cioccolato e cocco per realizzare questi irresistibili nachos alla mela.

Yogurt denso e cremoso, speziato alla cannella impiega circa 10 secondi per mescolare e fa un’ottima salsa per immersione. Adoro tutti i diversi modi in cui puoi usare le combinazioni di frutta e yogurt.

salsa di arachidi su mela affettata

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • In una terrina, unire il burro di arachidi e la crema di formaggio e sbattere con un mixer fino a ottenere un composto liscio. (O almeno fino a quando non sarà liscio come il burro di arachidi croccante lo permette!)

  • Aggiungi 1/4 di tazza del dolcificante a tua scelta, frulla di nuovo e assaggia. Aggiungi più dolcificante, a piacere, assaggiando man mano. Servire con le mele a temperatura ambiente o raffreddare fino al momento di servire. Divertiti!

Calorie: 2522kcal · Carboidrati: 122g · Proteina: 76g · Grasso: 207g · Grassi saturi: 65g · Grassi polinsaturi: 39g · Grasso monoinsaturo: 80g · Colesterolo: 229mg · Sodio: 1981mg · Potassio: 2295mg · Fibra: 21g · Zucchero: 84g · Vitamina A: 3046IU · Calcio: 382mg · Ferro da stiro: 6mg

{pubblicato originariamente il 25/01/13 – note di ricetta e foto aggiornate il 27/09/22}

ciotola con burro di arachidi e mele



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here