
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Una comoda casseruola tiepida a base di pane raffermo, mirtilli, panna, latte e uova è un’attrazione per il brunch. Ideale per consumare il pane del giorno prima. Ho usato il tedesco Brötchen, ma anche la baugette francese sarebbe fantastica. Oltre ai mirtilli, puoi usare qualsiasi altra bacca, ciliegia o uvetta. Se si utilizzano mirtilli surgelati, mescolare senza scongelare per evitare che il composto scolorisca. Il budino di pane è fantastico con la salsa alla vaniglia ricca e setosa, ma sarebbe anche fantastico servito con gelato alla vaniglia o semplicemente panna montata fatta in casa.
Budino Di Pane |
Salsa alla vaniglia tedesca |
- 250 g Pane raffermo (io ho usato il tedesco Brötchen), tagliato a cubetti
- 200 ml di crema
- 100 ml Latte intero
- 2 uova
- 50 g Zucchero di canna grezzo
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia Dr. Oetker
- 1 premio Sale
- 250 g Mirtilli freschi (non scongelare se congelati)
|
- 500 ml Latte intero
- 2 cucchiai di amido di mais
- 2 tuorli d’uovo
- 30 g Zucchero
- 1-2 cucchiaini di estratto di vaniglia Dr. Oetker
|
- Preriscaldare il forno a 180°C/350°F. Ungete una casseruola standard con un po’ di burro. In una ciotola mescolare la panna, il latte, le uova, lo zucchero grezzo, l’estratto di vaniglia e il sale.
- Tagliare il pane a cubetti e unirlo al composto di panna. Aggiungere 2/3 dei mirtilli. Stendete il tutto nella pirofila preparata.
- Cuocere al centro del forno per circa 25-30 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare brevemente su una gratella. Servire con i frutti di bosco rimanenti e la salsa alla vaniglia.
- Mentre il budino di pane cuoce, preparate la salsa alla vaniglia. In una ciotolina, unire l’amido di mais con due cucchiai di latte. Mescolare finché non è completamente liscio. Mettere il latte rimanente in una casseruola e portarlo a bollore.
- In una ciotolina mescolate insieme i tuorli, lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto liscio e aggiungete un po’ di latte caldo.
- Non appena il latte bolle, togliere dal fuoco e mantecare con la miscela di amido di mais. Portare a bollore finché non si addensa. Togliere dal fuoco e incorporare il composto di tuorli d’uovo.
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Source link