Pane alla zucca ripieno di gocce di cioccolato fondente e traboccante di spezie autunnali: c’è qualcosa di più tipico dell’autunno dell’odore delle spezie di zucca che aleggia per la casa?

Ho assaggiato il pane alla zucca per la prima volta circa 20 anni fa, quando uno dei miei studenti ha condiviso con me i muffin alla zucca di sua madre. La ricetta qui sotto prevede varianti sia tradizionali che gluten free.

Pane Di Zucca Con Gocce Di Cioccolato

Muffins alla zucca con scaglie di cioccolato

Non ho idea di come sia sopravvissuto fino ad allora senza questa meraviglia nella nostra vita, perché i muffin alla zucca sono stati i preferiti tutto l’anno (sì, odiatori di zucca – tutto l’anno) nella nostra casa da allora.

Questi muffin sono umidi, dolci e ricchi di vero sapore di zucca. Un cucchiaio di spezie per torta di zucca (fatto in casa o acquistato in negozio) esalta i classici sapori autunnali.

E mentre sono un po’ un purista su alcune ricette, devo ammettere che i muffin alla zucca con le gocce di cioccolato aggiunte nell’impasto sono davvero irresistibili.

L’aroma di cannella calda, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata che si diffonde per la casa mentre i muffin cuociono è una delle parti migliori di questa ricetta. A parte mangiare i muffin, ovviamente!

Non riusciamo a ottenere abbastanza ricette a base di zucca durante questi ultimi mesi dell’anno. Se ti piacciono questi muffin alla zucca allora adorerai il nostro Cialde speziate di zucca anche.

Un’altra colazione facile e sostanziosa che tutti i miei bambini adorano Farina d’avena al forno speziata di zucca. È uno dei nostri modi preferiti di mangiare la farina d’avena; e questo sta dicendo qualcosa perché mangiamo molta farina d’avena qui intorno.

E, naturalmente, la stagione degli amanti dell’autunno non è completa senza alcuni pomeriggi sorseggiando fatti in casa Latte alle spezie di zucca con un amico.

(La nostra versione fatta in casa è buona come qualsiasi altra cosa da una caffetteria ma con vera zucca invece di sciroppo!)

Muffin di zucca con gocce di cioccolato {ricette tradizionali e senza glutine} di Barefeet In The Kitchen

Pane alla zucca senza glutine

Ho giocato con la ricetta innumerevoli volte aggiungendo tutti i tipi di ingredienti. Se questo è il tuo stile, fallo. Questa ricetta include varianti sia tradizionali che senza glutine, oltre alle istruzioni per cuocere una pagnotta di pane alla zucca o una teglia di muffin alla zucca.

Aggiungi manciate di cioccolato o noci, qualunque cosa ti faccia sorridere. Gocce di cioccolato e noci sono una deliziosa combinazione. Anche i mirtilli rossi, l’uvetta e altri tipi di frutta secca sono gustosi.

Per me, si tratta del pane di zucca di base con una manciata di gocce di cioccolato. Sia che lo mangi a colazione o che mangi un muffin come spuntino pomeridiano, la semplice combinazione di zucca e spezie è cotta in un dolce da forno portatile , non può essere battuto.

Pane alla zucca con gocce di cioccolato - scopri la ricetta su barefeetinthekitchen.com

Muffin Di Zucca Con Gocce Di Cioccolato

  1. Preriscaldare il forno a 350 gradi. Imburrate stampini per muffin, teglie da plumcake o foderateli con pirottini di carta. Mescolare le farine, lo zucchero, le spezie, il bicarbonato di sodio, il lievito e il sale.
  2. Aggiungere la zucca e mescolare fino a che liscio. Incorporate le uova e l’olio e mescolate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire 1/2 tazza di gocce di cioccolato.
  3. Versare l’impasto in (2) teglie da plumcake o versare negli stampini per muffin (circa 2/3 pieni). Spargere le restanti gocce di cioccolato sopra i muffin o i pani.
  4. Cuocere i muffin per 16-18 minuti, sformare per 50-55 minuti, fino a quando lo stuzzicadenti inserito non esce per lo più pulito.
  5. Lascia raffreddare completamente il pane e conservalo in un contenitore ermetico per alcuni giorni o congelalo per un massimo di 3 mesi.

Muffin di zucca senza glutine

Se desideri che i tuoi muffin senza glutine siano più perfettamente lisci in superficie, aggiungi 1 cucchiaino di gomma di xantano alle farine della ricetta. La maggior parte delle volte, non potrebbe importarmi di meno se il mio sembra screpolato o imperfetto, quindi salto lo xantano.

Ho fatto i muffin in entrambi i modi più volte per testarlo e i muffin senza glutine si tengono insieme perfettamente senza lo xantano.

Pane alla zucca con gocce di cioccolato {ricette tradizionali e senza glutine} di Barefeet In The Kitchen

Pane alla zucca con gocce di cioccolato

Pane alla zucca e muffin non sono certo solo per l’autunno. Troverai una lattina di zucca nella mia dispensa da gennaio a dicembre. Perché il pane alla zucca è una deliziosa meraviglia che non dovrebbe essere relegata alla sola cottura delle feste.

Detto questo, potresti anche trovarmi a fare Mousse Di Zucca, Torta Di Cheesecake Alla Zucca A Strati, Torta Di Zucca Al Caffèe infinite altre cose deliziose da una deliziosa lattina di zucca purea.

Vuoi iniziare la giornata con qualche altra prelibatezza alla zucca? Che ne dite di Pancakes di zucca o questo Casseruola French Toast Di Zucca? Avvicinati al clima autunnale, sono pronto per tutto.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 18 muffin o 1 pagnotta intera, più 2 mini pagnotte e 6 muffin

Impedisci allo schermo di oscurarsi

* Alternativa senza glutine

  • Preriscaldare il forno a 350°F. Imburrate stampini per muffin, teglie da plumcake o foderateli con pirottini di carta.

  • Mescolare le farine, lo zucchero, le spezie, il bicarbonato di sodio, il lievito e il sale. Aggiungere la zucca e mescolare fino a che liscio. Incorporate le uova e l’olio e mescolate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire 1/2 tazza di gocce di cioccolato.

  • Versare l’impasto in (2) teglie da plumcake o versare negli stampini per muffin (circa 2/3 pieni). Spargere le restanti gocce di cioccolato sopra i muffin o i pani.

  • Cuocere i muffin per 16-18 minuti, sformare per 50-55 minuti, fino a quando lo stuzzicadenti inserito non esce per lo più pulito. Lascia raffreddare completamente il pane e conservalo in un contenitore ermetico per alcuni giorni o congelalo per un massimo di 3 mesi. Divertiti!

Se desideri che i tuoi muffin senza glutine siano più perfettamente lisci in superficie, aggiungi 1 cucchiaino di gomma di xantano alle farine della ricetta. Non potrebbe importare di meno se il mio sembra screpolato o imperfetto, quindi salto l’ingrediente che non aggiunge nient’altro al sapore o alla consistenza. Ho preparato i muffin in entrambi i modi per provarlo e i muffin senza glutine si tengono insieme perfettamente senza lo xantano.

Calorie: 263kcal · Carboidrati: 45g · Proteina: 4g · Grasso: 8g · Grassi saturi: 3g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 4g · grasso trans: 1g · Colesterolo: 28mg · Sodio: 142mg · Potassio: 152mg · Fibra: 2g · Zucchero: 27g · Vitamina A: 3720IU · Vitamina C: 1mg · Calcio: 34mg · Ferro da stiro: 2mg

{pubblicato originariamente il 26/09/14 – note di ricetta e foto aggiornate il 29/09/22}

Non perderti il ​​resto Ricette senza glutine su questo sito!

Il pane alla zucca con gocce di cioccolato è uno dei preferiti tutto l'anno: scopri la ricetta su barefeetinthekitchen.com



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here