La farina d’avena al forno, carica di frutti di bosco estivi e leggermente addolcita con zucchero di canna è un ottimo modo per iniziare la giornata.

Frutti Di Bosco Al Forno Con Farina D’avena
Qualche giorno fa, stavo conversando di recente con i nostri follower sul nostro pagina Facebook sui sapori autunnali e si è trasformata in una discussione sul perché associamo determinate stagioni a determinati sapori e cibi.
È stato solo negli ultimi anni che cose come fragole e mirtilli freschi sono nei negozi di alimentari tutto l’anno. Anche se adoro fare e godermi le cose di stagione quando ho voglia di piatti con frutti di bosco freschi, è così bello poterli trovare indipendentemente dall’ora, dall’anno e dal luogo.
Detto questo, le bacche sono un pilastro nel mio frigorifero. L’altro giorno avevo alcune cose che dovevano essere consumate e la farina d’avena al forno è il modo perfetto per assicurarmi che quelle bacche non vadano sprecate.
Questa ricetta di farina d’avena non è eccessivamente dolce e lascia trasparire i sapori brillanti delle bacche.
La farina d’avena al forno è uno di quei piatti per la colazione che non mi piace addolcire troppo prima di preparare. È facile aumentare la dolcezza guarnendolo con miele o sciroppo d’acero quando lo servi, se la farina d’avena finita deve essere zuccherata.
La farina d’avena è una delle colazioni preferite dai miei figli e abbiamo raccolto un vasta collezione di fantastiche ricette di farina d’avena negli ultimi anni.
Mio figlio più giovane ama così tanto la farina d’avena, c’è stata una fase in cui ha tentato di ordinarla in quasi tutti i ristoranti che abbiamo visitato.
Non c’era niente come guardare la faccia del cameriere quando ha chiesto: “Una grande ciotola di farina d’avena, per favore”, mentre stiamo cenando in un ristorante messicano. Fortunatamente, ama quasi altrettanto le patatine e la salsa, quindi è stato facile distrarlo.

Farina d’avena al forno con frutti di bosco
- avena vecchio stile
- zucchero di canna
- lievito in polvere
- sale kosher
- cannella in polvere
- zenzero macinato
- Burro
- uova
- latte
- fragole tritate
- lamponi
- mirtilli
- mandorle a scaglie facoltative

- Preriscaldare il forno a 350°F. Ungete di burro una teglia 9×13. Mescolare l’avena, lo zucchero di canna, il lievito, il sale, la cannella e lo zenzero in una ciotola capiente.
- Aggiungere il burro fuso, le uova e il latte. Mescolare per ricoprire. Unire delicatamente i frutti di bosco e le mandorle, se lo si desidera.
- Versare nella teglia preparata e cuocere per 26-30 minuti, finché un coltello inserito non esce pulito. Fate raffreddare circa 10 minuti prima di servire.

Ricette di farina d’avena
La farina d’avena è uno dei nostri pasti preferiti che godiamo settimanalmente. È così facile da fare se lo è pentola di coccio, fornoe piano cottura la farina d’avena è la colazione perfetta.
Farina d’avena per piano cottura con mele fresche, frutta secca, noci, avena cremosa e zucchero di canna per creare una colazione calda deliziosamente ripiena. La farina d’avena ai mirtilli è caricata con i mirtilli che quando cotti si gonfiano e si insaporiscono ad ogni boccone.
Questa ricetta di farina d’avena CrockPot è ripieno di uvetta morbida calda e mandorle, zucchero di canna e avena morbida. Durante la cottura crea un caldo cereale per la colazione simile al muesli.

La farina d’avena al forno è sicuramente un must per noi, perché può essere infornata mentre la famiglia si prepara per la giornata. Farina d’avena al forno con pane alla banana e burro di arachidi è leggermente addolcito con banane e miele. La tua farina d’avena mattutina si incontra con il pane alla banana in questa divertente svolta su una colazione classica.
Scopri tutti i nostri Ricette di farina d’avena!
{pubblicato originariamente il 14/07/14 – note di ricetta e foto aggiornate il 30/09/22}

