Non esagero quando dico che questo fondente al burro di arachidi è uno dei migliori fondenti che abbia mai assaggiato. Un fondente ricco, cremoso, esagerato, così facile da preparare che potresti ridere.

fondente al burro di arachidi su pergamena

Fondente cremoso al burro di arachidi

Mio fratello ha assaggiato questo fondente cremoso a casa mia anni fa e ci ha chiamato la sera successiva per la ricetta. Non riusciva a smettere di pensarci e aveva bisogno di farlo subito.

Gli ho dato la ricetta e non poteva credere che questo fosse tutto quello che c’era da fare. Con solo quattro ingredienti, questa è una delle migliori ricette di fondente al burro di arachidi che abbia mai assaggiato, ed è anche oltre semplice da preparare.

Preparo questa ricetta per il fondente ormai da oltre 10 anni ed è un solido custode. Immancabilmente chi lo assaggia ne richiede subito la ricetta.

Ricetta per il fondente al burro di arachidi

Ero così entusiasta di trovare La ricetta di Alton Brown per il fondente al burro di arachidi quasi dieci anni fa ed è diventato uno dei preferiti di famiglia e amici nel corso degli anni.

È un modo fantastico per impressionare qualcuno con un regalo che richiede solo pochi minuti per essere messo insieme. Non riesco a pensare a nessuno a cui piaccia il burro di arachidi e non sarebbe entusiasta di ricevere una scatola piena di questo durante le vacanze.

Metti subito questa ricetta nella tua lista dei dolcetti di Natale e salta la cottura! È perfetto per uno spuntino mentre incarti i regali o per divertirti accanto a un caminetto scoppiettante con le persone che ami.

fondente in scatola con pergamena bianca

Fondente al burro di arachidi

Con tutta l’attenzione che diamo al cioccolato fondente, penso che la bontà del fondente al burro di arachidi venga trascurata.

Non fraintendermi, adoro tutti i tipi di cioccolato fondente Fondente al cioccolato e mandorle a questo Fondente Oreo ricoperto di cioccolato e tutto il resto.

Il fondente al burro di arachidi riporta alla mente immagini dell’infanzia, il naso premuto contro le scatole di dolciumi, selezionando il fondente quadrato perfetto da portare a casa.

La semplice combinazione di dolce, cremoso e salato rimane una delle preferite dai bambini e dagli adulti.

ingredienti fondente in una ciotola

Fondente facile al burro di arachidi

Il segreto per fare un fondente al burro di arachidi con la giusta consistenza è nello zucchero a velo. Si dissolve nel fondente senza intoppi senza granulosità.

Puoi sciogliere tutto nel microonde o sul fornello. Comunque tu lo faccia, è pericolosamente facile. È probabile che i tuoi figli inizino a richiedere regolarmente questo caramello.

Per fortuna, questa è una ricetta abbastanza facile da permettere loro di imparare a prepararla da soli! Inoltre, senza che sia richiesta la cottura sul piano cottura, puoi insegnare loro a fare questo fondente senza timore di ustioni.

Questo fondente è delizioso così com’è, ma è anche un’ottima tela per aggiungere mix-in e condimenti. io sovrapponilo con la mia ricetta 5 Minute Chocolate Fudge a crea Buckeye Fudge–una chicca che tutti noi abbiamo trovato irresistibile!

burro di arachidi fuso per il fondente

Ricetta fondente al burro di arachidi

  1. Unisci il burro di arachidi, il burro e la vaniglia in una ciotola di vetro e sciogli nel microonde per 90 secondi.
  2. Mescolare per amalgamare, deve amalgamarsi molto velocemente ed essere liscio e cremoso.
  3. Aggiungere lentamente lo zucchero a velo una tazza alla volta. Mescolare per amalgamare bene.
  4. Ungete una teglia da 8-9″ con il burro o foderatela con della pergamena. Trasferire il composto di fondente nella padella e premere nella padella.
  5. Far raffreddare per almeno 4 ore prima di tagliare. Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero.
ingredienti per il fondente nel boccale con un canovaccio

NOTA BENE: Il video di questa ricetta è stato realizzato con una mezza ricetta per questo fondente. La ricetta può essere facilmente dimezzata o raddoppiata o moltiplicata a piacere.

Come mostrato nel video, il fondente dovrebbe essere sodo e quasi friabile quando mescolato insieme e pressato nella padella. Non dovrebbe essere affatto liquido.

Questa semplice ricetta a quattro ingredienti è fatta con vero burro. I risultati non possono essere garantiti se scegli di sostituire la margarina o un’altra alternativa al burro. Il fondente potrebbe essere untuoso e potrebbe non essere nemmeno pronto senza gli ingredienti originali.

fondente fatto con burro di arachidi nel boccale
Come fare il fondente al microonde

Consiglio in cucina: io li uso ciotole e questo spatola per fare questa ricetta

Questa ricetta utilizza un metodo a microonde per sciogliere gli ingredienti insieme. Anche se di solito non sono un fan della cottura a microonde, niente è meglio di essere in grado di sciogliere gli ingredienti da forno alla consistenza perfetta in pochi istanti.

Occorrono solo 90 secondi di cottura per ammorbidire il burro di arachidi e il burro alla giusta consistenza, più alcuni secondi di miscelazione. Unite lo zucchero a velo agli altri ingredienti e mescolate bene fino a quando lo zucchero a velo non si sarà sciolto.

fondente sul tagliere

Se non sei un fan del microonde, o non ne hai uno, puoi facilmente sciogliere il burro e il burro di arachidi a bagnomaria sul piano cottura.

Ci vorranno solo pochi minuti in più. Scaldare il composto a fuoco medio-basso e mescolare bene prima di aggiungere lo zucchero a velo.

Adoro questo fondente tagliato in quadrati da 1 pollice per renderlo facile da condividere. Questo fondente si abbina magnificamente con un bicchiere di latte ghiacciato, una tazza di caffè calda o una tazza di tè!

foto ravvicinata di fondente di burro di arachidi

Ricette Facili Di Caramelle

Ci sono così tante fantastiche ricette di fondente che la mia famiglia ama. Il 5 Minute 5 Ingredient Chocolate Fudge che ho collegato sopra è diventato la ricetta preferita di tutti ed è uno dei preferiti tutto l’anno.

Ho usato quella ricetta di base come base per tonnellate di diverse variazioni sul fondente al cioccolato ed è quella su cui mi ritrovo a tornare più spesso.

Caramello al cioccolato bianco è stato anche un grande successo e ti consiglio vivamente di aggiungerlo alla tua lista di cottura delle vacanze.

Dai questo Fondente alla vaniglia e noci provala la prossima volta che hai voglia di una ricetta semplice per il fondente che non usa cioccolato o burro di arachidi. Fondente di mirtilli e noci di macadamia è un’altra delizia perfetta per le festività natalizie.

Se ti piace questo fondente cremoso al burro di arachidi, potrebbe piacerti anche questo Fondente di menta piperita al cioccolato bianco da Real Housemoms.

Mi piace creare sacchetti o scatole regalo con alcuni tipi diversi di caramelle da regalare ad amici e parenti durante le vacanze.

Queste ricette di caramelle sono così facili da mettere insieme che creare due o tre tipi diversi contemporaneamente è un gioco da ragazzi. Fudge è anche un fantastico regalo per insegnanti o hostess!

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 48 Quadrati da 1 pollice

Impedisci allo schermo di oscurarsi

Indicazioni per il microonde

  • Unisci il burro di arachidi, il burro e la vaniglia in una ciotola di vetro e sciogli nel microonde per 90 secondi. Mescolare per amalgamare, deve amalgamarsi molto velocemente ed essere liscio e cremoso. Aggiungere lentamente lo zucchero a velo una tazza alla volta. Mescolare per amalgamare bene.

  • Ungete una teglia da 8-9 pollici con il burro o foderatela con della pergamena. Trasferite il composto di fondente nella teglia e premete nella padella. Fate raffreddare per almeno 4 ore prima di tagliare. Conservate in frigorifero in un contenitore ermetico.

Indicazioni piano cottura

  • Unisci il burro di arachidi, il burro e la vaniglia in una casseruola di medie dimensioni a fuoco medio-basso. Mescolare per amalgamare, deve amalgamarsi molto velocemente ed essere liscio e cremoso. Togliere la padella dal fuoco e aggiungere lentamente lo zucchero a velo una tazza alla volta. Mescolare per amalgamare bene.

  • Ungete una teglia da 8-9 pollici con il burro o foderatela con della pergamena. Trasferite il composto di fondente nella teglia e premete nella padella. Fate raffreddare per almeno 4 ore prima di tagliare. Conservate in frigorifero in un contenitore ermetico.

Calorie: 99kcal · Carboidrati: 9g · Proteina: 1g · Grasso: 6g · Grassi saturi: 2g · Colesterolo: 10mg · Sodio: 58mg · Potassio: 36mg · Zucchero: 9g · Vitamina A: 120IU · Calcio: 3mg · Ferro da stiro: 0.1mg

{pubblicato originariamente il 10/12/13 – note e foto aggiornate il 4/10/22}

primo piano di fondente a base di burro di arachidi



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here