Il gelato al burro di arachidi ha il sapore dell’interno di una tazza di burro di arachidi, trasformato in un gelato freddo e cremoso fatto in casa.

Gelato al burro di arachidi fatto in casa
Con un ricco vortice di burro di arachidi e un sacco di tazze di burro di arachidi ricoperte di cioccolato, questa è una delizia che troverai tutte le scuse per fare. Se l’hai già fatto innamorato di questo cremoso fondente al burro di arachidiposso dirti ora che adorerai questo gelato altrettanto!
Di solito immagino che un lotto di gelato fatto in casa sia di 5-6 porzioni. Tuttavia, questo è un gelato molto ricco e tendiamo a gustarlo in porzioni più piccole.
Per fare questo gelato, sbatti insieme il burro di arachidi cremoso con il latte, la panna e la vaniglia. Questa miscela è addolcita con zucchero di canna che fornisce una maggiore ricchezza.
Mentre il gelato sta frullando, farai roteare la miscela di burro di arachidi nel gelato. E già che ci sei, dovresti probabilmente andare avanti e tagliare alcune tazze di burro di arachidi da cospargere sopra ogni porzione.
La domanda più frequente che ricevo è se è possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovate le indicazioni complete qui!
Gelato al cioccolato e burro di arachidi
Il gelato al burro di arachidi ripieno di coppe di burro di arachidi in ogni boccone è una vittoria garantita. Con un un filo di salsa al cioccolato calda o a cucchiaio abbondante di fondente caldo sopra le righe, questo è un gelato a cui pochi possono resistere.
L’ho condiviso con un’amica che stava visitando e mi ha immediatamente chiesto quando avrei condiviso questa ricetta. Quindi, ecco qua! Questo sarà sicuramente il nuovo preferito di tutti.
Il cioccolato qui è facoltativo, ma se ami il combinazione di cioccolato e burro di arachidi per quanto faccia la mia famiglia, vorrai provare in entrambi i modi.

Ingredienti del gelato
- burro di arachidi cremoso
- zucchero di canna chiaro
- sale kosher
- crema pesante
- latte
- estratto di vaniglia
- zucchero a velo

Ricetta gelato al burro di arachidi
- Mescolare il burro di arachidi, lo zucchero di canna e il sale in una ciotola. Unire la panna e frullare bene. Aggiungere lentamente il latte e la vaniglia, sbattendo fino a che liscio. Versare nella gelatiera e congelare secondo le indicazioni del produttore.
- Mentre il gelato sta frullando, scalda ⅓ tazza di burro di arachidi nel microonde per circa 1 minuto. Mescolare fino a che liscio e liquido. Unite poco alla volta lo zucchero a velo, mescolando bene. Accantonare.
- Quando il gelato finisce di mantecare, trasferisci metà del gelato in un contenitore ermetico e condisci con metà della miscela di burro di arachidi. Ripetere gli strati e girare con un coltello solo un paio di volte per amalgamare il tutto.
- Coprite con un coperchio e mettete in freezer fino a quando non sarà abbastanza solida da poterla scolare. Per un trattamento ancora più sorprendente, spruzzalo con salsa al cioccolato o fondente caldo quando è pronto per essere servito.

Gelato artigianale
Con oltre 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più facile è un ottimo punto di partenza.
Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (a chi non piace il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.
Ho più palline di gelato di quante ne possa tenere traccia a questo punto e gioco decisamente ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato sodo e fornisce comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus anche per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.
Non perdere il nostro Recensione Gelatiera per tutte le informazioni che ti servono per trovare la MIGLIOR Gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

