Settimana 1 senza carne e cosa ho imparato? Molto!

Primo, raramente ho fame. I miei pasti mi lasciano soddisfatto e non ho davvero quelle voglie tra un pasto e l’altro. In secondo luogo, anche se il mio obiettivo non era davvero quello di perdere peso, sono giù di 4 libbre! Infine, posso sentire le mie papille gustative cambiare mentre mi godo il sapore che dovrebbero avere i sapori naturali senza tutti quegli additivi dagli alimenti trasformati. Mi manca la carne? Non così lontano!

Ho imparato molto anche sugli spuntini sani. Uno spuntino che sapevo essere un po’ salutare era il popcorn con l’aria. Tuttavia, fino a quando non ho fatto una piccola ricerca, non mi sono mai reso conto di quanto possano essere sani i popcorn. Il popcorn contiene qualcosa chiamato polifenoli, che regola la diffusione dei tumori e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari. È anche fatto di cereali integrali non trasformati, quindi ti dà quella fibra tanto necessaria che può aiutare ad alleviare la stitichezza che potresti avere con una dieta a base vegetale. In realtà contiene anche più ferro degli spinaci! Quindi sì, mi mancavano un po’ le patatine, ma ora so cosa prendere per uno spuntino super sano senza zucchero!

Detto questo, la maggior parte della giornata è stata spesa in attesa di fare il mio esame fisico annuale, il che significa che se hai un appuntamento alle 13:00, non c’è molto da mangiare dato che devi digiunare. Quindi, tutto ciò che ho per te oggi è la mia cena super facile e Ragazzi, l’ho resa semplice con una patata al forno ripiena di broccolini!

Preparando la mia salsa al formaggio con latte scremato e usando la farina di riso integrale come addensante, ho mantenuto questo piatto leggero ma super ripieno! Se stai omettendo i latticini dalla tua dieta, il latte di soia è un ottimo sostituto. L’ho servito con un contorno di fagioli bianchi per aumentare le mie proteine. Li ho sciacquati e scolati poi ho aggiunto un po’ d’acqua, il succo di pomodoro e i fiocchi di peperoncino.

Sane patate ripiene di broccolini e formaggio – 2 porzioni

ingredienti

  • 2 patate da forno grandi
  • 2 cucchiai di olio d’oliva, diviso
  • 1 mazzetto di broccoli
  • 1/4 di tazza d’acqua
  • 4 cucchiai di farina di riso integrale
  • 1 1/4 di latte scremato (o latte di soia)
  • 2/3 tazza di formaggio cheddar piccante appena grattugiato
  • 1 cucchiaino di senape secca
  • 1/4 cucchiaino di paprika

Indicazioni

Preriscaldare il forno a 400 gradi. Lavate le patate e bucherellate con una forchetta; Strofinare con 1 cucchiaio di olio d’oliva e sale kosher. Disporre direttamente sulla griglia del forno e cuocere da 45 minuti a un’ora a seconda delle dimensioni della patata.

Mentre la patata cuoce, lavare e tagliare il gambo dei broccolini. In una piccola padella, coprire e cuocere a vapore con 1/4 di tazza d’acqua a fuoco basso fino a ottenere la tenerezza desiderata per circa 8-10 minuti.

Per la salsa al formaggio, sbattere la farina con 1/4 di tazza di latte; accantonare. In una piccola casseruola, scaldare il latte a fuoco medio-basso finché non inizia a vaporizzare. Aggiungere la miscela di farina e sbattere continuamente fino a quando la salsa non si addensa. Condite con la senape secca, la paprika, il sale e il pepe.

Per servire, tagliate la patata e sgranatela con una forchetta. Condire con sale e pepe e aggiungere una noce di burro, se lo si desidera. (Il burro chiarificato o il burro chiarificato sono i migliori).

Guarnire con broccolini e salsa di formaggio.

Servire con il lato salutare preferito come una tazza di fagioli o una piccola insalata.

Linea di fondo: Questo è stato incredibilmente facile in una giornata intensa e molto soddisfacente. Le patate bianche subiscono sempre un brutto colpo, ma sono ricche di fibre, potassio e vitamine C e B6. Ovviamente potete sostituire anche le patate dolci. I fagioli insieme ad alcuni pomodori a fette hanno creato un pasto ben bilanciato che io e Jeff abbiamo apprezzato entrambi!



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here