Quindi, stai facendo progressi nel tuo stile di vita a base vegetale e quale evento si presenta che può essere tentato di cedere a tutti quei cibi indulgenti per un solo giorno? Super Bowl domenica! Dato che sono un drogato di programmi TV di cibo, è stato difficile vedere tutte quelle ali piccanti, hot dog e um, le ricette di hamburger! Quelli erano i più difficili!
Alla vigilia di Capodanno, il giorno prima che iniziassimo il nostro nuovo stile di vita alimentare, Jeff mi ha chiesto cosa volevo come “ultimo pasto di carne” per un po’. La mia richiesta? Bistecca… no. Pollo Fritto…n. Nemmeno le costole! Tutto quello che volevo era un hamburger e me ne ha dato uno fantastico pieno di delizioso rafano all’interno. Era fantastico!
Quindi, naturalmente, era un hamburger che volevo la domenica del Super Bowl e dopo molte ricerche non solo sul gusto ma anche sulla lista degli ingredienti, abbiamo deciso per il Beyond Burger.
Dato che si tratta di hamburger preconfezionati, questo post non è davvero una ricetta ma cosa abbiamo usato per grigliarli e come li abbiamo serviti.
Innanzitutto, dopo aver letto alcune recensioni, abbiamo scoperto che a volte si rompono durante la griglia. Per contrastarlo, Jeff ha avuto la grande idea. Li ha messi in freezer per circa 20 minuti solo per farli rassodare, non per congelare.
Per condire, abbiamo cosparso un po’ di aglio in polvere e di cipolla in polvere su ciascun lato.
Per un po’ di sapore in più, abbiamo creato un po’ di salsa alla griglia.
Salsa Salata Alla Griglia
- 2/3 di tazza di salsa di Dale, a basso contenuto di sodio
- 1/3 di tazza di salsa di soia, a basso contenuto di sodio
- 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
Nota: sicuramente non utilizzerai tutto questo, ma ci piace conservare la salsa extra in frigorifero per aggiungere profondità ai nostri piatti alla griglia. Una spruzzata è sempre ottima anche nella zuppa di verdure!
Dopo aver riscaldato la griglia, abbiamo spennellato un po’ di burro chiarificato direttamente sulla griglia e grigliato per lato per 5-6 minuti. Appena le abbiamo messe sulla griglia, le abbiamo spennellate con un po’ di salsa grill e poi di nuovo quando le abbiamo girate.
La temperatura interna dovrebbe essere di 165 gradi ma saranno ancora piuttosto rosa nel mezzo. Ciò è dovuto al succo di barbabietola in essi contenuto che aiuta a creare un colore simile agli hamburger quando sono cotti. Ve lo giuro, sono cotti fino in fondo!
Li abbiamo serviti sopra delle brioche fatte con farina di frumento e spalmate la senape su ogni lato. Il condimento era pomodoro, cipolle caramellate e solo una spolverata di formaggio blu per un sapore extra.
Li ho serviti insieme a spicchi di cavolo arrosto e patatine fritte fritte all’aria… erano davvero buoni!
Linea di fondo: Questi hanno sicuramente aiutato a calmare la mia voglia di hamburger e mi hanno dato il gusto e la consistenza che stavo cercando. Dal punto di vista nutrizionale, questi sono solo un po’ meno grassi di un vero hamburger… ma non hanno colesterolo che per noi è enorme! Lo mangerò settimanalmente, no, semplicemente perché sono più ricchi di grassi rispetto alla maggior parte delle cose che mangio in questi giorni. Ma come piatto indulgente che è rimasto all’interno delle mie linee guida a base vegetale, questi sono stati un vincitore!