La mia prova di essere su un pescetarian a base vegetale è giunta al termine, quindi cosa ho imparato e cosa c’è dopo? Il mio piano era quello di scrivere sul blog tutto ciò che mangiavo ogni giorno.. è diventato noioso rapidamente per me, quindi hai notato che nelle ultime due settimane ho appena bloggato su nuove ricette che ho provato e mi sono piaciute. Ma cosa ho davvero tratto da questa esperienza?

Innanzitutto, mi sento benissimo! Quando mangio, mi sento estremamente soddisfatto. Anche se la perdita di peso non era il mio obiettivo principale, volevo perdere quei 5 libbre che accompagnavano lo “stato naturale della vita di una donna sulla cinquantina”, lol! Ma ho finito per perdere 7 libbre senza nemmeno provarci..il mio dottore in realtà mi ha detto di non perdere un altro chilo! Ora devo solo iniziare ad allenarmi per tonificarlo! Jeff ha perso 16 libbre….sembra fantastico!

Uno dei cambiamenti più sorprendenti è nelle mie papille gustative! Sono molto più ricettivi ai nuovi sapori e sembra che io possa distinguere molto meglio i singoli sapori! Ho provato di nuovo cose che ho sempre odiato, come il salmone e le patate dolci. Le patate dolci non sono ancora le mie preferite, ma in alcuni piatti non mi dispiace che siano arrostite. Ora sono sopra le righe riguardo al salmone … lo adoro! I miei pacchetti di alluminio al salmone sono una delle mie ricette preferite perché tutto è in un pacchetto e non c’è nessuna pulizia. Ho adorato sperimentare ricette vegetariane completamente a base vegetale e non vedo l’ora di provarne ancora!

Quindi cosa significa davvero Plant-Based? All’inizio ho fatto davvero fatica a capirlo. Cosa potrei o non potrei mangiare? Bene, risulta essere molto semplice. A base vegetale significa che l’80% della tua dieta è costituito da piante… questo è tutto. Puoi mangiare carne? Sì, come parte dell’altro 20%, il che significa non spesso. È qui che entra in gioco il pescatario o il pesco-vegetariano. Non mangiano carne ma accettano pesce, latticini e uova. Quindi, in poche parole, se vado a base vegetale, solo il 20% delle volte mangio pesce, latticini e uova. Sta funzionando per me e lo adoro davvero!

Ecco un piccolo diagramma che ho trovato per aiutarti se stai pensando a uno stile di vita a base vegetale.

Come puoi vedere, puoi mangiare carne con una dieta a base vegetale; è solo qualcosa da evitare. Quindi, se vuoi provare ad eliminare la maggior parte delle proteine ​​animali, una versione pescataria potrebbe essere un’ottima idea per te!

Un altro grande cambiamento che abbiamo fatto è stato eliminare gli alimenti trasformati. Credo davvero che sia stata la chiave nella perdita di peso. Se un alimento contiene un ingrediente che non riesco a pronunciare, non mi va in bocca. Carote e salsa piccante sono il mio snack preferito insieme ai popcorn saltati all’aria. Chissà quanta fibra ci sia in quello!

Così quello che ora? Bene, sia io che Jeff abbiamo deciso di continuare con questo piano alimentare. Entrambi ci sentiamo benissimo, abbiamo molta più energia e amiamo provare tutti questi nuovi cibi e ricette. Avremo di nuovo la carne? Probabilmente, ma anche se lo faremo, sarà raro. Mi chiedo se mi divertirò ancora come facevo una volta?

Ad ogni modo, se stai cercando di spostare la tua dieta verso uno stile alimentare più naturale e sano, questa è un’ottima scelta per il piano alimentare! Ti terrò aggiornato su ricette divertenti, nuove e gustose per iniziare il tuo percorso!



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here