Il ripieno di lievito naturale ripieno di mele dolcemente aspre, mirtilli rossi gommosi, salsiccia salata, molte erbe aromatiche e cubetti di lievito naturale tostato è una vittoria sicura per la cena delle vacanze.

Ripieno Di Mirtilli Rossi Di Mele Di Salsiccia
Salsiccia di salvia, mirtilli rossi secchi, erbe aromatiche fresche, mele crostate e cubetti di lievito naturale si sommano per creare il miglior ripieno che abbia mai assaggiato.
Per tutto il tempo che posso ricordare, ho evitato di ripieno e condimento. La gente mi diceva che aveva un sapore incredibile, io prendevo il “boccone educato” ma non era mai qualcosa che mi piaceva. Il ripieno era sempre l’unica cosa sul tavolo del Ringraziamento che evitavo a tutti i costi.
Quindi, quando ti dico che questo è un ripieno fantastico? Probabilmente dovresti fidarti di me su questo. È molto diverso dalla poltiglia di pane insapore con cui ho sempre pensato di farcire.
Circa dieci anni fa, ho deciso di provare ancora una volta il ripieno e ho iniziato a cercare qualcosa di diverso.
Ho trovato la ricetta originale per questo ripieno Allricette. 1.628 recensioni a 5 stelle potrebbero essere sbagliate?! No non lo erano.
Ho adattato un po’ la ricetta originale nel tempo, secondo i nostri gusti, ed è diventata una delle preferite di amici e parenti.
Ripieno di mele dolcemente aspre, mirtilli rossi gommosi, salsiccia ricca e salata, molte erbe aromatiche e perfetti cubetti di pasta madre tostata. Questo è davvero un ripieno fantastico.

Ripieno di pasta madre
Uno o due giorni prima di cuocere il ripieno: preriscaldare il forno a 425 gradi. Distribuire i cubetti di pane su una grande teglia.
Tostare il pane per 10-15 minuti o fino a quando non diventa croccante all’esterno. Sfornare e lasciare raffreddare completamente prima di riporlo in una ciotola o contenitore con un coperchio allentato.
Lascia asciugare il pane per un giorno circa prima di fare il resto del ripieno. I cubetti di pane sembreranno duri come una roccia quando sarà finalmente il momento di fare il ripieno, ma cuoceranno perfettamente morbidi e rimarranno separati all’interno del ripieno.

Ripieno Di Salsiccia Di Mirtilli Rossi
Al momento di preparare il ripieno (o il giorno prima o il giorno in cui si desidera cuocerlo): in una padella capiente, cuocete la salsiccia e la cipolla a fuoco medio.
Sbriciolare la salsiccia mentre cuoce fino a doratura. Aggiungere il sedano, il rosmarino, la salvia e il timo; continuate la cottura e mescolate per amalgamare per un paio di minuti o fino a quando il composto non sarà fragrante.
Versare il composto di salsiccia sul pane nella ciotola. Aggiungere le mele, i mirtilli secchi e il prezzemolo. Mescolare per unire. (Se lo stai preparando il giorno prima, vai alle istruzioni di seguito.)
Irrorate con il brodo di tacchino (o pollo) e il burro fuso e mescolate delicatamente.
Trasferire il composto di ripieno in una teglia 9×13 e coprire con un foglio di alluminio. Infornate a 350 gradi per 30 minuti.
Scoprire il ripieno, mescolare e cuocere altri 10-15 minuti per tostare la parte superiore.

Ripieno Di Mele Salsiccia
Se lo stai preparando in anticipo, conserva tutti i liquidi in un contenitore separato. Mettere il composto di ripieno in frigorifero insieme ai liquidi separati.
Portare il ripieno a temperatura ambiente, irrorare con il brodo di tacchino e il burro e poi mescolare per unire. Mettere in una teglia 9×13 e cuocere come indicato sopra.

Contorni preferiti per le feste
Casseruola Di Fagioli Fatta In Casa sta per cambiare il tuo gioco di contorno per le vacanze. Sono un grande fan di qualsiasi piatto che può essere preparato in anticipo per i pasti delle vacanze e questa ricetta offre risultati fantastici se preparata in anticipo.
Senza alcun zucchero aggiunto, questi Patate Dolci Montate Alla Vaniglia sono il miglior piatto di patate dolci che abbia mai assaggiato. La vaniglia aggiunge una nota speciale al piatto e le patate sono le più leggere e cremose che si possano immaginare.
budino di mais è amato da tutta la mia famiglia. Sono cresciuto mangiando il budino di mais di mia madre per ogni vacanza e un sacco di cene domenicali nel mezzo.
I miei fratelli ed io siamo stati conosciuti per portare via di nascosto la casseruola di mais avanzata dalla casa di mia madre e ammetterò persino di aver portato “accidentalmente” a casa la parte degli avanzi di mia sorella (insieme alla mia) una volta.
{pubblicato originariamente il 21/11/11 – note della ricetta aggiornate il 22/11/10}
