Le patate rosse bollite sono più che facili e semplici da preparare. Servito con un arrosto di manzo a cottura lenta facile e questi fagiolini arrostitiquesto è un pasto degno dell’azienda che richiede solo pochi minuti di impegno pratico.
Piccole patate rosse rotonde sono a contorno questo non ti farà mai sbagliare. Questo delizioso e facile contorno può completare un pasto in tutte le sere della settimana; raramente ci stanchiamo delle patate!

Adoro le patate in quasi tutte le loro forme. Da Patate croccanti al formaggio e pancetta a fantasia degustazione Patate Dolci Montate Alla Vanigliaci sono patate nel mio menu per la cena il più delle volte.
In genere, mi ritrovo a virare verso l’arrosto o patate al forno ricette come Patate Arrostite Al Rosmarino e Patate al forno ripiene di pollo al barbecue. Quando le patate bollite non sono fatte bene, possono essere granulose e insapore.
Queste patate, sono felice di riferire, non sono nessuna delle precedenti. Ogni patata rossa è tenera, salata e si scioglie in bocca.
Per una vera delizia, metti una spruzzata di burro sul piatto e usa la forchetta per rompere ogni patata a metà mentre le mangi. Immergi le metà nel burro mentre le divori.
Cosa sono le patate rosse per bambini?
Le patate rosse sono piccole patate rotonde con la buccia rosso-rosata o rosso-brunastra. Hanno un sapore leggero e cremoso che li rende perfetti per arrostire e lessare. Anche le patate rosse possono essere schiacciate come in questo Purè Di Patate Rosse Con Parmigiano E Aglio ricetta da La moglie di Big Bear.
Le bucce di patate rosse sono più sottili e dal sapore più delicato rispetto ai Russets, quindi vengono generalmente mangiate con la pelle. Come bonus, la pelle è piena di molti nutrienti benefici! La cosa che preferisco, però, è che cucinare con le patate rosse mi fa risparmiare il passaggio in più della sbucciatura.

Quanto tempo per far bollire le patate
Uno dei trucchi per ottenere patate lesse perfette e tenere è fare attenzione a non cuocere troppo le patate.
Inizia mettendo le patate rosse intere in una pentola di acqua fredda. Portare a bollore e lasciar cuocere per circa 15 minuti fino a quando una forchetta buca facilmente una patata e non scorre. A volte questo può richiedere fino a 20 minuti.
Quando le patate saranno cotte, toglietele con cautela dall’acqua e mettetele in una ciotola capiente.
Se non stai attento e scarichi tutte le patate nella ciotola in una volta, è probabile che si rompano. Le bucce scivoleranno via e rimarrai con patate nude.

Condite le patate con un paio di noci di burro insieme a una spolverata di sale e pepe macinato fresco e avrete un contorno semplice perfetto per ogni occasione.
Hanno un ottimo sapore da soli, ma in genere servivo le patate bollite con una noce di burro in più per intingerle.
Adoriamo questi serviti con Braciole di maiale in padella semplici, Perfette cosce di pollo in padella o Salmone alla griglia. Aggiungi alcune semplici verdure al vapore o saltate in padella o un’insalata di contorno e sei a posto!
Ricette Di Patate
Se ti piacciono queste patate rosse, ti piaceranno sicuramente Patate Salatepatate lessate in acqua super salata e irrorate nel burro. Patate Rosse Arrostite sono un altro dei preferiti che si fanno spesso strada nei miei piani alimentari. Patate Arrostite Per La Colazione sono perfetti per farcire i tacos a colazione o da mangiare insieme ai tuoi Cile verde e uova strapazzate con salsiccia.
Alla ricerca di un pasto completo in padella con patate? Dammi i miei 5 minuti Cena di pollo in padella con fagiolini e patate un tentativo! Irish Colcannon (patate con pancetta e cavolo) sarebbe un ottimo pasto o contorno in qualsiasi momento dell’anno, ma soprattutto il giorno di San Patrizio.
Non vedo l’ora di provare anche Foodie Crush’s Patate Rosse E Piselli All’Aneto la prossima volta prendo un mazzo di aneto fresco. Non ho mai abbinato le mie patate rosse ai piselli inglesi, ma la combinazione sembra deliziosa!

Patate Rosse Bollite
- Metti le patate in una casseruola di medie dimensioni e coprile con acqua. Portatele a bollore e continuate a bollire finché le patate non saranno tenere come una forchetta, circa 15-20 minuti.
- Scolare le patate e metterle con cura in una ciotola capiente. Se scarichi le patate nella ciotola, si romperanno e la buccia si sfregherà via.
- Aggiungere il burro e con un morbido cucchiaio o un cucchiaio di legno, mescolateli delicatamente fino a quando tutte le patate sono ben coperte. Cospargete generosamente di sale e pepe. Servire caldo con altro burro per intingere.
{pubblicato originariamente il 9/6/11 – note e foto della ricetta aggiornate il 12/10/22}
