
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Questi panini dolci sono burrosi, leggeri e soffici con un dolce ripieno di cocco. Serviteli come colazione, spuntino o anche dessert a cui nessuno può resistere. Se non ti interessa il cocco, usa questa ricetta per l’impasto arricchito per i panini alla cannella. Rimarranno fresche in una scatola di plastica a temperatura ambiente per 2-3 giorni, ma ovviamente non c’è niente di meglio che divorandole ancora calde, ovviamente appena sfornate. Congelare il resto nei sacchetti del congelatore per una giornata piovosa.
Impasto |
Ripieno al cocco |
- 200 g Latte intero, a temperatura ambiente
- 2 Uova medie, a temperatura ambiente
- 500 g Farina di pane bianco (io ho usato farina tedesca biologica n. 550)
- 100 g Farina integrale
- 20 g di lievito fresco (o 10 g di lievito secco)
- 5 g Sale
- 50 g di zucchero semolato
- 100 g Burro non salato
- 1 uovo piccolo, sbattuto (per la glassa)
- 2 cucchiai di zucchero semolato (per la guarnizione, facoltativo)
|
- 75 g Burro, ammorbidito
- 30 g Zucchero
- 30 g Zucchero vanigliato
- 1 uovo grande
- 150 g Fiocchi di cocco essiccato
- 75 g Latte di cocco (o latte intero)
|
- Nella ciotola della planetaria mettete il latte e le uova, quindi aggiungete le farine. Rompete il lievito fresco su un lato della ciotola, quindi aggiungete il sale, lo zucchero e il burro sull’altro lato.
- Mescolare a bassa velocità per 4 minuti, quindi aumentare la velocità a media e mescolare per altri 10-12 minuti fino a quando l’impasto non si staccherà in modo pulito dal lato della ciotola.
- Sformare l’impasto su un piano di lavoro e formare una palla. Ungete leggermente la ciotola della planetaria e rimettete la palla di impasto. Coprire e lasciare sul ripiano della cucina per circa 60 minuti o fino al raddoppio.
- Montare il burro ammorbidito con gli zuccheri. Unire l’uovo. Ora aggiungi le scaglie di cocco e mescola per unire. Infine unite la crema di cocco e lasciate riposare per 5 minuti fino a quando l’umidità non sarà stata completamente assorbita.
- Infarinate leggermente un piano di lavoro e stendete l’impasto in un rettangolo di 45×50 cm. Spalmate il ripieno al cocco preparato sopra l’impasto.
- Con il lato lungo rivolto verso di te, piegalo a metà nel senso della lunghezza per racchiudere il ripieno e affettalo nel senso della larghezza in 12 porzioni, ciascuna di circa 3,5 cm di diametro.
- Quindi, usa un coltello affilato per tagliare due volte la lunghezza di ciascuna striscia per formare tre fili. Intreccia i tre fili insieme e ripeti per fare 12 trecce individuali. Prendi ogni treccia e arrotolala lungo la sua lunghezza per creare un nodo.
- Ungete una teglia per muffin da 12 tazze (o stampini per tartellette) e fatevi i nodini nella teglia. Coprire e lasciar lievitare per 1 ora.
- Preriscaldare il forno a 200С/400F. Spennellare i nodi con l’uovo e, se lo si utilizza, spolverizzare con un po’ di zucchero. Cuocere nel mezzo del forno caldo per 15-20 minuti fino a doratura.
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Source link