“La cucina è come la vita… si impara solo quando si sbaglia”…Anonimo.

Bene, se è vero, ho imparato molto oggi con la mia prima esperienza con il tempeh! Ho sempre amato il tofu quando è preparato bene e ho pensato che il tempeh sarebbe stato più o meno lo stesso. No! Non è stata un’esperienza culinaria piacevole e, si spera, il problema è con il cuoco e non con l’ingrediente. Altro su quello in arrivo.

Il pranzo di oggi era una quesadilla di spinaci e funghi avanzata di un paio di giorni fa. Non l’ho nemmeno scaldato ed era comunque fantastico! Il mio spuntino erano carote e cetrioli avanzati che avevo servito con la mia salsa mediterranea a strati all’inizio della settimana. Ho messo un po’ di salsa piccante su di loro e ho mangiato. Penso davvero che potrei mangiare salsa piccante su qualsiasi cosa.

Quindi torniamo alla mia storia di tempeh….Alcuni di voi potrebbero chiedersi cos’è anche tempeh. In realtà ho dovuto cercarlo per vedere esattamente cosa fosse e come fosse diverso dal tofu. Da quello che ho capito è quel tofu è fatto con latte di soia condensato mentre il tempeh è fatto con semi di soia fermentati. tofu è generalmente insapore ma assume i sapori di cosa voi stanno cuocendo mentre il tempeh ha un sapore più nocciolato.

Dato che non conoscevo il tempeh, ho deciso di iniziare con qualcosa di semplice, quindi ho letto di diversi modi per cucinarlo e ho deciso qualcosa di semplice… una marinata veloce e un soffritto. Ho iniziato con Lightlife Three Grain Tempeh.

Questo è ciò che è guardato piace dritto fuori da pacchetto. L’ho segnato fino in fondo in modo che potesse prenderne di più di il marinata e poi taglialo a un pollice strisce larghe (un po’ come bastoncini di pesce).

La marinata era una tazza di brodo vegetale biologico e a cucchiaio di salsa di soia. L’ho lasciato marinare per Circa un ora.

Dopo la marinatura, l’ho scolata ed saltato su tutto lati in un cucchiaio di olio d’oliva per un totale di circa 8 minuti.

Una volta cotto, esso in realtà no guarda così male. L’ho servito con delle patate fritte fatte in casa condite con un in camicia uovo, alcuni pomodori a fette e un pezzo di pane tostato di Ezechiele.

Linea di fondo: Meno il tempeh, il mio pasto è stato davvero ottimo. Ho aggiunto peperoni e cipolle alle mie patate e l’aggiunta dell’uovo l’ha resa molto ripiena. Per quanto riguarda il tempeh, non è stata la cosa peggiore che abbia mai mangiato, ma penso di aver bisogno di fare un po’ più di ricerca prima di riprovare. Per favore aiutami condividendo una delle tue ricette tempeh provate e vere!



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here