Morsi dolci di arance vengono conditi con lattuga croccante e prezzemolo e poi conditi con mandorle caramellate per creare un’insalata rinfrescante.

Insalata di prezzemolo all'arancia con vinaigrette al balsamico bianco - scopri la ricetta su barefeetinthekitchen.com

Non posso ringraziare abbastanza mia sorella per avermi parlato di questa insalata tanti anni fa. Jenny mi ha chiamato per parlarmi di questa insalata di prezzemolo con arance una sera dopo una festa con il suo club del libro.

Ho fatto questa insalata ogni singolo giorno per settimane dopo quella chiamata. E no, non esagero affatto. Anni dopo e questa insalata fa ancora la sua comparsa regolare sulla nostra tavola.

Ho condiviso per la prima volta questa ricetta sul sito più di cinque anni fa. Ho scattato nuove foto per questa ricetta qualche anno fa mentre la mia amica Rebecca era in visita.

Sapendo che sono passati più di sette anni da quando ho creato questa versione. È decisamente giunto il momento di ricondividerlo sul sito per quelli di voi che potrebbero averlo perso inizialmente, ora avete una seconda possibilità per innamorarsene.

Le probabilità sono buone che una volta che l’avrai assaggiato, farai anche questa insalata a ripetizione, o almeno fino a quando l’ultima delle clementine non scomparirà dai negozi.

Insalata Di Prezzemolo

Amici miei, vi prego di non lasciare che il nome di questa insalata vi allontani. Se non hai provato un’insalata con abbondante prezzemolo fresco, ti stai davvero perdendo.

Il prezzemolo fresco ravviva i sapori salati in modo simile al modo in cui il limone illumina un piatto e semplicemente lo rende più gustoso.

Questo è uno dei miei contorni di insalata preferiti di tutti i tempi e non posso che consigliarlo vivamente.

Vinaigrette al balsamico bianco

Questa insalata di prezzemolo è condita con un semplice Vinaigrette al balsamico bianco. Amo così tanto quel vestirsi; Gli ho dato un post completo a parte.

Ora tengo la vinaigrette nella mia dispensa e la uso su quasi tutte le insalate che preparo con la frutta o una nota dolce per l’insalata.

Leggera, dolce, piccante e con olio quanto basta per ricoprire l’insalata senza appesantirla. Ho postato la ricetta separatamente in doppio lotto, solo così ne avrei rimasta un po’ in frigorifero per le future insalate.

Ricetta Insalata Di Prezzemolo

  1. Unire l’olio, l’aceto, lo zucchero, il sale e il pepe in a vasetto piccolo e agitare per unire.
  2. In una ciotola capiente, unire la lattuga, il prezzemolo e le arance.
  3. Condire l’insalata con condimento quanto basta per ricoprire leggermente la lattuga. (Io uso circa 1/2 del condimento per l’intera insalata.)
  4. Lancia con pinza o cucchiai grandi e poi guarnire con le mandorle.
  5. Servire subito e conservare in frigorifero l’eventuale condimento rimasto.
L'insalata di prezzemolo all'arancia è una delle preferite dell'estate!  ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com

Ricette Insalate

Ho un noto amore per insalate. Da macedonie di frutta al giardino insalate di verdure, insalate estive a insalate invernali, insalate tritate a insalate di pasta e molto altro ancora, adoro le insalate.

Mi piace molto un’ottima combinazione di sapori e consistenze in un’insalata e questo Insalata di cous cous israeliano ne è un fantastico esempio.

Questo Insalata Di Pancetta Alla Fragola di Wine and Glue e questo Insalata Di Brie Di Mele di Lemon Tree Dwelling sono entrambi sulla mia lista da provare presto.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 4

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • Unire l’olio, l’aceto, lo zucchero, il sale e il pepe in un vasetto e agitare per amalgamare.

  • In una ciotola capiente, unire la lattuga, il prezzemolo e le arance. Condire con il condimento quanto basta per ricoprire leggermente la lattuga. (Ho usato solo circa 1/2 del condimento per l’intera insalata.)

  • Mescolare con una pinza o un cucchiaio grande e poi guarnire con le mandorle. Servire subito. Conserva l’eventuale condimento rimasto in frigorifero. Divertiti!

* L’ho fatto sia con che senza caramellare le mandorle. L’insalata è fantastica in entrambi i modi. Se hai un minuto in più, ne vale la pena. Per un’insalata di tutti i giorni, però, lancio solo le mandorle affettate.

Calorie: 272kcal · Carboidrati: 27g · Proteina: 3g · Grasso: 18g · Grassi saturi: 2g · Grassi polinsaturi: 3g · Grasso monoinsaturo: 13g · grasso trans: 0,003g · Sodio: 297mg · Potassio: 304mg · Fibra: 4g · Zucchero: 22g · Vitamina A: 1179IU · Vitamina C: 36mg · Calcio: 78mg · Ferro da stiro: 1mg

{pubblicato originariamente il 31/03/13 – note di ricetta e foto aggiornate il 18/10/22}

Insalata di prezzemolo all'arancia con vinaigrette al balsamico bianco - scopri la ricetta su barefeetinthekitchen.com



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here