I Blondies con gocce di cioccolato con la consistenza di un biscotto e carichi di gocce di cioccolato e noci pecan sono diventati una delizia preferita.

Blondie con gocce di cioccolato
Queste barrette sono il mio pensiero immediato quando non ho programmato il dessert in anticipo o quando abbiamo una compagnia inaspettata. Il morso simile a un brownie con un centro morbido e gommoso e bordi dorati croccanti è sempre un piacere per la folla.
I brownies prendono il loro sapore dal cacao in polvere e dal cioccolato. Il loro cugino stretto, la bionda, prende il suo sapore dallo zucchero di canna e dalla vaniglia. Lo zucchero di canna e il burro fanno da sfondo alle gocce di cioccolato e alle noci pecan.
Mi ritrovo spesso a fare le bionde quando ho bisogno di un spuntino veloce da portare a un evento o uno spuntino quando i bambini hanno degli amici. La pastella facile si mescola velocemente e cuocerli in una padella invece che foglio dopo foglio di biscotti è così pratico.
Usando questo come ricetta di base puoi creare tutti i tipi di versioni da quello che hai a portata di mano. Frutta secca, patatine al caramello, patatine al burro di arachidi, altre noci e cocco. Le possibilità sono infinite.
ho fatto questa ricetta ormai da anni e tutti lo adoriamo. Quando ho iniziato ad adattarlo alle farine senza glutine, ho giocato con alcune opzioni diverse. Puoi anche usare una miscela senza glutine acquistata in negozio in uno scenario 1:1.
La combinazione di farina di riso integrale, amido di tapioca e fecola di patate funziona molto bene in questa ricetta. Questa è la mia versione preferita e le ho fatte almeno sei volte. Ho fatto un triplo lotto per un viaggio recente ed è stato un grande successo.
Scopri tutti i Ricette Dolci Senza Glutine su questo sito!

Ricetta Blondie con gocce di cioccolato
- Burro
- zucchero di canna chiaro
- uova
- vaniglia
- Farina per tutti gli usi*
- sale kosher
- lievito in polvere
- patatine al cioccolato
- noci pecan tritate
*Alternativa senza glutine
- farina di riso integrale
- Farina di tapioca
- fecola di patate

Blondie di pecan con gocce di cioccolato
- Preriscaldare il forno a 350°F. Foderate una teglia 9×13 con carta da forno o carta stagnola e ungetela molto bene. (Non è necessario ungere la carta da forno.) Sbattere insieme la farina, il sale, il lievito e mettere da parte. In una ciotola capiente, sbattere il burro fino a renderlo liscio e cremoso.
- Aggiungere lo zucchero e continuare a sbattere fino a ottenere un composto liscio e spumoso, per circa due minuti. Aggiungere le uova e la vaniglia e mescolare per unire. Aggiungere lentamente gli ingredienti secchi agli ingredienti umidi e mescolare per unire. Aggiungere 1 tazza di gocce di cioccolato e ½ tazza di noci pecan tritate.
- Versare la pastella nella padella preparata e cospargere con i restanti ¼ tazza di gocce di cioccolato e ¼ tazza di noci pecan. Cuocete per 25-28 minuti, fino a quando uno stuzzicadenti inserito avrà delle briciole umide. Dovrebbero essere leggermente dorati lungo i bordi e della consistenza di un biscotto al centro.
- Raffreddare nella padella per almeno 20 minuti, quindi sollevare i brownies dalla carta stagnola e rimuoverli su una griglia per completare il raffreddamento prima di riporli in un contenitore ermetico.

Brownies e biscotti da bar
I biscotti e i brownies da bar sono una soluzione facile per una voglia di dolce o quando hai bisogno di un dessert veloce. Se li stai portando a un evento, posso praticamente garantire che porterai a casa una padella vuota.
Bordi gommosi, biondini umidi pazzi e una crosta scoppiettante si aggiungono a questi Brownies alle mele appetitosi e leggermente dolci.
Leggermente più appiccicoso dei biscotti e ancora croccante sopra e sotto, questo è uno dei migliori biscotti da bar che abbia mai assaggiato. Le Monster Cookie Bars sono una nuova svolta rispetto al vecchio preferito.
Quindi, ho unito il mio amore per la mandorla e il cioccolato con la mia passione per il cocco, il risultato è stato un ricco brownie al cioccolato, mandorle e cocco questo è completamente e totalmente irresistibile per me.
{pubblicato originariamente il 10/07/12 – note e foto della ricetta aggiornate il 19/10/22}
