Un’irresistibile glassa dolce e piccante trasforma questo arrosto di maiale a cottura lenta da un semplice pasto in pentola a un pasto gustoso e fantastico.

Carne di maiale a cottura lenta in una teglia quadrata

Arrosto di maiale con glassa

Questo arrosto di maiale a cottura lenta è degno della compagnia e perfetto anche per una pigra cena durante la settimana. Ho servito questo maiale con patate schiacciatesul riso, (è davvero ottimo con questo fungo pilaf di riso al pepe) e farcite in rotoli morbidi.

Questo arrosto è stata una deliziosa sorpresa la prima volta che l’ho fatto. Inizialmente avevo programmato di arrostire il maiale in uno stile più tradizionale. Tuttavia, nell’interesse di non passare la serata del fine settimana a lavorare in cucina, quella mattina ho deciso di metterlo nella pentola di coccio.

Arrosto di maiale a cottura lenta

Ho trovato la ricetta originale su allrecipes.com e l’abbiamo modificato un po’ per soddisfare le nostre esigenze. (A dire il vero, non ha molto in comune con l’originale, ma il merito è dovuto, giusto?)

Non mi aspettavo che la carne si cuocesse così velocemente e si sbriciolasse all’ora di cena, ma era assolutamente perfetta e non cambierei nulla.

La glassa dolce e piccante richiede solo pochi minuti per cuocere a fuoco lento e frullare insieme e il pasto risultante vale il momento in più per renderlo speciale!

maiale in pentola di coccio con succhi

Ricette per arrosto di maiale a cottura lenta

Le pentole a cottura lenta o crockpot sono un apparecchio di cui ne ho più di uno. Se sei un appassionato utente di slow cooker come me, potresti capire la necessità di più di uno. Allora, parliamo dei miei preferiti:

Il primo è questo Pentola a cottura lenta da 6 quarti con coperchio di chiusura. Queste pentole sono fantastiche per il trasporto di alimenti. Il mio è andato ovunque, dalle feste in chiesa ai barbecue, dalle serate di gioco alla cena del Ringraziamento. Tuttavia, giusto avvertimento, queste pentole a cottura lenta sono molto calde. Il basso è più vicino all’ebollizione che a un sobbollire, l’impostazione calda in realtà cuoce a fuoco lento. Quindi fidati di me quando dico che ALTO è alto.

La mia slow cooker di tutti i giorni è questa Crockpot da 8 quarti. È il mio elettrodomestico di riferimento per la cottura di grandi arrosti e grandi quantità di peperoncino. Curiosità: lo sapevi che un fornello da 4 quarti in realtà cuoce più lentamente di un fornello da 8 quarti mezzo pieno?

Per cucinare solo qualche chilo di pollo da sminuzzare per le enchiladas o altre ricette più piccole, questo La versione da 3 quarti è perfetta.

Il Ringraziamento è diventato un gioco da ragazzi da quando ho imparato a tenere tutti i contorni usando questi pentole lente rotonde di medie dimensioni.

Se non sei un fan dell’idea di tenere più di una pentola a cottura lenta in casa, questi Tasche Coccio sono un punto di svolta quando si tratta di preparare e tenere più piatti contemporaneamente. Scivolano in una pentola standard da 6 quarti, dividendola in due sezioni perfette per servire diversi contorni o mantenere caldi i ripieni di taco per le feste.

carne di maiale smontata con la forchetta

Arrosto di maiale con glassa

  • arrosto di controfiletto di maiale o spalla di maiale disossata
  • salvia strofinata o spezie italiane
  • sale kosher
  • Pepe
  • zucchero
  • amido di mais
  • aceto di vino bianco
  • salsa di soia
la glassa viene versata sui pezzi di maiale in un piatto bianco

Arrosto di maiale glassato

Istruzioni per la carne di maiale

  1. Metti l’arrosto di maiale sul fondo della pentola. Cospargete di salvia, sale e pepe. Strofinare le spezie su tutto l’arrosto e coprire con il coperchio.
  2. Cuocere a fuoco basso per 7-8 ore fino a quando la carne si staccherà facilmente. Come notato sopra, il tempo di cottura varierà per le diverse pentole a cottura lenta.
  3. Quando la carne inizia a sfaldarsi, gira l’arrosto e usa le pinze per separare delicatamente la carne. Ciò consente alla carne di assorbire tutti i succhi nella pentola di coccio nella carne. Una volta che la carne è leggermente spezzata, copri di nuovo con il coperchio e riduci il calore per riscaldare, se questa è un’opzione per la tua pentola di coccio.

Istruzioni per la glassa

  1. Unire gli ingredienti della glassa in una piccola casseruola a fuoco medio e sbattere insieme. Cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché la salsa non bolle, circa 4-5 minuti. Ridurre a fuoco lento e lasciare addensare la salsa, circa 2-3 minuti.
  2. Riservate un paio di cucchiai di salsa e versate il resto sulla carne nella pentola di coccio. Mescolare delicatamente per ricoprire bene. Cospargere la glassa riservata su ogni porzione.
teglia bianca con carne di maiale

Ricette di coccio per arrosto di maiale

È una scommessa sicura che preparo un arrosto di maiale su base settimanale. Non solo amiamo gli ottimi sapori di questi arrosti, ma sono semplicissimi da preparare e gli avanzi possono essere trasformati in tanti piatti deliziosi.

Arrostito tutto il giorno, a sinistra cadendo a pezzi e abbastanza tenero da poterlo tagliare con una forchetta; questo arrosto di maiale al vino rosso italiano potrebbe diventare il tuo arrosto di maiale preferito al primo morso.

Lo zucchero di canna e il balsamico vengono fatti sobbollire e poi ridotti a una semplice glassa che viene versata su un tenero maiale stirato. Servire con patate novelle arrosto o fagiolini saltati per un pasto completo.

Il maiale messicano a cottura lenta è alcuni dei migliori sfilacciati di maiale che puoi fare a casa. Da solo, farcito in tacos o burritos, o servito sul riso, il maiale è leggermente piccante, con abbastanza calore per mantenerlo interessante.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 8 porzioni

Impedisci allo schermo di oscurarsi

Istruzioni per la carne di maiale

  • Metti l’arrosto di maiale sul fondo della pentola. Cospargete di salvia, sale e pepe. Strofinare le spezie su tutto l’arrosto e coprire con il coperchio.

  • Cuocere a fuoco basso per 7-8 ore fino a quando la carne si staccherà facilmente. Come notato sopra, il tempo di cottura varierà per le diverse pentole a cottura lenta.

  • Quando la carne inizia a sfaldarsi, gira l’arrosto e usa le pinze per separare delicatamente la carne. Ciò consente alla carne di assorbire tutti i succhi nella pentola di coccio nella carne. Una volta che la carne è leggermente spezzata, copri di nuovo con il coperchio e riduci il calore per riscaldare, se questa è un’opzione per la tua pentola di coccio.

Istruzioni per la glassa

  • Unire gli ingredienti della glassa in una piccola casseruola a fuoco medio e sbattere insieme. Cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché la salsa non bolle, circa 4-5 minuti. Ridurre a fuoco lento e lasciare addensare la salsa, circa 2-3 minuti.

  • Riservate un paio di cucchiai di salsa e versate il resto sulla carne nella pentola di coccio. Mescolare delicatamente per ricoprire bene. Cospargere la glassa riservata su ogni porzione.

Calorie: 313kcal · Carboidrati: 14g · Proteina: 52g · Grasso: 4g · Grassi saturi: 1g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 2g · grasso trans: 0.02g · Colesterolo: 141mg · Sodio: 657mg · Potassio: 920mg · Fibra: 0.1g · Zucchero: 13g · Vitamina A: 2IU · Vitamina C: 0.04mg · Calcio: 14mg · Ferro da stiro: 2mg

{pubblicato originariamente il 24/10/11 – foto e note della ricetta aggiornate il 25/10/22

maiale glassato in piatto bianco



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here