|
|
Questa zuppa fruttata e deliziosa ti proteggerà perfettamente durante la stagione fredda, poiché la mela cotogna fornisce molta vitamina C per il potenziamento immunitario e contiene tannini e acido tartarico, che hanno effetti antivirali e antibatterici. Insieme alla vitamina C, la pastinaca è ricca di potassio, un minerale che aiuta il funzionamento del cuore, equilibra la pressione sanguigna e riduce il rischio di calcoli renali. È economico, facile da mettere insieme con pochi ingredienti e incredibilmente versatile. Oltre alla pastinaca, puoi anche usare la zucca, la radice di sedano, la carota o la patata dolce per preparare la zuppa.
|
- Elimina la peluria delle mele cotogne con un pezzo di carta da cucina. Lavate e asciugate le mele cotogne, tagliatele a quarti, privateli del torsolo e tagliate a dadini i quarti. Mondate la pastinaca, la cipolla, l’aglio e lo zenzero e tagliate a dadini anche il tutto.
- Soffriggere la cipolla, l’aglio e lo zenzero nel burro caldo fino a renderli traslucidi. Unite le mele cotogne, la pastinaca e fate cuocere brevemente. Versare il brodo e cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti fino a quando non diventa morbido.
- Frullate il composto con un frullatore a immersione. A seconda della consistenza desiderata, potete cuocere la zuppa un po’ più a lungo o aggiungere altro brodo. Assaggiate e condite con succo di limone, sale e pepe.
- Dividete la zuppa nelle ciotole e irrorate con l’aceto balsamico. Servire con le noci tritate e guarnire con prezzemolo.