Il cremoso fondente di cioccolato bianco ripieno di noci pecan e roteato con caramello potrebbe essere l’ultimo regalo per un vassoio per le vacanze.
Questo è facile e veloce Ricetta del fondente in 5 minuti che è perfetto per ogni occasione.

Fondente al cioccolato bianco
Perché lasciare cioccolato al latte e Fondente al cioccolato fondente ottenere tutta l’attenzione durante le vacanze?
I ricchi sapori di questo fondente al cioccolato bianco sono perfettamente bilanciati da una tazza di caffè o tè. Adoro avere questo fudge in casa per uno spuntino o uno spuntino dolce dopo un pasto.
Questo caramello al cioccolato bianco è stato un GRANDE successo con tutti voi negli ultimi anni.
E a giudicare dalla popolarità del Fondente cremoso al burro di arachidiil Fondente di mirtilli e noci di macadamiae il Buckeye Caramello, ricette facili di fondente non passerà mai di moda da queste parti.
Caramello al cioccolato bianco
In pochi minuti potete amalgamare questa ricetta e farla raffreddare in frigorifero. Entro un paio d’ore sarà abbastanza soda da affettare e servire.
Per preparare il vostro fondente, sciogliete nel microonde le gocce di cioccolato bianco con il latte condensato zuccherato e il burro. Lo faccio con incrementi di circa 90 secondi, mescolando ogni volta.
Il cioccolato continuerà a sciogliersi anche dopo aver rimosso la ciotola dal microonde. Nel mio di solito sono rimasti alcuni pezzi di cioccolato non fuso quando arrivo a questo passaggio successivo.
Unire la vaniglia e le noci pecan, quindi stendere il composto in una teglia foderata con carta da forno.
Versate sopra un po’ di salsa al caramello e poi mettete il tutto in frigorifero a rassodare. Dopo un paio d’ore tagliate a quadrotti e servite!
Se non hai il microonde o preferisci non usarlo, questa ricetta funziona anche usando il doppia caldaia metodo per sciogliere il cioccolato.
NOTA BENE: Questa ricetta richiede latte condensato dolcificatonon latte evaporato, non panna, non metà e metà, nient’altro funzionerà. Credimi su questo.
Il latte condensato zuccherato contiene zucchero che è vitale per il gusto, la consistenza e la consistenza di questa ricetta.
Anche se hai avuto successo sottoscrivendo qualcos’altro in altre ricette, ti prometto che DEVI usare il latte condensato zuccherato per questa ricetta di fondente!

Fondente fatto in casa facile
Non credo che ci sia niente di più facile del semplice caramello fatto in casa per fare regali fatti in casa che tutti amano ricevere. Mi piace particolarmente poter preparare tante prelibatezze da condividere mentre trascorro un minimo di tempo in cucina.
Questo metodo per fare il fondente con soli 5-10 minuti di tempo attivo in cucina ha cambiato in meglio la mia cottura delle vacanze! Ora, so che non devo pianificare in anticipo per passare ore e ore a riscaldare la cucina e preparare biscotti e caramelle elaborati da condividere con prelibatezze festive.
Congelatore fondente
Come se avessi bisogno di qualcosa in più da amare di questa ricetta, ecco un’altra cosa: questo fondente si conserva meravigliosamente nel congelatore!
Puoi preparare un lotto di questo caramello fondente, affettarlo e metterlo direttamente nel congelatore. Quindi, la prossima volta che hai bisogno di un regalo per le feste dell’ultimo minuto o di un dessert per le feste, prendi il tuo caramello e vai.
Anche le altre mie ricette preferite con il fondente sono ottime da conservare nel congelatore. Perché non organizzare una festa a base di caramelle e prepararne un po’ Caramella di strada rocciosa, Fondente alla vaniglia e nocie Fondente di burro di arachidi al cioccolato facile soddisfare i tuoi golosi tutto l’anno?

Sì, puoi fare questo fondente sul fornello. Mantieni il fuoco basso e usa un metodo a bagnomaria. Il metodo di fusione a microonde rende questa ricetta ultra veloce e facile. Tuttavia, se non sei un fan del microonde (o non ne hai uno), puoi sciogliere facilmente il cioccolato, il latte e il burro a bagnomaria sul piano cottura. Ci vorranno solo pochi minuti in più.
Sì, puoi congelare il fondente. Avvolgilo strettamente nella pergamena (tagliata o non tagliata) e poi fallo scorrere in un sacchetto per congelatore con chiusura lampo. Espellere l’aria dalla borsa e congelarla.
Sì, le noci possono essere aggiunte a quasi tutte le ricette di fondente. Non saranno necessari altri aggiustamenti.
No, non puoi farlo senza il normale latte condensato zuccherato. Nient’altro funzionerà. Il latte condensato zuccherato contiene zucchero che è vitale per il gusto, la consistenza e la consistenza di questa ricetta.

Ricetta al caramello
Consiglio in cucina: io uso questo ciotolaquesto spatolae questo vassoio per fare questa ricetta
- Unire le gocce di cioccolato, il latte e il burro in una ciotola di vetro di medie dimensioni e scaldare nel microonde per 90 secondi.
- Mescolare per unire e scaldare altri 15 secondi. Mescolare e scaldare altri 15 secondi, solo se necessario. Nella ciotola ci saranno ancora alcuni pezzi di cioccolato non fuso.
- Mescolare fino a ottenere un composto quasi omogeneo con solo alcune gocce di cioccolato non fuso. Aggiungere l’estratto e le noci pecan e mescolare per unire. Versare su una teglia foderata di pergamena.
- Stendere con una spatola a uno spessore di circa 1 pollice. Irrorate con la salsa al caramello. Arrotolare leggermente il caramello nel fondente con un coltello o l’estremità della spatola.
- Raffreddare fino al momento di servire. Tagliare in quadrati da 1 pollice e conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di una settimana.

Caramello fondente
Non puoi sbagliare con un dolce caramello al burro, specialmente durante le vacanze. Se ti piace questa ricetta di caramello al cioccolato bianco, potrebbe piacerti anche questa Fondente al caramello salato o questo Caramello alla Nutella.
Di solito faccio questa ricetta con il mio Salsa di caramello fatta in casa. Mi piace fare una grande quantità di quella salsa da tenere in frigorifero per ogni volta che ne ho bisogno, compresa la preparazione di caramelle. Tuttavia, la salsa al caramello acquistata in negozio funziona perfettamente anche in questa ricetta.
Non sei un fan del cioccolato bianco? Nessun problema! Sostituisci le gocce di cioccolato semidolce, al latte o fondente con un decadente caramello al cioccolato. Qualunque sia la varietà di gocce di cioccolato che usi, questa ricetta avrà sicuramente un sapore delizioso.
Tutti adorano quanto siano belli i quadrati di questo fondente su un piatto o un vassoio. Nessuno sospetterà mai quanto sia facile e veloce preparare il tuo fondente al cioccolato bianco!
Per ricette di caramelle fatte in casa ancora più gustose e facili, dai un’occhiata a my {5 Minuti} Corteccia di menta piperita, Caramella gommosa e molle alla menta piperita e Gioie di mandorle fatte in casa con cioccolato fondente.
{pubblicato originariamente il 14/12/15 – note e foto della ricetta aggiornate il 20/11/20}
