Hai presente quei cibi che assaggi una volta e poi semplicemente non riesci a toglierteli dalla mente? Questo sugo di salsiccia è uno di quegli alimenti.

Ti ritroverai a ricordarlo (e a desiderarlo di nuovo!) a tutte le ore del giorno. I sentori di profumato rosmarino aggiungono qualcosa di indimenticabile, molte persone mi hanno detto che questo è diventato immediatamente il loro sugo preferito di tutti i tempi.

Ricetta del sugo di salsiccia al rosmarino - ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com

Sugo Di Salsiccia Facile

Ti piacerebbe il segreto per preparare il miglior sugo di salsiccia che tu abbia mai assaggiato? È quella spolverata di rosmarino. Dopo aver assaggiato un sugo di salsiccia al rosmarino in un ristorante, ho iniziato ad aggiungere il rosmarino al mio sugo quando l’ho preparato.

Quella piccola aggiunta di erbe prende una semplice ricetta vecchio stile per biscotti e sugo dall’essere qualcosa che ci piace mangiare al livello di essere qualcosa che bramo regolarmente.

Questa ricetta ricca e cremosa di sugo di salsiccia è il cuore di uno dei miei “brinners” preferiti: le colazioni che mangiamo a cena; anche se questo sugo è sempre un successo anche a colazione.

A volte immergiamo i bastoncini di toast nel sugo o versiamo il sugo caldo biscotti. (Non ho potuto resistere a condividere questo video del mio bambino che prepara i biscotti per la prima volta.) Il sugo di salsiccia è anche paradisiaco sopra l’hash brown con un uovo in cima.

Come fare il sugo di salsiccia

Fare un sugo di salsiccia davvero eccellente è più facile di quanto si possa pensare. Inizia con una salsiccia che ti piace. Di solito uso una salsiccia di campagna o per la colazione.

Sbriciolare la salsiccia non appena inizia a cuocere in una padella capiente. Quando sarà dorata, spolverizzatela con la farina e fatela insaporire bene. Aggiungere il latte, il sale e il pepe.

Lasciate cuocere il sugo e addensare per circa cinque minuti, mescolando spesso. Aggiungere il rosmarino, assaggiare il sugo addensato e aggiungere altro sale e pepe solo se necessario. Ti dirò che questo è un piatto in cui il pepe extra gli dà un sacco di sapore!

La colazione preferita per cena di mio figlio più piccolo è questa Poutine per la colazione: patatine fritte croccanti e calde e cagliata di formaggio fondente condite con sugo di salsiccia e un uovo fritto. Cosa non è da amare?

Le patatine fritte croccanti e la cagliata di formaggio fondente sono condite con sugo di salsiccia saporito e un uovo fritto facilissimo per preparare questa Poutine per la colazione!

La migliore ricetta per il sugo di salsiccia

Cuocere un altro minuto o due e togliere dal fuoco. Il sugo si addenserà leggermente mentre riposa. Servire caldo.

Condire leggermente il sugo di sale e poi assaggiarlo, aggiungendo altro sale, 1/4 o 1/2 cucchiaino alla volta, fino a quando il sugo ha un sapore giusto. La quantità di sale necessaria dipende dal tipo di salsiccia che utilizzate.

Alcune salsicce per la colazione sono molto condite con sale e pepe e altre leggermente salate. Il sugo richiede un po’ di sale per far risaltare tutto il sapore. Degustare mentre si va è la chiave.

La classica salsiccia da colazione dovrebbe richiedere circa 1/2 cucchiaino di sale, le varietà di salsiccia “tutto naturale” che ho usato con questa ricetta richiedono circa 1 1/2 cucchiaino di sale.

Ricetta sugo di salsiccia al rosmarino - perfetta con biscotti, hasbrowns o semplicemente con un cucchiaio!  ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com

Sugo al rosmarino

Bastano pochi ingredienti per realizzare la migliore ricetta del sugo di salsiccia.

  • salsiccia leggera da colazione
  • farina per tutti gli usi o farina di riso integrale
  • latte
  • Pepe nero appena macinato
  • sale kosher
  • rosmarino fresco

Come fare il sugo di salsiccia

  1. In una padella capiente, a fuoco medio-alto, cuocete la salsiccia, sbriciolando la carne mentre prende colore. Cospargere la farina sulla salsiccia e mescolare per ricoprire.
  2. Aggiungere il latte, il sale e il pepe. Mescolate mentre portate a bollore e continuate la cottura per circa 5 minuti mentre il sugo si addensa.
  3. Aggiungere il rosmarino. Mescolare e assaggiare il sugo, regolare di sale e pepe a piacere.
  4. Togliere dal fuoco e servire subito sui biscotti caldi.
Le cialde con salsa di salsiccia sono una colazione indimenticabile!  ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com
Cialde Salate

Negli ultimi due anni, il mio modo preferito di servire il sugo di salsiccia è sopra dei waffle salati. La mia infatuazione per i waffle salati è iniziata con il Waffle Prosciutto E Cheddar.

Da allora sono diventati una presenza fissa sulla nostra tavola per la colazione e la cena e li tengo anche nel congelatore. Se non li hai ancora provati, ti stai perdendo.

I waffles cheddar ed erba cipollina con salsa di salsiccia sono una nuova colazione preferita, ma questo sugo è delizioso rispetto al classico waffles al burro anche. Devo anche ammettere che sono stato conosciuto per mangiare questo sugo con un cucchiaio, è davvero così buono.

Le cialde di hash brown sono perfezione di patate calde e croccanti e non c’è assolutamente modo di mangiarne solo uno, sono così buoni. Sugo di salsiccia e sopra un uovo morbido. Potrei godermi quella combinazione ogni giorno.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 8 porzioni

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • In una padella capiente, a fuoco medio-alto, cuocete la salsiccia, sbriciolando la carne mentre prende colore. Cospargere la farina sulla salsiccia e mescolare per ricoprire.

  • Aggiungere il latte, il sale e il pepe. Mescolate mentre portate a bollore e continuate la cottura per circa 5 minuti mentre il sugo si addensa.

  • Aggiungere il rosmarino. Mescolare e assaggiare il sugo, regolare di sale e pepe a piacere. Togliere dal fuoco e servire subito sui biscotti caldi. Divertiti!

Condire leggermente il sugo di sale e poi assaggiarlo, aggiungendo altro sale, 1/4 o 1/2 cucchiaino alla volta, fino a quando il sugo ha un sapore giusto. La quantità di sale necessaria dipende dal tipo di salsiccia che utilizzate.
Alcune salsicce per la colazione sono molto condite con sale e pepe e altre leggermente salate. Il sugo richiede un po’ di sale per far risaltare tutto il sapore.
La classica salsiccia da colazione dovrebbe richiedere circa 1/2 cucchiaino di sale, le varietà di salsiccia “tutto naturale” che ho usato con questa ricetta richiedono circa 1 1/2 cucchiaino di sale.

Calorie: 257kcal · Carboidrati: 9g · Proteina: 12g · Grasso: 18g · Grassi saturi: 7g · Colesterolo: 51mg · Sodio: 406mg · Potassio: 287mg · Zucchero: 5g · Vitamina A: 230IU · Vitamina C: 0,5mg · Calcio: 127mg · Ferro da stiro: 0.9mg

{pubblicato originariamente il 22/12/2015 – note di ricetta e foto aggiornate il 3/11/22}

Il sugo di salsiccia al rosmarino è il preferito a colazione, pranzo e cena!
Il MIGLIOR sugo di salsiccia che tu abbia mai assaggiato!  ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here