Se non hai mai provato zucca al mieleporta i tuoi panini al supermercato, comprane un paio e poi prepara questa versione con burro e salvia rosolata!
Ne hai mai sentito parlare zucca al miele? È un incrocio tra ranuncolo e zucca, ed è una delle mie varietà di zucca preferite in assoluto. Puoi facilmente sostituire butternut o ranuncolo o anche patate dolci ps.
Abbiamo iniziato a fare questo a base di ravioli con burro e salvia marrone che avevamo a Firenze, in Italia, e lentamente si è evoluto in un piatto vegetariano invece della semplice pasta. Usiamo il limone invece del vino bianco per ravvivare la pesantezza di questa radice vegetale.
La mia parte preferita del piatto, beh, ne ho alcuni, ma prima di tutto è che è appena dentro una padella. Non c’è bisogno di accendere il forno, anche se potresti sicuramente arrostirli e poi finire in padella se necessario. La zucca Honeynut è molto più tenera della butternut, quindi cuocerla è molto più semplice e veloce.
Il numero due è ancora più importante, è tutta una questione di nocciola del burro rosolato. Semplice, aromatico e ricco senza molto lavoro.
Infine, aggiungine un po’ saggiosale e pepe e una spruzzata di limone se ce l’hai e sei dorato!
Questa ricetta non richiede davvero molti ingredienti! È così facile e mooooolto delizioso! Se potessi raggiungere lo schermo e trascinarti per mano al supermercato, lo farei. Ecco cosa ti servirà:
- zucca al miele: le puoi trovare sicuramente da Trader Joe’s, ma ora si trovano nella maggior parte dei negozi di alimentari. Controlla la butternut e altre zucchine. Sembrano delle mini zucchine.
- olio d’oliva – aiuta a ottenere una buona scottatura dorata all’esterno della zucca
- burro – aromatizza tesoro, quella nocciola al burro rosolato è tutto!
- spicchi d’aglio – aromatizza, si abbina così bene con la salvia e il burro rosolato
- salvia (fresca) – fresca è un must assoluto
- sale marino in scaglie – Ho collegato la nostra marca preferita nella scheda della ricetta. Anche il sale kosher funziona bene.
- pepe – condire a piacere
- limone – adoriamo il fresco tocco di sapore che questo aggiunge per eliminare la pesantezza
Le misure per ogni ingrediente le trovate nella scheda delle ricette alla fine del post.
Ho detto che lo è la zucca al miele più facile da cucinare rispetto al butternut, che è uno dei motivi per cui amo usare il miele. La pelle è sottile e non devi sbucciarla (vincente!). Cuoce velocemente e non deve arrostire per sempre. Lascia che ti guidi attraverso i passaggi:
- Eliminate i gambi, tagliate a metà le zucchine, eliminate i semi, quindi tagliatele a fettine da 3/4″.
- Scaldare una padella a fuoco medio e aggiungere un po’ d’olio.
- Aggiungere le bistecche nella padella e cuocere per qualche minuto, poi girare e cuocere ancora per qualche minuto. Continua a girare fino a quando non sarà completamente tenera.
- Aggiungere il burro e l’aglio e cuocere fino a quando il burro non sarà dorato e avrà un aroma di nocciola. Aggiungere la salvia e una spruzzata di limone se lo si desidera.
- Cospargete di sale e pepe e servite.
Vedi così facile! Tutte queste istruzioni possono essere trovate anche nella scheda delle ricette qui sotto.
Questo è un grande contorno di verdure per quasi tutti i pasti, ma c’è qualcosa di così confortante e casalingo che sento sempre che dovrebbe accompagnare un piatto principale che puro comfort food. Ecco alcune idee:
No, non sto parlando di Cheerios qui, anche se Honeynut Cheerios è la bomba, ecco alcune cose che dovresti sapere sulla zucca Honeynut…
Che sapore ha la zucca al miele?
Una zucca al miele ha un sapore simile a una zucca o una zucca, ma è più dolce. Ha un sapore di nocciola e sentori di caramello.
Dove acquistare la zucca al miele
Il commerciante Joe’s li ha sempre, ma li hanno anche molti normali negozi di alimentari. Guarda vicino alle altre zucche invernali.
La pelle di zucca Honeynut è commestibile?
SÌ! È super sottile e una volta cotto perfettamente è totalmente commestibile! Credimi, è semplicemente deliziosa, proprio come una patata dolce.
Quanto dura la zucca al miele?
Una zucca intera al miele non tagliata può rimanere a temperatura ambiente per un periodo piuttosto lungo… fino a un mese o più. Se inizia a raggrinzirsi all’esterno, sta iniziando a seccarsi, quindi cuoci il prima possibile.
Una volta tagliata e cotta una zucca al miele, durerà in frigorifero per fino a una settimana. Si può anche congelare per fino a 3 mesi.
Ho già detto abbastanza per convincerti a provare questa ricetta? Sono fiducioso che zucca al miele sarà la tua nuova zucca invernale preferita e il salvia al burro rosolata ti farà sciogliere in bocca ogni boccone. Non vedo l’ora che tu ami questo preferito contorno di verdure!
Altre ricette di zucca da provare:

Ricetta di zucca e miele di salvia al burro rosolato
Porzioni: 4
- 2 Zucca al miele semi e gambo rimossi e affettati in bistecche da 3/4″.
- Olio d’oliva
- 2 Cucchiai Burro
- 2-3 Spicchi d’aglio tagliato a metà o schiacciato (non tritato perché brucerebbe
- Foglie di salvia pochi, freschi
- Sale marino in scaglie
- Pepe
- 1/2 Limone *opzionale
-
Scaldare una padella a fuoco medio e aggiungere un filo di olio.
-
Aggiungere le bistecche piatte sulla padella e cuocere per 3-5 minuti, quindi girare e continuare la cottura per altri 5 minuti.
-
Continua a girare ogni minuto circa finché non saranno teneri, circa altri 5 minuti.
-
Aggiungere il burro e l’aglio e cuocere fino a quando non diventano nocciola e fragrante. Aggiungere la salvia e una spruzzata di limone se lo si desidera.
-
Cospargete di sale e pepe in scaglie e servite.
Valori nutrizionali
Ricetta di zucca e miele di salvia al burro rosolato
Importo per porzione (0,5 zucca)
calorie 225
Calorie da Fat 54
% Valore giornaliero*
Grasso 6 g9%
Grassi Saturi 4g25%
Grassi Trans 1g
Grassi Polinsaturi 1g
Grassi monoinsaturi 2g
Colesterolo 15 mg5%
Sodio 66 mg3%
Potassio 1346 mg38%
Carboidrati 46 g15%
Fibra 8g33%
Zucchero 9 g10%
Proteina 4 g8%
Vitamina A 40041UI801%
Vitamina C 86 mg104%
Calcio 188 mg19%
Ferro da stiro 3 mg17%
* I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta da 2000 calorie.
RICORDATI DI ISCRIVITI AL nostro GRATIS Oh dolce basilico NEWSLETTER E RICEVERAI FACILI RICETTE CONSEGNATE NELLA TUA INBOX OGNI GIORNO!
Quando provi una ricetta, usa l’hashtag #ohsweetbasil Su INSTAGRAM per avere la possibilità di essere presente nelle nostre storie! SEGUI OH, DOLCE BASIL SU FACEBOOK | INSTAGRAM | PINTEREST | TWITTER PER TUTTI I NOSTRI ULTIMI CONTENUTI, RICETTE E STORIE.