La consistenza morbida e cremosa del gelato allo zucchero di canna con il suo ricco caramello, sapore simile al toffee, rende questo gelato perfetto per portarmi in autunno.

gelato allo zucchero di canna in una ciotola bianca

Gelato allo zucchero di canna

Il gelato cremoso alla vaniglia fatto in casa è il mio preferito in assoluto. Ma mi piace mescolare un po’ le cose ogni tanto. Creare un gelato leggermente più ricco con zucchero di canna è un modo per farlo.

Perché zucchero di canna invece di zucchero bianco? Lo zucchero di canna è semplicemente zucchero bianco con l’aggiunta di melassa. La melassa nello zucchero di canna conferisce un profondo caramello o un sottile sapore di toffee.

Nota: non ho aggiunto melassa aggiuntiva in questa ricetta. Tuttavia, sentiti libero di aggiungere un cucchiaino o giù di lì a tuo piacimento. A seconda del mio umore sono stato conosciuto per intrufolarmi.

Lo zucchero di canna cambia il gelato per qualcosa di un po’ più ricco. Inoltre, se hai finito lo zucchero bianco e vuoi ancora fare il gelato, puoi farlo! È sempre bene avere delle opzioni.

Mescolare la base del gelato non potrebbe essere più facile. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e sbatti. Potrebbe volerci un po’ più di tempo per dissolvere lo zucchero di canna, quindi potrebbe essere necessario un po’ di frusta in più, ma ne vale la pena.

gelato in ciotola

Gelato alla cannella e zucchero di canna

Puoi aggiungere così tante cose deliziose al gelato. Cannella e gocce di cannella si sposano perfettamente con lo zucchero di canna. Potresti ricordare quanto amiamo il gelato alla cannella: lo amiamo così tanto che abbiamo Ricetta gelato alla cannella in 5 minuti e un anche la crema pasticcera alla francese.

Mandorle caramellate, nocciole canditeo noci pecan tostate alla cannella crea anche fantastici componenti aggiuntivi. Ultimo ma non meno importante, non dimenticare di completare la ricchezza con a spolverata di sale Maldon a fiocchi. Risulta in una combinazione perfettamente dolce e salata.

Il gelato allo zucchero di canna, anche se delizioso da solo, è perfetto anche per guarnire a Torta di mele tedescaun croccante di mele vecchio stileo a brownie caldo alle mele.

Con oltre 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più facile è un ottimo punto di partenza.

Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (a chi non piace il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.

Ho più palline di gelato di quante ne possa tenere traccia a questo punto e gioco decisamente ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato sodo e fornisce comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus anche per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.

Non perdere il nostro Recensione Gelatiera per tutte le informazioni che ti servono per trovare la MIGLIOR Gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

Ricetta gelato allo zucchero di canna

Un semplice elenco di ingredienti e due passaggi sono tutto ciò che serve per il gelato allo zucchero di canna:

  • crema pesante
  • latte intero
  • zucchero di canna scuro
  • sale kosher
  • pasta di baccelli di vaniglia
  • estratto di vaniglia
  1. Unisci la panna, il latte, lo zucchero di canna, il sale, la pasta di vaniglia e l’estratto di vaniglia in una ciotola. Frullare per unire.
  2. Versare nella gelatiera. Zangola secondo le istruzioni del produttore. Trasferite il gelato finito in un contenitore ermetico e mettetelo in freezer fino al momento di servire.

La domanda più frequente che ricevo è se è possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovate le indicazioni complete qui!

gelato alla melassa

Gelato artigianale

Probabilmente non c’è nemmeno bisogno di menzionarlo, ma il gelato fatto in casa è praticamente un sogno diventato realtà per la guarnizione Calzolaio di pesche del sud, Il flop di ciliegie della nonnao questo Crunch alla fragola e rabarbaro.

Mentre gelato è un punto fermo nel nostro congelatore tutto l’anno, le potenzialità aggiuntive per questo particolare gelato sono infinite. Ho riempito questo gelato con pezzetti di browniespezzi di pasta biscottopezzi di biscotti di farina d’avenae vortici di Salsa al caramello salato.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni (circa 1,5 quarti)

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • Unisci la panna, il latte, lo zucchero di canna, il sale, la pasta di vaniglia e l’estratto di vaniglia in una ciotola. Frullare per unire.

  • Versare nella gelatiera. Zangola secondo le istruzioni del produttore. Trasferite il gelato finito in un contenitore ermetico e mettetelo in freezer fino al momento di servire.

Se non hai lo zucchero di canna scuro a portata di mano, puoi aggiungere 1 cucchiaino di melassa alla miscela per creare lo stesso sapore più ricco.

Calorie: 373kcal · Carboidrati: 30g · Proteina: 3g · Grasso: 27g · Grassi saturi: 17g · Colesterolo: 100mg · Sodio: 97mg · Potassio: 119mg · Zucchero: 28g · Vitamina A: 1103IU · Vitamina C: 1mg · Calcio: 103mg

gelato allo zucchero di canna



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here