Questo Date Nut Roll mi riporta direttamente alla mia infanzia. Ricordo di aver visto mio nonno farlo rotolare sul bancone della cucina ogni vacanza quando abbiamo visitato.

Cracker di Graham tritati, marshmallow, datteri, noci pecan e una spruzzata di panna: nessuno di questi ingredienti è straordinario da solo, ma quando combinati diventano qualcosa di speciale.

La ricetta del rotolo di noci e datteri di Barefeet In The Kitchen

Involtino di datteri

Non riesco a ricordare un’altra occasione in cui mio nonno abbia mai lavorato in cucina. Tuttavia, fare il Date Nut Roll era il suo dominio ogni Natale. È morto quando avevo appena dieci anni e non pensavo al suo Date Nut Roll da anni.

Quando ho trovato questa ricetta l’anno scorso e l’ho fatta per la prima volta da adulta, è stato come se fossi di nuovo nella cucina dei miei nonni.

Alcuni ricordi di cibo ci restano più impressi di altri, e sono così felice di avere questo da trasmettere ai miei ragazzi.

Ricetta Involtino Di Datteri

  1. Metti le briciole di cracker Graham, i marshmallow, i datteri e le noci pecan in una ciotola e mescola per ricoprire tutto nelle briciole.
  2. Aggiungere lentamente la panna, un paio di cucchiai alla volta, mescolando per unire. Aggiungi il liquido solo fino a quando il composto è abbastanza umido da tenerlo insieme quando lo premi con un cucchiaio.
  3. Stendete sul bancone due grandi fogli di pergamena o carta oleata e distribuiteci sopra il composto. Schiacciatela con le mani in un ceppo e cospargete leggermente con le briciole rimaste per ricoprire tutto intorno.
  4. Arrotolalo strettamente nella carta, levigando la forma mentre procedi. Arrotolare bene le estremità e raffreddare finché non si rassodano, almeno 2-6 ore. Tagliare a pezzi con un coltello molto affilato. Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero.
Involtino di datteri vecchio stile ricetta di Barefeet In The Kitchen

Sono tutto dolcetti facili senza cottura per alcuni dei miei dolcetti per le vacanze. Per quanto io ami i biscotti e i dessert più sfiziosi per le feste, a volte è semplicemente divertente mettere insieme un sacco di deliziose prelibatezze in pochissimo tempo.

Con solo alcune di queste opzioni, puoi avere a portata di mano vassoi di prelibatezze natalizie da consegnare agli amici o da condividere a una festa.

Non esagero quando dico che questo Fondente al Burro di Arachidi lo è uno dei migliori fudge che abbia mai assaggiato. Un fondente ricco, cremoso, esagerato, così facile da preparare che potresti ridere.

I biscotti senza cottura hanno incontrato la loro corrispondenza con questi morsi di cocco al burro di arachidi al cioccolato. Non diventa molto più facile di basta mescolare il tutto e versarlo in una padella.

I biscotti Ritz senza cottura al cioccolato e burro di arachidi sono lo spuntino dolce, salato e cioccolatoso di cui hai bisogno nella tua vita. Con zero cottura richiesta e solo tre ingredienti – cioccolato, cracker Ritz e burro di arachidi – sono un’aggiunta dell’ultimo minuto perfetta alla tua teglia per biscotti o al menu delle feste.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 20 pezzi

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • Metti le briciole di cracker Graham, i marshmallow, i datteri e le noci pecan in una ciotola e mescola per ricoprire tutto nelle briciole. Aggiungere lentamente la panna, un paio di cucchiai alla volta, mescolando per amalgamare. Aggiungi il liquido solo fino a quando il composto è abbastanza umido da tenerlo insieme quando lo premi con un cucchiaio.

  • Stendete sul bancone due grandi fogli di pergamena o carta oleata e distribuiteci sopra il composto. Schiacciatela con le mani in un ceppo e cospargete leggermente con le briciole rimaste per ricoprire tutto intorno. Arrotolalo strettamente nella carta, levigando la forma mentre procedi. Arrotolare bene le estremità e raffreddare finché non si rassodano, almeno 2-6 ore. Tagliare a pezzi con un coltello molto affilato. Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero. Divertiti!

{pubblicato originariamente il 18/09/14 – note della ricetta aggiornate il 10/11/22}

involtino di datteri a fette



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here