Liscio, cremoso e farcito con le spezie calde delle festività natalizie, il gelato allo zabaione è la delizia perfetta davanti al fuoco.

gelato allo zabaione in ciotola blu con asciugamano bianco

Gelato allo Zabaione

Mentre il gelato è spesso considerato una delizia estiva, il gelato allo zabaione è uno dei preferiti dell’inverno. Questo gelato leggermente speziato evoca una sensazione accogliente e ce lo godiamo durante le festività natalizie.

Le calde spezie di noce moscata, vaniglia e una spruzzata di estratto di rum creano tutte le piacevoli sensazioni delle vacanze. Questa è una ciotola che sono felice di godermi il caminetto durante le vacanze.

Lo zabaione è ricco di storia quanto lo è da bere, o in questo caso da gustare come gelato. Per gli inglesi, servire lo zabaione era un segno di ricchezza a causa delle spezie costose come la cannella e la noce moscata insieme al costoso alcol come il marchio e lo sherry che venivano usati.

Avanti veloce fino al 1700 in America, quando veniva servito perché latte e uova erano prontamente disponibili. È stato utilizzato il rum e improvvisamente hai una bevanda a prezzi accessibili da gustare durante le vacanze.

Lo zabaione tradizionale conterrebbe uova crude, ma trovo che la combinazione di noce moscata, vaniglia ed estratto di rum imiti bene la cosa reale. Ciò si traduce in una base facile da preparare e un gelato allo zabaione fatto in casa deliziosamente cremoso.

Lo zabaione può essere preparato con una varietà di alcoli diversi. Per il gelato, invece, preferisco usare l’estratto di rum, mantenendolo con il sapore dello zabaione, ma senza alcool in modo che la consistenza finale non venga compromessa e tutta la famiglia possa gustarlo.

I miei zabaione preferiti sono quelli che inizi a vedere in questo periodo dell’anno nelle bottiglie di vetro al supermercato. Molte cremerie locali hanno la loro ricetta speciale come Caseificio della famiglia Hartzler che ha una bottiglia di vetro stagionale da collezione ogni anno.

A proposito di zabaione, lo sapevi che puoi fare una versione ancora più semplice del gelato allo zabaione con un solo ingrediente?? Sicuramente puoi. Prendi il tuo zabaione preferito al negozio e versalo nella tua gelatiera. Non è uno scherzo, funziona benissimo.

Quella versione del gelato allo zabaione non è esattamente la stessa di questa, ma se finisci con lo zabaione avanzato? Ora ne hai l’uso perfetto.

gelato fatto in casa con noce moscata in una piccola ciotola

Ricetta gelato allo zabaione

Fare il gelato in casa è un’avventura piuttosto divertente. Il gelato allo zabaione non fa eccezione.

Iniziate scaldando sul fuoco panna, latte, noce moscata, sale e zucchero. Non stai cercando di far bollire o cuocere la miscela. L’obiettivo è riscaldarlo abbastanza da far sciogliere completamente lo zucchero. Aggiungere la vaniglia e l’estratto di rum e poi raffreddare in frigorifero fino a raggiungere la temperatura ambiente.

Da lì è piuttosto semplice, versa nel congelatore del gelato e manteca finché non diventa un gelato allo zabaione.

Con oltre 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più facile è un ottimo punto di partenza.

Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (a chi non piace il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.

Ho più palline di gelato di quante ne possa tenere traccia a questo punto e gioco decisamente ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato sodo e fornisce comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus anche per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.

Non perdere il nostro Recensione Gelatiera per tutte le informazioni che ti servono per trovare la MIGLIOR Gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

miscela di gelato in casseruola

La ricetta del gelato allo zabaione

Non servono uova per questo delizioso gelato cremoso allo zabaione:

  • crema pesante
  • latte intero
  • zucchero
  • Noce moscata
  • sale kosher
  • estratto di vaniglia
  • estratto di rum
  1. Unire la panna, il latte, lo zucchero, la noce moscata e il sale in una piccola casseruola. Scaldare il composto a fuoco medio, fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.
  2. Togliere dal fuoco e aggiungere gli estratti di vaniglia e rum. Mescolare per unire e raffreddare a temperatura ambiente.
  3. Quando è pronto per mantecare, sbatti ancora il composto e versa il composto nella gelatiera. Zangola secondo le istruzioni del produttore. Trasferite il gelato finito in un contenitore ermetico e mettetelo in freezer fino al momento di servire.

La domanda più frequente che ricevo è se è possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovate le indicazioni complete qui!

gelato in ciotolina blu con cucchiaio d'oro

Dolci per le feste

Non sono sicuro che mi piaccia o non mi piaccia il fatto che sembrano esserci cose che tendiamo a goderci solo durante le vacanze. Da un lato ciò li rende speciali e qualcosa che non vediamo l’ora. D’altra parte, mi ritrovo a dire, dobbiamo renderlo di più!

Indipendentemente da ciò, lasciami condividere alcuni dei nostri preferiti con te!

Il cremoso e ricco fondente fatto in casa è il mio regalo preferito per le vacanze da regalare o servire agli ospiti. A differenza delle ricette tradizionali di fondente che bollono sul fornello e devono essere mescolate continuamente, ognuna di queste ricette fondente può essere preparata in 10 minuti o meno!

Hai sentito parlare di Pfeffernusse? Questi biscotti sono una popolare delizia per le vacanze in Germania, Danimarca e Paesi Bassi. Pfeffernusse sono piccoli biscotti rotondi ripieni di spezie macinate, melassa e zucchero di canna.

Riempito con marshmallow gommosi e arachidi croccantiquesta corteccia di cioccolato Rocky Road sarà sicuramente amata da bambini e adulti amanti del cioccolato allo stesso modo durante le festività natalizie.

Buckeyes, noto anche come palline di burro di arachidi, avere un centro liscio di burro di arachidi e guscio di cioccolato. Avrai voglia di preparare questa semplice ricetta buckeye per i tuoi vassoi natalizi e regali di cibo per le vacanze.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggeremo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni (circa 1,5 quarti)

Impedisci allo schermo di oscurarsi

  • Unire la panna, il latte, lo zucchero, la noce moscata e il sale in una piccola casseruola. Scaldare il composto a fuoco medio, fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.

  • Togliere dal fuoco e aggiungere gli estratti di vaniglia e rum. Mescolare per unire e raffreddare a temperatura ambiente.

  • Quando è pronto per mantecare, sbatti ancora il composto e versa il composto nella gelatiera. Zangola secondo le istruzioni del produttore. Trasferite il gelato finito in un contenitore ermetico e mettetelo in freezer fino al momento di servire.

Calorie: 328kcal · Carboidrati: 27g · Proteina: 4g · Grasso: 24g · Grassi saturi: 15g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 6g · Colesterolo: 75mg · Sodio: 88mg · Potassio: 150mg · Fibra: 0.1g · Zucchero: 27g · Vitamina A: 974IU · Vitamina C: 0.4mg · Calcio: 115mg · Ferro da stiro: 0.1mg

Gelato allo zabaione in ciotolina con cucchiaio



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here