Hai mai sentito parlare di Milk Punch? Questo cocktail della vecchia scuola è fatto con bourbon, whisky o brandy. È una bevanda molto leggermente zuccherata che inizia con latte e metà e metà, è aromatizzata con sentori di vaniglia e noce moscata.

Cos’è il punch al latte?
Milk Punch è vecchio stile quanto un cocktail può ottenere. Questo cremoso cocktail a base di latticini risale in realtà alla Scozia nel 1600. E per quanto ne so, non esiste nemmeno un modo o una ricetta accettata per la bevanda.
Questa bevanda era originariamente preparata e servita calda, poiché la refrigerazione non era una cosa quando Benjamin Franklin sorseggiava il suo punch al latte. Fortunatamente per noi, il cocktail ora è più comunemente servito freddo.
Questa particolare ricetta crea una bevanda simile alla granita irresistibile sia nei mesi invernali che nel bel mezzo di una calda estate. Immagina un frappè alcolico che non sia eccessivamente dolce e comunque rinfrescante. Sì, è possibile e sì, va bene.
Ricetta punch al latte
Questa ricetta è quella che ho trovato nel mio Canal House cucina tutti i giorni libro di cucina e non appena l’ho visto, ho dovuto provarlo. Non avevo mai sentito parlare di Milk Punch prima di quel giorno.
Adoro trovare nuove ricette divertenti da condividere con te e che mi piacciono Liquore Crema Italiana che il nostro amico Tony ci ha fatto conoscere qualche anno fa, questo Milk Punch ha implorato di essere condiviso fin dal primo sorso.
È stata una vera fatica, ma sono andato avanti e ho realizzato un altro lotto da fotografare e condividere con voi quest’anno per le vacanze.
Nel caso in cui il mio sarcasmo non fosse abbastanza chiaro, non è difficile mescolare insieme questa ricetta. Versate il tutto in un barattolo e mettetelo in freezer. Agitare un paio di volte mentre si raffredda. Questo è tutto. Sorseggierai un drink vecchio stile e nuovo per te in pochissimo tempo!

Ingredienti del punch al latte
- latte intero
- metà e metà
- zucchero a velo
- whisky, bourbon o brandy
- estratto di vaniglia
- noce moscata macinata, fresca se disponibile
Cocktail al punch al latte
Milk Punch è stato ufficialmente aggiunto alla nostra lista delle vacanze, insieme al Rum caldo al burro che abbiamo apprezzato per anni.
Chai fatto in casa è un tè profumato e speziato che può essere servito caldo o freddo. E se vuoi provare un altro cocktail dolce simile a un milkshake, La banana sporca continua ad essere un favorito popolare.

Hai mai usato la noce moscata fresca? È la mia spezia preferita da usare fresca perché l’aroma e il sapore sono indimenticabili.
Ho iniziato a grattugiare noce moscata fresca sul mio Waffle della nonna con salsa di waffle anni fa e da allora, gratto la noce moscata ogni volta che ne ho la possibilità.
Non lasciarti intimidire da questa spezia dura come la roccia. È facile da usare e una volta provato, probabilmente ne rimarrai affascinato quanto noi. io uso questo microplane grattugiare noce moscata fresca e il sapore è ogni volta incredibile.
