Leggermente gommose con una combinazione dolcemente aspra, le barrette di farina d’avena ai mirtilli rossi sono piene di mirtilli rossi e mele condite con zucchero di canna e briciole di farina d’avena.

Barrette di farina d'avena al mirtillo rosso con gelato

Barrette di farina d’avena al mirtillo rosso

A volte, non spesso, ma a volte i dessert sono semplicemente troppo prepotentemente dolci. Soprattutto durante i periodi dell’anno in cui siamo circondati da tanti cibi ricchi e indulgenti. I dessert con mirtilli rossi sono la risposta perfetta a questo.

Non posso essere l’unico a sentirsi così. Lo so, perché se io fare un dolce con i mirtilli rossi da portare a un raduno, garantiva che sarei tornato a casa con una padella vuota. Ho la sensazione che queste semplici barrette di farina d’avena ai mirtilli con mirtilli freschi incontreranno un destino simile.

Le barrette di avena ai mirtilli rossi caricate con mirtilli rossi e mele tritate apportano la giusta quantità di dolcezza a qualsiasi dessert o spuntino. Poiché hanno frutta e farina d’avena, direi che potrebbero essere presi in considerazione colazione anche.

Lo strato di frutta tra la crosta e la facile mollica è addensato dai mirtilli rossi e dall’amido di mais e addolcito dalle mele con un tocco di zucchero. La crosta è una pasta frolla di farina d’avena burrosa pressata saldamente nella padella.

La copertura è il resto degli ingredienti della crosta, appena sbriciolati e sparsi liberamente sulla frutta. Una volta cotta, la guarnizione diventerà dorata e il mirtillo rosso e le mele ribolliranno e avranno un profumo incredibile.

Per servire, puoi persino completa le barre con il gelato allo zucchero di canna o Gelato allo zabaione per un dolce delle feste indimenticabile.

Barrette di farina d'avena al mirtillo rosso e mela

Dolci Al Mirtillo Rosso

I mirtilli rossi sono così deliziosi e possono essere utilizzati in tante cose dal dolce al salato. Mi stupisce quanto bene funzionino indipendentemente dal fatto che siano congelati o freschi.

Con oltre 3.000 commenti e recensioni a 5 stelle, la torta di Natale ai mirtilli rossi è senza dubbio una delle torte preferite su questo sito web. La torta di Natale ai mirtilli rossi è una delle preferite all’istante ogni volta che qualcuno di nuovo lo assaggia.

Dato che di solito i mirtilli rossi si trovano solo nei negozi durante le vacanze, ne compro sempre degli extra e li ripongo nel congelatore. E per extra intendo più di 10 sacchi. (Se pensi che stia scherzando, non hai visto il mio congelatore.)

Per congelarli è sufficiente mettere l’intero sacchetto nel congelatore. Nessun lavaggio, nessun congelamento su una teglia, niente. Non si ammassano, si congelano magnificamente. Quando sei pronto per usarli, scarica la quantità necessaria per la ricetta.

crosta di barretta di farina d'avena in padella foderata di pergamena

Barrette di mirtilli rossi di farina d’avena

Ingredienti per il ripieno di frutta

  • mirtilli
  • mele
  • zucchero granulare
  • amido di mais
  • succo di limone fresco

Ingredienti della crosta

  • Burro
  • zucchero di canna chiaro
  • uovo
  • vaniglia
  • Farina
  • fiocchi d’avena
  • cannella
  • Noce moscata
  • sale kosher
Barrette di farina d'avena al mirtillo sul piatto bianco con forchetta

Dessert di mirtilli di mele

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 350 ° F. In una terrina di medie dimensioni, unire i mirtilli rossi, le mele, lo zucchero, l’amido di mais e il succo di limone. Mescolare per unire. Accantonare.
  2. In una ciotola capiente unire il burro fuso e lo zucchero. Mescolare con un cucchiaio di legno o una frusta fino a che liscio. Aggiungere l’uovo e la vaniglia e frullare bene. Aggiungere la farina, la farina d’avena, la cannella e il sale. Mescolare con una forchetta per unire fino a quando non diventa friabile.
  3. Premere metà di questa miscela in una padella 9 × 13 imburrata o foderata di pergamena. Versare il composto di frutta sulla crosta inferiore e poi cospargere il resto del composto secco sopra.
  4. Cuocere per 30-36 minuti, fino a quando la crosta diventa marrone dorato. Servire caldo dal forno o lasciare raffreddare completamente e tagliare a porzioni.
Barrette di farina d'avena al mirtillo rosso con gelato in cima

I migliori dessert ai mirtilli rossi

I biscotti di Natale ai mirtilli rossi sono pieni di abbondanza mirtilli rossi freschi bilanciati da un dolce biscotto burroso. Questo non è un classico biscotto croccante o gommoso. Ho creato questo biscotto appositamente per imitare la torta di Natale ai mirtilli rossi preferita da tutti.

Ricchi brownies al cioccolato generosamente ripieni di mirtilli rossi e noci pecan croccanti fai di questi brownies al pecan e mirtilli rossi uno che tutti chiedono.

Questa torta di mele ai mirtilli rossi è farcita con mele fresche e mirtilli rossi e condita con streusel, rendendola così classica torta salata meravigliosamente festivo per un delizioso dessert festivo. E questa torta di Natale è un’altra delizia fatta con mirtilli rossi freschi e mele condite con zucchero di canna e spezie in una crosta di burro e fiocchi.

Dallo scricchiolio della crosta di zucchero sul fondo ai succosi mirtilli rossi allo strato di torta friabile in cima; Torta di mirtilli rossi di Natale Nantucket è il paradiso dei dessert ai mirtilli rossi.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 16

Evita che lo schermo si oscuri

Ingredienti per il ripieno di frutta

  • Preriscalda il forno a 350 ° F. In una terrina di medie dimensioni, unire i mirtilli rossi, le mele, lo zucchero, l’amido di mais e il succo di limone. Mescolare per unire. Accantonare.

  • In una ciotola capiente unire il burro fuso e lo zucchero. Mescolare con un cucchiaio di legno o una frusta fino a che liscio. Aggiungere l’uovo e la vaniglia e frullare bene. Aggiungere la farina, la farina d’avena, la cannella e il sale. Mescolare con una forchetta per unire fino a quando non diventa friabile.

  • Premere metà di questa miscela in una padella 9 × 13 imburrata o foderata di pergamena. Versare il composto di frutta sulla crosta inferiore e poi cospargere il resto del composto secco sopra.

  • Cuocere per 30-36 minuti, fino a quando la crosta diventa marrone dorato. Servire caldo dal forno o lasciare raffreddare completamente e tagliare a porzioni.

Calorie: 294kcal · Carboidrati: 44g · Proteina: 3g · Grasso: 13g · Grassi saturi: 8g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 3g · Grassi trans: 0,5g · Colesterolo: 41mg · Sodio: 138mg · Potassio: 114mg · Fibra: 2g · Zucchero: 24g · Vitamina A: 396UI · Vitamina C: 4mg · Calcio: 26mg · Ferro da stiro: 1mg

Barrette di farina d'avena con mirtilli rossi e mele su piatto quadrato
Barrette di farina d'avena con mirtilli rossi impilati a bordo



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here