|
|
Semplici e veloci da preparare, questi soffici pancake naturalmente privi di glutine non necessitano di farina. Invece le mandorle e l’avocado aggiungono una buona combinazione di sapori. Il risultato è un pancake tenero e saporito, perfetto da servire per la colazione del fine settimana a letto. Puoi aggiungere un uovo al sole rivolto verso l’alto o/e un paio di fettine di pancetta striata. O semplicemente condisci i pancake con un po’ di sciroppo zuccherato di monkfruit per un pasto cheto-friendly. Ricco di proteine e grassi sani, questo è un ottimo modo per iniziare bene la giornata.
|
- Schiaccia l’avocado con una forchetta in una terrina. Mescolare le uova, la scorza di lime e il succo. Mescolare le mandorle, il lievito e il sale e frullare nella miscela di avocado e uova.
- Scaldare un filo d’olio di avocado in una padella antiaderente a fuoco medio-alto fino a quando non diventa caldo. Ridurre il fuoco, aggiungere 1 cucchiaio abbondante di pastella nella padella. Quando la parte inferiore è cotta e si stacca da sola, capovolgi il pancake e cuoci ancora un minuto. Ripeti con la pastella rimanente. Produce nove frittelle da 8 cm.
- Servire con sciroppo di keto se si utilizza o sciroppo d’acero normale se non si è in keto.