I pancake piccanti ai mirtilli rossi addolciti con sciroppo d’acero rendono un po ‘più facile alzarsi dal letto nel fine settimana.

Frittelle Di Mirtilli Rossi
C’è qualcosa di quasi magico nell’alzarsi dal letto da bambini e andare in cucina in pigiama e annusare i pancake caldi. È un pensiero e un odore che mi riportano a essere di nuovo un bambino.
È una sensazione così calda e accogliente vedere e annusare quella pila di pancake o waffle. Tanti bei ricordi sono il motivo per cui amo così tanto fare i pancake per la mia famiglia. Per non parlare del fatto che puoi creare così tante versioni e sapori, dal salato al dolce che non annoiano mai.
In tutti i miei anni di frittelle, però, solo di recente ho imparato che molte persone buttano via la prima frittella. Lo fai? Non l’ho mai fatto e non ricordo che mia madre l’abbia mai buttato via.
In un primo momento, ho pensato che fosse sicuramente uno scherzo o forse era la “chicca dello chef”. Ma a quanto pare ha qualcosa a che fare con la temperatura della padella, la temperatura dell’olio e la pastella fredda. Il primo pancake non va mai bene, presumibilmente. C’è un intero thread su Reddit a riguardo.
Torniamo a preparare questi fantastici pancake. I pancake al latticello ai mirtilli rossi avranno una pastella più densa di quella che potresti essere abituato a fare.
Dopo aver mescolato la pastella e aver aggiunto i mirtilli rossi, lascia riposare la pastella per qualche minuto mentre la piastra o la padella si riscaldano. Il riposo consente al lievito e al latticello di agire. Quando inizi a vedere le bolle scoppiate sulla superficie della pastella; allora sei pronto per cucinare.
I mirtilli rossi congelati o freschi funzionano bene per i pancake ai mirtilli rossi. Se li usi congelati, lasciali scongelare un po ‘prima di mescolarli. In caso contrario, ti ritroverai con delle palline di pastella congelate. Questo potrebbe creare macchie di pastella cruda nei tuoi pancake attorno ai mirtilli rossi.
Per scongelare i frutti di bosco suggerisco di versarli su una padella o un piatto sul bancone quando inizi, prima di mescolare il resto degli ingredienti. In questo modo avranno un po’ di tempo per scaldarsi prima di aggiungerli alla pastella. Va bene se non sono completamente scongelati quando li aggiungi. L’obiettivo è evitare pezzi di pastella congelati.

Frittelle Di Mirtilli Arancioni
La salsa di mirtilli freschi di solito contiene una componente di agrumi, tipicamente arance. La combinazione di arancia e mirtillo è una combinazione così perfetta con i mirtilli aspri e il dolce sapore di agrumi dell’arancia.
La salsa all’arancia dolce della nonna è incredibilmente perfetta sui pancake ai mirtilli rossi. Di solito lo servo con Pancakes tedeschi o crepes. Fidati di me quando dico che è stato assolutamente fantastico su questi pancake piccanti ai mirtilli rossi.
Fare frittelle perfette
Se prepari spesso i pancake, niente è meglio di un’ottima piastra elettrica per semplificare il processo di cottura. Qualche anno fa, quando la mia piastra di 15 anni è finalmente morta, ho testato ogni singola piastra su cui potevo mettere le mani.
Quando finalmente ho provato questa piastra elettrica extra large, Sapevo di aver trovato L’UNICO. È un po ‘costoso, ma ora te lo dico, batte tutti gli altri a mani basse.
Questo il tornitore flessibile in nylon è un must per la preparazione dei pancake, così come una frusta per impastare. Se non hai familiarità con la bellezza che è una frusta per impastare per pancake e waffle, ti stai perdendo. È uno strumento dall’aspetto folle, ma mescola la pastella quel tanto che basta senza mescolarla troppo.
Ho provato praticamente tutti gli ingegnosi gadget per versare i pancake là fuori, e sostengo un buon vecchio misurino come il modo più semplice per preparare i pancake. Uso il ¼ o ⅓ dimensioni della tazza per la maggior parte dei pancake – questo set che uso tutti i giorni ti permetterà di improvvisare per tutti i tipi di dimensioni.

Ricetta pancake ai mirtilli rossi
ingredienti
- Farina
- zucchero
- lievito in polvere
- bicarbonato di sodio
- sale kosher
- cannella in polvere
- latticello acquistato in negozio (non un sostituto del latticello)
- uova
- Burro
- olio vegetale o di cocco per la padella
- mirtilli freschi o congelati
Istruzioni
- Sbatti insieme la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato di sodio, il sale e la cannella. Accantonare. Aggiungere il latticello e le uova, frullare per unire, quindi aggiungere il burro. Sbatti ancora una volta e poi lascia riposare la pastella mentre la piastra o la padella si scalda.
- Fai attenzione a non battere troppo la pastella dei pancake, i grumi vanno bene. Questa è una pastella molto densa e le frittelle si assottigliano man mano che cuociono sulla piastra.
- Riscalda una padella antiaderente a fondo piatto o una piastra elettrica (questa è la mia piastra preferita) a fuoco medio. Oliare generosamente la padella o la piastra (utilizzando circa un cucchiaio di olio) e quindi versare ⅓ tazza di pastella sulla piastra per ogni pancake. Spargi i mirtilli rossi su ogni pancake.
- Lasciare cuocere fino a quando i pancake iniziano a bollire sulla parte superiore e sono leggermente dorati sul fondo, circa 2-3 minuti. Capovolgere e cuocere il secondo lato fino a doratura. Servite caldo con i condimenti che preferite.

Ricette ai mirtilli rossi
I mirtilli rossi freschi o congelati trovano la loro strada sulla nostra tavola tutto l’anno.
Dallo scricchiolio della crosta di zucchero sul fondo ai succosi mirtilli rossi allo strato di torta friabile in cima; Torta di mirtilli rossi di Natale Nantucket è il paradiso dei dessert ai mirtilli rossi. Torta di Natale ai mirtilli rossi è uno che devi fare.
Ripieno di lievito naturale ripieno di mele dolcemente aspre, mirtilli rossi gommosisalsiccia salata, un sacco di erbe aromatiche e cubetti di pasta madre tostata è una vittoria sicura per la cena delle feste.
Barrette di briciole di mele al mirtillo rosso sono carichi di sapori autunnali e un’abbondante porzione di mirtilli rossi e mele dolci.
