Zucchero di canna e burro sobbollire insieme e creare uno sciroppo fatto in casa al gusto di toffee al caramello come niente che tu abbia mai assaggiato.
Questa salsa è no sostituto per lo sciroppo d’acero, lo sciroppo d’acero è un po’ di meraviglioso che nulla può sostituire. Lo sciroppo fatto in casa con burro e zucchero è fantastico da solo.

Ho spruzzato questo sciroppo sopra alcuni Farina d’avena alla banana e noci la scorsa settimana e ai miei ragazzi è piaciuto così tanto che l’hanno richiesto di nuovo sulla loro farina d’avena la mattina dopo. Non ho resistito alla tentazione di preparare un lotto dei nostri waffle preferiti per l’ultimo sciroppo.
Questo sciroppo è alla pari con l’amato della nostra famiglia Salsa Waffle; è un tipo di prelibatezza completamente diverso e già lo adoro. Se ti piacciono le salse e gli sciroppi fatti in casa tanto quanto noi, ti consigliamo di provare questo fantastico Sciroppo Di Latticello anche, per un’altra fantastica opzione di sciroppo fatto in casa.
Quando la mia amica Rebecca mi ha parlato della sua ricetta per Pancake al burro di zucchero di canna e sciroppo di waffle, Sono stato subito riportato all’infanzia quando mia madre preparava un semplice sciroppo di zucchero fatto in casa per i nostri pancake. Questa versione, oh mamma perdonami, questa versione fa vergognare quella volta circa 1000.
Questo è un caso in cui il burro non solo lo rende migliore, ma trasforma la ricetta in qualcosa che ti toglierà il fiato con la sua bontà.
La tua cucina avrà un profumo incredibile e potresti anche rimanere senza parole per descriverla.

Come fare lo sciroppo fatto in casa
- Unire lo zucchero e l’acqua in una casseruola di medie dimensioni. Portare a ebollizione, mescolando fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Abbassa il fuoco a medio e lascia bollire la miscela per 4 minuti.
- Aggiungere il burro e mescolare finché il burro non si sarà sciolto. Togliere dal fuoco e aggiungere l’estratto se lo si desidera.
- Lascia raffreddare lo sciroppo per 5 minuti prima di trasferirlo in una brocca o barattolo per conservarlo. Servire immediatamente o conservare ben coperto in frigorifero per un massimo di un mese.


Questo sciroppo si manterrà bene in frigorifero per almeno un paio di settimane. (Questo è in teoria però, dato che il nostro onestamente non è mai durato così a lungo.) Di solito preparo una doppia ricetta e ne nascondo un po ‘nella parte posteriore del frigorifero per usarla la prossima volta che prepariamo pancake o waffle.
Per riscaldare, rimuovere il coperchio e cuocere a microonde a intervalli di 15 secondi, mescolando fino a quando non è caldo. Oppure mettilo su un panno piegato in una pentola d’acqua, porta a ebollizione e usando un tampone caldo, agita il barattolo ogni tanto finché lo sciroppo non si è riscaldato.

Da oltre 20 anni mi attengo alla ricetta dei pancake preferiti dalla nostra famiglia. E, sì, penso ancora che la ricetta lo sia davvero la migliore ricetta di pancake classica di semprema ciò non significa che non ci siano molti altri fantastici pancake da gustare.
I pancake al latticello, soffici e leggermente piccanti, sono un’ottima aggiunta al tuo brunch del fine settimana. Questa ricetta mi ricorda la nostra tavola calda preferita qui a Columbus e io abbiamo preparato questi pancake più spesso di tutti gli altri quest’anno.
Frittelle alla banana riempito con irresistibili pezzetti di cocco dolce e noci pecan gommose sono i preferiti del mio figlio di mezzo da un po’ di tempo. Se la tua famiglia è come la mia, dovrai nascondere alcune banane al resto della famiglia ora per lasciarle maturare per una colazione a base di pancake questo fine settimana.
Lo so: leggero e soffice non sono due parole a cui normalmente penseresti per descrivere i pancake integrali, che hanno la reputazione di essere densi e gommosi. Leggero e soffice è, tuttavia, il modo perfetto per descriverlo queste frittelle integrali.

{originariamente pubblicato il 18/01/14 – note di ricetta e foto aggiornate il 24/11/22}
