Il fondente cremoso alla menta piperita al cioccolato fondente è sormontato da bastoncini di zucchero schiacciati per un meraviglioso regalo di Natale.

caramella fondente alla menta piperita
Le ricette di fondente di cinque minuti sono la mia grazia salvifica in questo periodo dell’anno. Voglio sempre essere quella hostess o amica con tonnellate di prelibatezze natalizie a portata di mano, ma poi il tempo mi sfugge.
Ricette di caramelle velocissime può aiutarti a mettere insieme le prelibatezze natalizie più belle e gustose con il minimo sforzo!
Come bonus aggiuntivo, un pezzo di questo fondente si scioglierà magnificamente in una tazza di latte fumante e creerà una meravigliosa tazza di cioccolata calda alla menta! Ho già nascosto questo fondente nel congelatore per fare il cacao durante le festività natalizie.
Ho sempre amato fare caramelle e dolcetti da condividere. Ma devo ammettere che il tradizionale processo di produzione delle caramelle può diventare noioso. Quindi, trovare un modo per ottenere sapori di vacanza così deliziosi in modo semplice è un vincitore nel mio libro.
Fudge alla menta piperita facile
La parte migliore: nessuno conosce la differenza. Nessuno crederà che tu l’abbia fatto in soli cinque minuti e cinque ingredienti. Adoro aggiungere questo fondente ai vassoi dei biscotti da condividere con amici e vicini.
Conservato correttamente Peppermint Fudge si manterrà bene in frigorifero per un massimo di due settimane. Conservare in un contenitore ermetico, separando più strati con pergamena o carta oleata. Servire dal frigorifero.
Consiglio vivamente di conservare Peppermint Fudge nel suo contenitore. Non combinarlo con altre prelibatezze in un contenitore ben chiuso. Se li conservi insieme, tutto in quel contenitore assumerà un sapore di menta piperita.
Ho un membro della famiglia che preferisce questo fondente senza le caramelle in cima, quindi di solito copro solo circa la metà della ricetta con bastoncini di zucchero schiacciati. La porzione senza caramelle è ancora piena di sapore di menta piperita e tutti la adorano.

Posso congelare Fudge?
Il Fudge alla menta piperita può essere congelato per diversi mesi. Scongelare in frigorifero al momento di servire. Il fondente deve essere avvolto strettamente in carta oleata o pellicola trasparente. Quindi mettete in un contenitore ermetico o in un sacchetto per congelatore.
Quando si memorizzano più strati in un unico contenitore, possono essere avvolti in singoli strati e quindi impilati in un unico contenitore. Conserva aromi separati in contenitori separati per mantenere il sapore migliore.
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per realizzare questa ricetta:
- gocce di cioccolato semidolce
- latte condensato dolcificato
- Burro
- estratto di menta piperita
- mini bastoncini di zucchero (opzionale)

Ricetta Fudge alla menta piperita
- Unire il latte, il cioccolato e il burro in una ciotola di vetro di medie dimensioni e scaldare nel microonde per 90 secondi. Mescolare per unire e riscaldare per altri 15 secondi se necessario.
- Aggiungere l’estratto e mescolare fino a che liscio. Versare il composto su una teglia foderata di carta da forno. Stendere con una spatola a uno spessore di circa 1 pollice.
- Completare con bastoncini di zucchero schiacciati, se lo si desidera. Raffreddare fino al momento di servire. Tagliare a quadrati e conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di una settimana.
NOTA DEL CUOCO: misurare l’estratto di menta piperita con molta attenzione. Non misurare l’estratto sopra il boccale! Se aggiungi anche qualche goccia di troppo, il sapore cambierà da “menta” a “dentifricio”.
Se desideri ardentemente questa metà dell’anno e non riesci a trovare i bastoncini di zucchero, qualsiasi caramella alla menta tritata funzionerà!

Le migliori ricette di fondente
Il fondente da 5 minuti può essere preparato in infinite combinazioni. Proprio quando penso di aver reso possibile ogni versione, mi viene un’altra folle idea. Tipo – e se aggiungo burro di arachidio burro di arachidi e Oreo?
WHite Chocolate Pretzel Fudge è una delizia salata, dolce e croccante che adoro includere su vassoi di caramelle e biscotti da condividere con gli amici. Fudge Oreo ricoperto di cioccolato è stato ispirato dagli Oreo ricoperti di caramello che sono diventati popolari un paio di anni fa e lo abbiamo trovato tutti molto meglio di qualsiasi cosa da una scatola.
Per qualcosa di un po ‘diverso nella tua lista di dolci per le vacanze, che ne dici di provare questo M&M fondente al cioccolato bianco o questo Biscotti e crema fondente? Penso che le varietà di cioccolato bianco e fondente alla vaniglia siano così carine, specialmente con pezzetti di caramelle o biscotti mescolati.
