Questa salsa cremosa di jalapeno ai mirtilli rossi è leggermente addolcita ed equilibrata con solo un pizzico di piccante dai peperoni. Servito con cracker e salatini o spalmato su pane tostato, questo è un regalo di vacanza indimenticabile.

salsa cremosa di mirtilli rossi in una ciotola poco profonda sul tagliere con cracker

Salsa cremosa ai mirtilli rossi

Appena ho assaggiato il Salsa Jalapeno al mirtillo rosso che ho condiviso con te la scorsa settimana, Sapevo che l’avrei fatto a ripetizione. Ho subito scoperto che mescolando tutto insieme, invece di servirlo negli strati più appariscenti, era più facile fare uno spuntino senza la possibilità di sbriciolare i cracker nella crema di formaggio.

Adoro la combinazione di sapori, ma potrei amare ancora di più i colori delle feste. Farai solo un paio di cose in modo diverso in questa ricetta, al fine di ottenere una salsa jalapeno cremosa al mirtillo rosso perfettamente spalmabile.

Sono un grande fan dei mirtilli freschi o congelati. Come ho detto per anni, fate scorta di mirtilli finché potete, amici miei. Compro tutte le borse su cui riesco a mettere le mani durante le vacanze e le nascondo nel congelatore. Non devi fare niente di speciale con loro. Basta gettare i sacchetti nel congelatore e usarli mentre sono ancora congelati per qualsiasi numero di ricette.

Puoi farlo con mirtilli freschi o congelati. Ho trovato questo un po ‘più croccante se fatto con mirtilli rossi che non erano stati congelati, ma onestamente non era evidente a nessuno tranne me. Lo farò felicemente con i mirtilli rossi congelati durante tutto l’anno per ogni possibile occasione.

Salsa Jalapeno al mirtillo rosso Costco

Hai provato il Costco Cranberry Dip di cui tutti parlano? Beh, l’ho fatto ed è delizioso. Indovina cosa però? Questo ci piace ancora di più.

La salsa Costco è fatta sia con crema di formaggio che con panna acida. È buono, non fraintendetemi, ma abbiamo scoperto che preferivamo usare tutto il formaggio cremoso e diluirlo leggermente con il succo di mirtillo rosso riservato per ottenere la consistenza desiderata.

Se vuoi una corrispondenza quasi esatta per la ricetta di Costco per la salsa di mirtilli rossi, aggiungi ¼ di tazza di panna acida mentre sbatti la crema di formaggio liscia. Fai solo attenzione se aggiungi altri liquidi ai mirtilli rossi, in quanto ciò si assottiglierà rapidamente. Aggiungere solo un cucchiaino alla volta per mantenere la giusta consistenza cremosa.

Un’ultima nota sulla versione Costco, c’è un pezzetto di formaggio Asiago nella salsa acquistata in negozio. Personalmente, mi piace di più senza il formaggio, ma sentiti libero di provare ad aggiungere solo una spolverata di formaggio alla salsa per vedere cosa ne pensi.

salsa cremosa di mirtilli rossi con spalmatore e cracker che la circondano

Avrai bisogno di questi ingredienti per preparare questa ricetta imitazione per la salsa di mirtilli rossi di Costco:

  • mirtilli
  • Jalapenos
  • cipolle verdi
  • coriandolo
  • zucchero
  • sale kosher
  • crema di formaggio
  • succo di lime fresco
mirtilli tritati nel robot da cucina

Salsa cremosa di jalapeno al mirtillo rosso

  1. Versa i mirtilli in un robot da cucina o in un tritatutto. Pulse una o due volte per dare loro un taglio grossolano. L’obiettivo è tritare grossolanamente i mirtilli ma non frullarli.
  2. Mescolare i mirtilli tritati con i jalapenos, lo scalogno, il coriandolo, lo zucchero, il succo di lime e il sale. Una volta ben amalgamato mettete in frigo per almeno un’ora. Si preferisce il pernottamento.
  3. Quando è il momento di servire, togliere la miscela di mirtilli dal frigorifero e versarla attraverso un colino a maglia fine (io uso Questo.) Lasciare scolare il liquido dalla miscela di mirtilli rossi. CONSERVARE IL LIQUIDO in una ciotola sotto il colino.
  4. Mentre il composto viene filtrato, montare la crema di formaggio fino a renderla liscia. Aggiungi la miscela di mirtilli filtrata e circa 2 cucchiai del liquido riservato. Mescolare per unire. Aggiungi altro liquido, un cucchiaino alla volta, solo se necessario fino a raggiungere la consistenza desiderata. Servire con cracker o patatine pretzel.
mirtilli rossi con jalapenos, coriandolo e cipolle verdi nel boccale

Dolce e piccante

I mirtilli rossi sono un vero piacere nelle salse calde e nelle creme spalmabili perché sono perfettamente aspri. Detto questo, abbiamo alcune combinazioni dolci e speziate che piacciono molto alla nostra famiglia.

Pezzetti dolci di ananas e jalapeño piccante unisciti per rendere questa salsa all’ananas uno dei nostri condimenti e snack preferiti.

Bacche dolci, jalapenos piccanti, cipolle, coriandolo e una spruzzata di lime sono combinati per fare questa salsa di fragole.

Marmellata Di Peperoni Ai Mirtilli Rossi si può contare per fare un’apparizione stagionale sulla nostra tavola, ma penso che potrebbe piacermi Marmellata di Pesche Habanero altrettanto.

Salsa cremosa di Jalapeno al mirtillo rosso con salatini

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 12

Evita che lo schermo si oscuri

  • Versa i mirtilli in un robot da cucina o in un tritatutto. Pulse una o due volte per dare loro un taglio grossolano. L’obiettivo è tritare grossolanamente i mirtilli ma non frullarli.

  • Mescolare i mirtilli tritati con i jalapenos, lo scalogno, il coriandolo, lo zucchero, il succo di lime e il sale. Una volta ben amalgamato mettete in frigo per almeno un’ora. Si preferisce il pernottamento.

  • Quando è il momento di servire, togliere la miscela di mirtilli dal frigorifero e versarla attraverso un colino a maglia fine (io uso Questo.) Lasciare scolare il liquido dalla miscela di mirtilli rossi. CONSERVARE IL LIQUIDO in una ciotola sotto il colino.
  • Mentre il composto viene filtrato, montare la crema di formaggio fino a renderla liscia. Aggiungi la miscela di mirtilli filtrata e circa 2 cucchiai del liquido riservato. Mescolare per unire. Aggiungere altro liquido, un cucchiaino alla volta, solo se necessario fino a raggiungere la consistenza desiderata. Servire con cracker o patatine pretzel.

L’ho fatto entrambi con ½ – ¾ tazza di zucchero. Ho scoperto che mi piaceva solo un po ‘più aspro con ½ tazza di zucchero, ma alla mia famiglia piaceva di più con ¾ di tazza. È una differenza molto sottile, quindi sentiti libero di farlo in entrambi i modi.

Calorie: 180kcal · Carboidrati: 14g · Proteina: 3g · Grasso: 13g · Grassi saturi: 8g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 3g · Colesterolo: 38mg · Sodio: 144mg · Potassio: 94mg · Fibra: 1g · Zucchero: 11g · Vitamina A: 613UI · Vitamina C: 8mg · Calcio: 43mg · Ferro da stiro: 0.2mg

Salsa al mirtillo rosso con cracker



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here