Il gelato alla moka alla menta piperita è un ottimo modo per gustare i tuoi gusti natalizi preferiti in una coppa di gelato fredda e cremosa.

gelato alla moka alla menta piperita in tazza con cucchiaio

Gelato alla moka alla menta piperita

La menta piperita cremosa con sentori di moka e cioccolato è come avere tutte le tue prelibatezze preferite congelate insieme. Il gelato non è solo per l’estate! La mia gelatiera si allena tutto l’anno mentre mescolo insieme i nostri gusti preferiti di quella stagione.

Ho sentito persone dire che quando si cerca di mescolare il cacao in polvere nel latte o nella panna può essere grumoso o difficile da ottenere liscio. Lascia che ti aiuti con quello.

Quando si usa il cacao in polvere e lo zucchero insieme in una ricetta, un trucco che ho imparato molto tempo fa è quello di sbattere il cacao in polvere insieme allo zucchero.

Ricette di gelato alla menta piperita

Una volta che il cacao in polvere e lo zucchero si sono amalgamati bene, aggiungere la panna e il latte e scaldare. Continuate a sbattere in modo che lo zucchero e il cacao in polvere possano sciogliersi.

Aggiungi gli estratti di vaniglia e menta piperita quando rimuovi la miscela di latte e cacao dal fuoco. Lasciare raffreddare il composto a temperatura ambiente prima di versarlo nella gelatiera.

Come sai, adoro un ottimo gelato alla menta e… Gelato alla menta piperita ne è una prova natalizia. E per più felicità alla menta, Gelato alla menta fresca è come nessun altro gelato alla menta che hai provato in passato.

La domanda più frequente che ricevo è se sia possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovi le indicazioni complete qui!

gelato alla menta piperita con bastoncini di zucchero

Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.

Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.

Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.

Non perderti il ​​nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

gelato in tazza di ceramica con asciugamano rosso e bianco

Ricetta del gelato alla moka alla menta piperita

ingredienti

  • crema pesante
  • latte intero
  • zucchero
  • polvere di cacao
  • sale kosher
  • estratto di vaniglia
  • estratto di menta piperita

Istruzioni

  1. Unire la panna, il latte, lo zucchero, il cacao in polvere e il sale in una piccola casseruola. Riscaldare il composto a fuoco medio, sbattendo spesso, fino a quando lo zucchero e il cacao non si saranno sciolti. Togliere dal fuoco e aggiungere gli estratti di vaniglia e menta piperita. Mescolare per unire e raffreddare a temperatura ambiente.
  2. Quando sei pronto per la mantecazione, sbatti nuovamente il composto e versa il composto nella gelatiera. Agitare secondo le istruzioni del produttore.
  3. Trasferisci il gelato finito in un contenitore ermetico e mettilo nel congelatore fino al momento di servire. Servire con scaglie di cioccolato in cima, se lo si desidera.
gelato con scaglie di cioccolato in cima con un cucchiaio nero

Il gelato fatto in casa è così divertente da fare e creare sapori che i tuoi amici e la tua famiglia adoreranno. Questo gelato alla moka alla menta piperita verrà sicuramente preparato spesso, poiché penso che potrebbe rendere il gelato affogato perfetto.

Questa non è polvere di Oreo o qualche briciola di biscotti, questo è quasi un intero pacchetto di biscotti sandwich al cioccolato farciti in una partita di gelato. Se ami gli Oreo, sicuramente ADORERAI questa ricetta per biscotti e gelato alla crema.

Il consistenza cremosa liscia del gelato allo zucchero di canna con il suo ricco sapore di caramello e caramello lo rende il gelato perfetto per guarnire i dolci alla mela.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni (circa 1,5 quarti)

Evita che lo schermo si oscuri

  • Unire la panna, il latte, lo zucchero, il cacao in polvere e il sale in una piccola casseruola. Riscaldare il composto a fuoco medio, sbattendo spesso, fino a quando lo zucchero e il cacao non si saranno sciolti. Togliere dal fuoco e aggiungere gli estratti di vaniglia e menta piperita. Mescolare per unire e raffreddare a temperatura ambiente.

  • Quando sei pronto per la mantecazione, sbatti nuovamente il composto e versa il composto nella gelatiera. Agitare secondo le istruzioni del produttore.

  • Trasferisci il gelato finito in un contenitore ermetico e mettilo nel congelatore fino al momento di servire. Servire con scaglie di cioccolato in cima, se lo si desidera.

Calorie: 328kcal · Carboidrati: 27g · Proteina: 4g · Grasso: 24g · Grassi saturi: 15g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 6g · Colesterolo: 75mg · Sodio: 88mg · Potassio: 150mg · Fibra: 0.1g · Zucchero: 27g · Vitamina A: 974UI · Vitamina C: 0.4mg · Calcio: 115mg · Ferro da stiro: 0.1mg

gelato in tazza di caffè con cucchiaio e tovagliolo rosso e bianco



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here