I mirtilli rossi e le mele dolci sono cotti all’interno di un croccante di zucchero di canna e avena per un perfetto croccante di mele al mirtillo rosso non troppo dolce.

mela croccante con mirtilli rossi in teglia bianca con asciugamano scozzese

Croccante Di Mela Al Mirtillo Rosso

Crostata di mele vecchio stile è stata a lungo una ricetta stand by per me. Uno che funziona per ogni occasione e nessuno sembra rifiutare, soprattutto se è caldo e aggiungo il gelato alla vaniglia.

Prendi la tua mela croccante, aggiungi un sacchetto di mirtilli rossi, sì un intero sacchetto. Perché chi vuole solo mezza tazza di bacche rimanenti che galleggiano nel loro frigorifero? Ed ecco fatto, un perfetto croccante di mele al mirtillo rosso.

Bene, questo è quasi tutto quello che c’è da fare. Mi piacciono le cose aspre, ma il croccante ha bisogno di un po’ di zucchero mescolato con la frutta per aiutare quei mirtilli rossi.

Sono sempre curioso, chi sbuccia le mele per renderle croccanti? Ammetto che non lo faccio più. Si cucinano bene e io sono bravo a saltare quel passaggio. Nessuno nella mia famiglia sembra accorgersi che ho iniziato a farlo.

So che i mirtilli rossi sono disponibili freschi solo nel tardo autunno e all’inizio dell’inverno, ma trovare modi per gustarli tutto l’anno è stata la mia missione personale. Fortunatamente per tutti si congelano molto facilmente.

E per renderlo ancora più semplice, non c’è niente di speciale. Basta gettare la busta nel congelatore. Ho scoperto che congelato e fresco sono abbastanza intercambiabili. Non c’è ancora una ricetta che ho scritto che non puoi scambiare fresca con surgelata e viceversa.

mirtilli rossi e mele in una ciotola

Croccante Di Mirtilli Di Mela

Non solo le croccanti mele al mirtillo rosso sono deliziose da mangiare, ma sono innamorato del colore festivo rosso vivo delle bacche in contrasto con le fette di mela bianca. Per assemblare il tuo croccante lancio i mirtilli rossi e le fette di mela con lo zucchero, la cannella, la noce moscata e il sale.

Nelle patatine alla frutta non uso sempre l’amido di mais, tuttavia aiuta con i mirtilli rossi. I mirtilli rossi contengono un bel po’ di acqua, che fuoriesce durante la cottura in modo che l’amido di mais addensi bene il dolce.

mirtilli rossi e mele conditi con lo zucchero

Croccante di mele con mirtilli rossi

Mela, mirtilli rossi e condimenti croccanti sono nell’elenco:

  • mirtilli
  • mele
  • zucchero
  • cannella
  • Noce moscata
  • sale kosher
  • amido di mais
  • avena vecchio stile
  • farina per tutti gli usi o farina di riso integrale
  • zucchero di canna chiaro
  • Burro
copertura croccante su mele e mirtilli rossi prima della cottura

Ricetta croccante di mirtilli rossi di mela

  1. Preriscalda il forno a 400°. Ungere una padella 9×13 con il burro. Metti i mirtilli rossi e le mele in una ciotola capiente e cospargili di zucchero, cannella, noce moscata, sale e amido di mais. Mescolare per ricoprire la frutta e mettere da parte mentre si monta il condimento.
  2. Mescolare l’avena, la farina, lo zucchero di canna e il burro. Versare la frutta nella padella unta e cospargere la miscela di avena sopra la frutta.
  3. Cuocere per 24-28 minuti, fino a quando la crosta non si è dorata e il composto di frutta non bolle. Servire caldo con gelato alla vaniglia o panna montata.
croccante di mirtilli rossi con mele e un grande cucchiaio da portata

Leggermente gommoso con una combinazione dolcemente aspra, barrette di farina d’avena al mirtillo rosso sono pieni di mirtilli rossi e mele conditi con zucchero di canna e briciole di farina d’avena.

Dallo scricchiolio della crosta di zucchero sul fondo ai succosi mirtilli rossi allo strato di torta friabile in cima; Nantucket Natale Torta Di Mirtilli Rossi è il paradiso dei dessert ai mirtilli rossi.

Crostata di mirtilli rossi, dolce torta al burroe una consistenza fantastica tutto combinato per renderlo uno dei preferiti all’istante ogni volta che qualcuno lo assaggia.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 12 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

* Alternativa senza glutine

  • Preriscalda il forno a 400°. Ungete una teglia 9×13 con il burro. Metti i mirtilli rossi e le mele in una ciotola capiente e cospargili di zucchero, cannella, noce moscata, sale e amido di mais. Mescolare per ricoprire la frutta e mettere da parte mentre si monta il condimento.

  • Mescolare l’avena, la farina, lo zucchero di canna e il burro. Versare la frutta nella padella unta e cospargere la miscela di avena sopra la frutta.

  • Cuocere per 24-28 minuti, fino a quando la crosta non si è dorata e il composto di frutta bolle. Servire caldo con gelato alla vaniglia o panna montata.

Calorie: 373kcal · Carboidrati: 56g · Proteina: 3g · Grasso: 16g · Grassi saturi: 10g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 4g · Grassi trans: 1g · Colesterolo: 41mg · Sodio: 224mg · Potassio: 130mg · Fibra: 3g · Zucchero: 33g · Vitamina A: 506UI · Vitamina C: 5mg · Calcio: 28mg · Ferro da stiro: 1mg

foto ravvicinata di mirtilli rossi croccanti



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here