Le menta al formaggio cremoso si sciolgono in bocca con un dolce sapore di menta piperita. Sono una ricetta di caramelle per le vacanze vecchio stile che è la preferita di molte persone.

Mantenute pure bianche o colorate come preferite, pressate negli stampini o semplicemente arrotolate e pressate con una forchetta, comunque le fate queste mentine, sono una delle ricette di caramelle più facili di tutti i tempi.

mentine fatte in casa impilate su una piccola tavola

Questa ricetta mi riporta una marea di ricordi. Ricordo di essermi avvicinato di soppiatto al tavolo dei dolci più di un paio di volte durante il ricevimento di nozze di mio cugino quando ero una bambina e di aver scoperto queste fantastiche mentine.

Mente di nozze

Le mentine che ho assaggiato per la prima volta al matrimonio di mia cugina Helene erano dolci delizie alla menta che mi si scioglievano in bocca. Ero completamente ossessionato al primo morso. Non li avevo mai avuti prima ed erano irresistibili!

Dopo aver scoperto le mentine al formaggio cremoso, mi sono mangiato male quasi ogni volta che erano a portata di mano. Sono cresciuto ma la mia incapacità di controllarmi intorno a queste zecche è rimasta.

Anni dopo, ho scoperto quanto fossero facili da preparare quando la mia amica Augusta ha condiviso con me la sua ricetta delle mentine nuziali al formaggio cremoso.

Non riuscivo a credere quanto fosse semplice fare queste caramelle! Ci sono solo tre ingredienti e puoi condirli come preferisci.

Ricetta Mentine al formaggio cremoso

Grazie a quel ricordo d’infanzia di rimpinzarmi di Cream Cheese Mints a un ricevimento di nozze, questa ricetta per le mentine al formaggio cremoso è ciò che considero una classica mentina da matrimonio.

Le mentine fatte in casa sono molto più facili da realizzare di quanto avessi mai immaginato. A differenza di molte caramelle fatte in casa, mentine al formaggio cremoso e mentine al burro vecchio stile non richiedono ingredienti fantasiosi o attrezzature speciali.

Una combinazione di queste mentine su un tavolo da dessert è il tocco finale perfetto per una festa. Saranno un’ottima aggiunta anche ai tuoi vassoi per biscotti.

Ti serviranno solo tre ingredienti per preparare queste mentine al formaggio cremoso:

  • crema di formaggio
  • zucchero a velo
  • estratto di menta piperita

Quella semplice combinazione di ingredienti crea una base cremosa dolce che è deliziosa così com’è o come tela per aggiungere divertenti extra.

Sentiti libero di giocare con la ricetta e trova il tuo modo preferito per realizzarli. Puoi premerli dentro questi stampi in siliconerotolarli nello zucchero o aggiungere colorante alimentare se lo si desidera.

mentine al formaggio cremoso a bordo

Indipendentemente da come le presenti, le abbellisci o le decori, le mentine al formaggio cremoso sono una delizia deliziosa. Fresche, dolci e abbastanza cremose da sciogliersi sulla lingua, queste mentine fatte in casa sono deliziose quanto quelle caramelle che ricordo dall’infanzia.

Nel mio libro, non hai bisogno di un’occasione speciale per fare queste mentine. Sono altrettanto buoni da sgranocchiare per un pomeridiano stimolante o un trattamento dopo cena come lo sono a una festa o un ricevimento.

Se sei felice quanto me di scoprire che le mentine fatte in casa non sono intimidatorie, complicate o difficili da realizzare, so che vorrai giocare con tutti i tipi di variazioni!

Queste Mentine Junior fatte in casa prendete questa base Cream Cheese Mint e ricopritela di cioccolato fuso. Sono sicuramente nella mia lista di snack da preparare insieme a una ciotola di Popcorn la prossima volta che abbiamo una serata al cinema.

A proposito di dessert con cioccolato e menta piperita, assicurati di dare questi Mentine sottili fatte in casa con 3 ingredienti anche un tentativo. Non dovrai più aspettare la stagione dei biscotti delle Girl Scout per goderti quei famosi biscotti.

colpo di processo di pressatura delle mentine di formaggio cremoso con una forchetta

Come fare le mentine al formaggio cremoso

Il primo passo per preparare le mentine al formaggio cremoso è portare il formaggio cremoso a temperatura ambiente. Una volta che è morbido e flessibile, sbattere la crema di formaggio con un mixer portatile (o in un robot da cucina) fino a quando non è completamente liscia.

Quindi aggiungere metà dello zucchero a velo e l’estratto di menta piperita. Sbattere ancora per incorporare completamente lo zucchero nella crema di formaggio.

Ogni volta che includo l’estratto di menta piperita in una ricetta, ti avverto di fare molta attenzione quando misuri l’estratto. Anche la minima quantità di sapore extra di menta può provocare accidentalmente caramelle che hanno un sapore più simile al dentifricio che alla menta piperita.

Aggiungere lo zucchero a velo rimanente e sbattere ancora fino a quando non sarà ben amalgamato. Se il composto è troppo secco e friabile per essere pressato, aggiungi solo mezzo cucchiaino d’acqua nella ciotola. Sbattete ancora e ripetete SOLO se necessario, avendo cura di aggiungere la minima quantità d’acqua possibile.

Per creare mentine rotonde, usa la mano o una piccola paletta per modellare la miscela di crema di formaggio in palline da 1/2 pollice. Disponete le palline su una teglia o su una teglia foderata di carta da forno, quindi schiacciate ogni pallina con una forchetta per appiattirla.

(Puoi anche immergere ogni pallina in zucchero colorato o granelli prima di appiattirla, se vuoi!)

Raffredda le mentine fino al momento di servire. Questi bocconcini si conservano bene in frigo fino a due settimane o in freezer per due mesi.

mentine al formaggio cremoso su una piccola tavola accanto al tovagliolo a strisce

Se ti piace fare le tue mentine e caramelle, assicurati di dare un’occhiata ad altre prelibatezze fatte in casa che ho condiviso qui.

Queste Gioie di mandorle fatte in casa con cioccolato fondente sono persino migliori delle caramelle al cocco acquistate in negozio e fanno sorridere tutti. Li preparo ogni anno a Pasqua e Natale.

Insieme alle caramelle al cocco, non posso lasciar passare una stagione festiva senza montare un lotto (o 12) del mio Corteccia di menta piperita in 5 minuti e la mia Palline di torta di corteccia di menta piperita.

Se, dopo tutto ciò, non ne hai ancora abbastanza della combinazione di cioccolato e menta piperita (lo so che non posso), passa a Marshmallow di zucchero filato ricoperti di cioccolato. Sono festosi, facili da realizzare e amati da grandi e piccini.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 60 zecche

Evita che lo schermo si oscuri

  • Sbattere la crema di formaggio con un mixer fino a che liscio. Aggiungere l’estratto di menta piperita e metà dello zucchero a velo. Sbattere per unire.

  • Aggiungere lo zucchero a velo rimanente e sbattere ancora fino a quando non sarà ben amalgamato. Se il composto è troppo secco e friabile per essere pressato, aggiungi solo mezzo cucchiaino d’acqua nella ciotola. Sbattete ancora e ripetete SOLO se necessario, avendo cura di aggiungere la minima quantità d’acqua possibile.

  • Usa la tua mano per modellare in piccole palline da 1/2 “e posizionale su un vassoio foderato di pergamena. Premi in piano con una forchetta e poi lascia raffreddare fino al momento di servire. Conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di due settimane o congelare per fino a due mesi.

Misura l’estratto di menta piperita con molta attenzione. Non misuro mai sopra la ciotola! Se aggiungi anche qualche goccia di troppo, il sapore cambierà da “menta” a “dentifricio”.
Se il composto è troppo secco e friabile per essere pressato, aggiungi solo mezzo cucchiaino d’acqua nella ciotola. Sbattete ancora e ripetete SOLO se necessario, avendo cura di aggiungere la minima quantità d’acqua possibile.

Calorie: 30kcal · Carboidrati: 6g · Proteina: 0.1g · Grasso: 1g · Grassi saturi: 0.4g · Grassi polinsaturi: 0.03g · Grasso monoinsaturo: 0.2g · Colesterolo: 2mg · Sodio: 6mg · Potassio: 3mg · Zucchero: 6g · Vitamina A: 25UI · Calcio: 2mg · Ferro da stiro: 0.01mg

{originariamente pubblicato il 5/12/13 – note e foto aggiornate 12/8/22}

foto ravvicinata delle zecche nuziali



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here