Caramello, noci pecan e cioccolato fondente sono combinati in questa semplice caramella di corteccia di tartaruga al caramello fatta in casa. Se ti piacciono le tartarughe al cioccolato, farai capolino per questa semplice ricetta scorciatoia!

corteccia di tartaruga al cioccolato impilata su un piatto bianco

Tartarughe Di Cioccolato

Caramello gommoso, noci pecan croccanti e cioccolato fondente si combinano in questa semplice caramella fatta in casa che ha un sapore molto migliore di qualsiasi tartaruga che puoi acquistare nel negozio.

Non riesco ancora a credere a quanto sa di tartarughe al cioccolato acquistate in negozio, solo meglio, perché beh, il cioccolato fondente rende tutto più buono. (Se il cioccolato fondente non fa per te, sentiti libero di farlo invece con cioccolato al latte o semi-dolce.)

Tartarughe Pecan Al Cioccolato

Il caramello rimane buono e il perfetto morbido e gommoso, anche appena uscito dal frigorifero, quindi considera te stesso avvisato, questo ti chiamerà a tutte le ore. Consiglio vivamente di realizzare questa corteccia di tartaruga e di condividerla immediatamente con alcuni amici.

L’ho fatto un paio di volte e ho giocato un po’ con la ricetta. Se hai poco tempo, la corteccia è molto semplice e, a parte il tempo di cottura del caramello, si ottiene con uno sforzo di pochi minuti.

corteccia di tartaruga impilata su piatto bianco con asciugamano blu e bianco

Tartarughe Pecan Al Cioccolato

Mentre la corteccia è semplicissima da realizzare e adoriamo la varietà di dimensioni dei pezzi e quanto sia facile da realizzare e conservare. Puoi usare questa ricetta per una tartaruga di noci pecan al cioccolato più tradizionale.

Se ti senti un po’ più ambizioso, taglia lo strato di noci pecan al caramello in quadrati di dimensioni uniformi. Immergi i singoli pezzi nel cioccolato per fare delle caramelle a forma di tartaruga.

Per intingere le caramelle, adagiare il quadrato di noci pecan al caramello nel cioccolato fuso. Usando due forchette recuperare il pezzo e posizionarlo su carta pergamena per riposare e lasciare raffreddare e solidificare il cioccolato.

ingredienti al caramello in casseruola

Consiglio in cucina: ho usato questo teglia e questo casseruola per realizzare questa ricetta.

Ricetta della corteccia di tartaruga

Ingredienti al caramello

  • Burro
  • zucchero di canna
  • Miele
  • latte condensato dolcificato
  • sale kosher
  • vaniglia
misurare il latte condensato su scala

Per misurare facilmente il latte condensato (quando ne serve meno del barattolo pieno) è meglio pesarlo. Consiglio di versarlo in un barattolo sopra una bilancia. (Questo è la bilancia da cucina che uso. È sia economico che affidabile.)

Se non possiedi una bilancia e hai bisogno esattamente della metà del barattolo, puoi versarlo uno accanto all’altro in due barattoli e semplicemente osservarlo. Non sarà così preciso, ma sarà abbastanza vicino.

Ingredienti della corteccia di tartaruga

  • metà di noci pecan
  • gocce di cioccolato semidolci o agrodolci
  • olio di cocco
  • salsa al caramello (ricetta a parte)
noci pecan con caramello e cioccolato

Istruzioni per la corteccia di tartaruga

  1. Foderare una grande teglia con carta da forno e distribuire le metà delle noci pecan sulla carta in un unico strato. Metti il ​​vassoio delle noci pecan vicino al fornello.
  2. Unisci il burro, lo zucchero, il miele, il latte e il sale in una casseruola pesante o in una padella profonda a fuoco medio. Quando il composto si è sciolto ed è liscio, aumentare il fuoco a medio-alto e continuare a mescolare continuamente con una spatola resistente al calore o un cucchiaio di legno. Portare la miscela a ebollizione. Cuocere fino a quando la temperatura raggiunge i 230-235 ° F, circa 5 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere la vaniglia.
  3. Versare il composto di caramello sulle noci pecan in uno strato uniforme. Usa una spatola per stenderlo se necessario. Raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti, fino a quando il caramello è freddo.
  4. Sciogliere il cioccolato e l’olio in una piccola ciotola nel microonde. 50% di potenza per 2 – 2 minuti e mezzo, smettendo di mescolare dopo il primo minuto e poi ogni 30 secondi se necessario. Quando la maggior parte del cioccolato si è sciolta e sei in grado di mescolarlo, rimuovilo dal microonde e mescola fino a che liscio, continuerà a sciogliersi mentre riposa.
  5. Versare il cioccolato sopra il caramello e le noci pecan e spalmare sul caramello con una spatola. Raffreddare in frigorifero per altri 30 minuti, fino a quando il cioccolato è solido.
  6. Togliere dal frigorifero e utilizzare la carta pergamena per sollevare la corteccia su un tagliere. Usa un coltello affilato per tagliare a pezzi. Mettere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero.
caramello ricoperto di cioccolato con noci pecan su pergamena

Morsi di tartaruga al cioccolato facili:

Lascia raffreddare lo strato di caramello e noci pecan in frigorifero per circa un’ora. Usando un coltello molto affilato per tagliarlo a pezzetti. Riporre nuovamente in frigorifero per circa 30 minuti.

Sciogliere il cioccolato e l’olio in una piccola ciotola nel microonde al 50% di potenza per 2 – 2 minuti e mezzo, smettendo di mescolare dopo il primo minuto e poi ogni 30 secondi se necessario.

Prendete ogni pezzetto di caramello e immergetelo nel cioccolato fuso. Usando due forchette per drenare il cioccolato in eccesso dalla caramella e sollevarlo dalla ciotola.

Mettere su un vassoio foderato di pergamena e ripetere con tutti i pezzi e raffreddare in frigorifero fino a quando non si solidifica. Mettere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero.

corteccia di noci pecan caramello al cioccolato sul piatto bianco

Caramelle natalizie facili

È così divertente fare dolcetti e caramelle speciali nel periodo natalizio. Ammetto che passare ore e ore a fare noiose caramelle non è proprio il mio stile. Piuttosto mi piace creare versioni deliziose e belle dei nostri preferiti che chiunque può ricreare facilmente.

Facile e veloce Ricetta Fudge in 5 minuti è senza dubbio la mia cosa preferita da aggiungere a una teglia per biscotti. Cremoso cioccolato fondente alla menta piperita è sormontato da bastoncini di zucchero schiacciati per un meraviglioso regalo di Natale.

Fudge al cioccolato bianco ripieno di noci pecan e roteato con caramello potrebbe essere l’ultimo regalo per un vassoio delle vacanze.

Hai mai superato soffice, gommoso marshmallow, con un generoso strato di cioccolato fondente e croccanti bastoncini di zucchero? Questa è la tua spinta per farlo! Sono perfetti su una barretta di cioccolata calda per le vacanze.

Corteccia di menta piperita è il classico regalo di vacanza che tutti amano. Il cioccolato morbido e dolce si combina con la fresca menta piperita per creare deliziose caramelle fatte in casa di cui le persone non ne hanno mai abbastanza.

Ma siamo onesti. Sono anche le vacanze se non ce la fai Buckeyes? Rimangono l’unica costante, must-have per tanti amici.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 24

Evita che lo schermo si oscuri

  • Foderare una grande teglia con carta da forno e distribuire le metà delle noci pecan sulla carta in un unico strato. Metti il ​​vassoio delle noci pecan vicino al fornello.

  • Unisci il burro, lo zucchero, il miele, il latte e il sale in una casseruola pesante o in una padella profonda a fuoco medio. Quando il composto si è sciolto ed è liscio, aumentare il fuoco a medio-alto e continuare a mescolare continuamente con una spatola resistente al calore o un cucchiaio di legno. Portare la miscela a ebollizione. Cuocere fino a quando la temperatura raggiunge i 230-235 ° F, circa 5 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere la vaniglia.

  • Versare il composto di caramello sulle noci pecan in uno strato uniforme. Usa una spatola per stenderlo se necessario. Raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti, fino a quando il caramello è freddo.

  • Sciogliere il cioccolato e l’olio in una piccola ciotola nel microonde. 50% di potenza per 2 – 2 minuti e mezzo, smettendo di mescolare dopo il primo minuto e poi ogni 30 secondi se necessario. Quando la maggior parte del cioccolato si è sciolta e sei in grado di mescolarlo, rimuovilo dal microonde e mescola fino a che liscio, continuerà a sciogliersi mentre riposa.

  • Versare il cioccolato sopra il caramello e le noci pecan e spalmare sul caramello con una spatola. Raffreddare in frigorifero per altri 30 minuti, fino a quando il cioccolato è solido.

  • Togliere dal frigorifero e utilizzare la carta da forno per sollevare la corteccia su un tagliere. Usa un coltello affilato per tagliare a pezzi. Mettere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero.

Ricetta alternativa per i bocconcini di tartaruga ricoperti di cioccolato:
Lascia raffreddare lo strato di caramello e noci pecan in frigorifero per circa un’ora. Quindi usa un coltello molto affilato per tagliarlo a pezzetti. Riporre nuovamente in frigorifero per circa 30 minuti.

Sciogliere il cioccolato e l’olio in una piccola ciotola nel microonde. 50% di potenza per 2 – 2 minuti e mezzo, smettendo di mescolare dopo il primo minuto e poi ogni 30 secondi se necessario.
Immergi ogni pezzo di caramello nel cioccolato fuso e poi usa due forchette per drenare il cioccolato in eccesso dalla caramella. Mettere su un vassoio foderato di pergamena e ripetere con tutti i pezzi.
Raffreddare in frigorifero fino a quando non si solidifica. Mettere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero.

Calorie: 257kcal · Carboidrati: 26g · Proteina: 2g · Grasso: 17g · Grassi saturi: 7g · Grassi polinsaturi: 2g · Grasso monoinsaturo: 7g · Grassi trans: 0.2g · Colesterolo: 14mg · Sodio: 57mg · Potassio: 168mg · Fibra: 2g · Zucchero: 22g · Vitamina A: 153UI · Vitamina C: 0.3mg · Calcio: 48mg · Ferro da stiro: 1mg

{originariamente pubblicato il 3/11/14 – note di ricetta e foto aggiornate il 12/9/22}

Corteccia di tartaruga al cioccolato impilata sul piatto da portata



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here