Lotti cremosi e lisci di fondente al cioccolato e burro di arachidi vengono combinati per creare questo fondente al burro di arachidi al cioccolato. È un regalo di vacanza indimenticabile.
Simile al Buckeye Fudge che è stato così popolare, questo è un po’ più semplice e può essere realizzato ancora più facilmente. Prevedo che ti piacerà altrettanto.

Fudge al cioccolato al burro di arachidi
Ti piace fare truffa tanto quanto faccio? Non c’è niente che batte un regalo di vacanza che può essere fatto in pochi minuti.
Consiglio di mescolare insieme un lotto di questo fondente al cioccolato al burro di arachidi piuttosto roteato per le vacanze di quest’anno.
Quindi puoi sederti e godertelo mentre qualcun altro rimane in cucina e cuoce biscotti. (Almeno questo è il MIO piano!)
Per qualche altra ricetta di burro di arachidi e fondente al cioccolato, dai un’occhiata a questo Fudge al burro di arachidi al cioccolato liscio e cremoso sarà la tua nuova sorpresa preferita durante le festività natalizie.
Non sto esagerando quando dico questo fondente al burro di arachidi è uno dei migliori fondenti che abbia mai assaggiato. Fudge ricco, cremoso, esagerato, così facile da fare che potresti ridere.

Vortice di caramello
Mi piace l’aspetto e la facilità di versare il caramello su un teglia grande. (Come bonus, mi lascia un sacco di bordi su cui fare uno spuntino ed è più facile da affettare.)
Puoi anche preparare questo fondente in un Padella quadrata da 8 pollici. Il fondente sarà più denso e dalla forma più tradizionale.
Foderare la padella con pergamena lo rende facile da sollevare e affettare dopo che è stato raffreddato.
NOTA BENE: Questa ricetta richiede latte condensato dolcificatonon latte evaporato, non panna, non metà e metà, nient’altro funzionerà. Fidati di me su questo.
Il latte condensato zuccherato contiene zucchero che è vitale per il gusto, la consistenza e la consistenza di questa ricetta.
Anche se hai avuto successo con qualcos’altro in altre ricette, ti prometto che DEVI usare latte condensato zuccherato per questa ricetta di fondente!

Sì, puoi fare questo caramello sul fornello. Mantenere il fuoco basso e utilizzare un metodo a doppia caldaia. Il metodo di fusione a microonde rende questa ricetta ultra veloce e facile. Tuttavia, se non sei un fan del microonde (o non ne hai uno), puoi sciogliere facilmente il cioccolato, il latte e il burro a bagnomaria sul fornello. Ci vorranno solo pochi minuti in più.
Sì, puoi congelare il fondente. Avvolgilo strettamente in pergamena (tagliata o non tagliata) e poi fallo scivolare in un sacchetto per congelatore con chiusura a cerniera. Premere l’aria fuori dal sacchetto e congelare piatto.
Sì, le noci possono essere aggiunte a quasi tutte le ricette di fondente. Non sarà necessario apportare altre modifiche.
No, non puoi farlo senza il normale latte condensato zuccherato. Nient’altro funzionerà. Il latte condensato zuccherato contiene zucchero che è vitale per il gusto, la consistenza e la consistenza di questa ricetta.

Fudge al burro di arachidi al cioccolato
- Foderare una teglia grande con carta da forno e mettere da parte.
- Per lo strato di burro di arachidi: Unisci il burro, il burro di arachidi e la vaniglia in una ciotola di vetro di medie dimensioni e cuoci nel microonde per 90 secondi. Mescolare per unire.
- Aggiungere lo zucchero a velo e mescolare ancora fino a che liscio. Versare il composto di burro di arachidi sulla teglia foderata di pergamena e distribuire a uno spessore di circa ½ pollice.
- Per lo strato di cioccolato: Unisci il latte condensato, le gocce di cioccolato, il burro e la vaniglia in una terrina di vetro di medie dimensioni e cuoci nel microonde per 90 secondi. Mescolare fino a che liscio e cremoso.
- Versare il cioccolato sullo strato di burro di arachidi e spalmare sul bordo del burro di arachidi con una spatola o un coltello.
- Non appena versi lo strato di cioccolato, usa il bordo di un coltello o l’estremità di un cucchiaio per far roteare leggermente gli strati.
- Mettere in frigorifero e raffreddare fino a quando non si solidifica, almeno 4 ore. Tagliare a pezzetti. Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 2 settimane.

A differenza delle tradizionali ricette di fudge che bollono sul fornello e devono essere mescolate costantemente, ciascuna di queste ricette di fudge può essere preparata in 10 minuti o meno.
Questo ingrediente di 5 minuti 5 Ricetta fondente è il punto di partenza per innumerevoli caramelle natalizie. Tutti adorano questo fondente e puoi aggiungere qualsiasi ingrediente divertente che ti piace di più. Dalle noci pecan alla menta piperita ai pezzetti di frutta secca, non puoi sbagliare con questa ricetta.
Fudge al caramello al cioccolato bianco è una delle ricette di fudge più popolari sul sito. Nessuno può resistere ai turbinii di caramello nel ricco e cremoso cioccolato bianco.
Fondente Rocky Road è tutto ciò che amo del classico gelato, in una caramella portatile. Noci croccanti e marshmallow morbidi e soffici in ogni boccone lo rendono divertente per bambini e adulti.
{originariamente pubblicato il 27/11/20 – note e foto della ricetta aggiornate il 15/12/22}
