|
|
Mangialo da solo con crostini di pane per assorbire quegli splendidi succhi o come parte di una crema spalmabile in stile meze. La qualità dei pomodori che utilizzerai farà la differenza, quindi usa quelli più maturi e dolci che riesci a trovare. È incredibilmente semplice ma, se fatto con pomodori perfettamente maturi, è una vera delizia. Il condimento incisivo, con la sua salsa di aglio, zenzero e pesce, è ciò che rende questa insalata così speciale. Usa qualsiasi miscela di pomodori su cui riesci a mettere le mani e servi insieme a piatti di pesce o una bistecca.
Insalata Di Pomodoro Di Ottolenghi Con Condimento Aglio Allo Zenzero
da Ottolenghi Test Kitchen – Shelf Love
|
- Mettete in un pentolino l’aglio affettato, lo zenzero tagliato a julienne, l’olio d’oliva e mezzo cucchiaino di sale marino, mettete a fuoco medio e fate cuocere dolcemente, girando di tanto in tanto la padella, per 10-15 minuti, fino a quando i solidi non saranno leggermente dorata. Filtrare attraverso un setaccio posto sopra una ciotola per raccogliere l’olio, quindi lasciare raffreddare l’olio per circa 10 minuti. Trasferisci l’aglio e lo zenzero in un piatto foderato con un pezzo di carta da cucina, dove si croccheranno ulteriormente.
- Una volta che l’olio si è leggermente raffreddato, usa una forchetta per sbattere la scorza e il succo di lime, la salsa di pesce e il coriandolo.
- Saltare delicatamente tutti i pomodori con un cucchiaino di sale a scaglie e una generosa macinata di pepe, quindi disporre su un piatto da portata con la cipolla rossa affettata in un unico strato e sovrapporre leggermente. Versare sopra il condimento, cospargere con lo zenzero e l’aglio croccanti e servire subito.
|
|