Il cremoso gelato di bastoncini di zucchero cosparso di pezzi di bastoncini di zucchero è perfetto con un biscotto o ricoperto di cioccolato.

Gelato al bastoncino di zucchero
La corteccia di menta piperita potrebbe essere il trattamento natalizio più geniale mai creato. Bastoncini di zucchero e cioccolato si sposano alla perfezione. Quindi ha senso solo aggiungere corteccia di menta piperita tritata o agitare un po ‘di salsa al cioccolato nel gelato al bastoncino di zucchero.
Sono un po’ un estratto e un sapore più puro. Ho letto le etichette MOLTO attentamente per assicurarmi che siano estratti puri per qualunque sapore sto cercando. Questa è una lezione che ho imparato nel modo più duro dopo una debacle dell’estratto di menta piperita qualche anno fa.
C’era una volta, ho comprato per sbaglio un estratto di “menta” pura qualche tempo fa ed era una miscela di menta verde e menta piperita. Profumo delizioso, ma sfortunatamente ha lasciato la mia corteccia di cioccolato con il sapore di un pacchetto di gomme da masticare.
Gelato alla menta piperita
Gelato alla menta piperita fatto in casa è uno dei gelati più cremosi che abbia mai fatto e, per la cronaca, è molto lontano dai gelati al gusto di menta che puoi trovare in un negozio.
Questo gelato allo zucchero filato si basa su quella ricetta. L’aggiunta di pezzi extra di bastoncini di zucchero e corteccia di menta piperita rende questo regalo davvero divertente per le vacanze.
Impara dal mio errore e fai attenzione a usare l’estratto di menta piperita PURO, leggi gli ingredienti e prepara Sicuro c’è solo menta piperita nell’estratto.
Ora che abbiamo le idee chiare su questo fronte, oltre a utilizzare l’estratto di menta piperita, volevo che questo gelato avesse DAVVERO il sapore di bastoncini di zucchero. Per farlo uso il mio frullatore o robot da cucina per mescolare insieme bastoncini di zucchero e latte.
Sì, puoi semplicemente schiacciare le caramelle e mescolarle. Tuttavia, in questo modo i bastoncini di zucchero si trasformano in una polvere fine che poi si dissolve nella miscela di gelato e produce come risultato un gelato liscio e cremoso. Se non hai i bastoncini di zucchero, le mentine Starlight funzionano bene.

I must del gelato artigianale
Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.
Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.
Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.
Non perderti il nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

Gelato alla corteccia di menta piperita
ingredienti
- bastoncini di zucchero circa 30 bastoncini di zucchero in miniatura o caramelle Starlight, o in alternativa 6 bastoncini di zucchero a grandezza naturale
- latte
- crema pesante
- zucchero
- estratto di vaniglia
- estratto di menta piperita
- sale kosher
Opzionale
- ¼ di tazza di bastoncini di zucchero schiacciati in più
- 1 tazza di corteccia di menta piperita tritata grossolanamente
- ⅓ tazza di salsa al cioccolato FREDDA, fatta in casa o acquistata in negozio

Ricetta del gelato al bastoncino di zucchero
- Metti le caramelle e il latte in un robot da cucina o frullatore e pulsa fino a quando le caramelle non vengono scomposte e per lo più sciolte nel latte.
- Sbattere insieme la panna, lo zucchero, la vaniglia, l’estratto di menta piperita e il sale. Versare nella gelatiera e lavorare secondo le istruzioni del produttore.
- Trasferire un terzo del gelato sbattuto in un contenitore ermetico per congelatore. Cospargere con pezzi di bastoncini di zucchero e condire con salsa al cioccolato, se lo si desidera. Cospargere con la corteccia di menta piperita tritata. Ripeti gli strati altre due volte.
- Servire immediatamente per servire il gelato soft o congelare fino a quando non si rassoda.

Come dimostrano le diverse varianti del gelato alla menta piperita, amiamo la menta piperita in molte combinazioni diverse. Gelato alla moka alla menta piperita è un altro ottimo modo per gustare i tuoi gusti natalizi preferiti in una coppetta di gelato fredda e cremosa.
Anche le torte di bastoncini di zucchero e le caramelle sono nella lista di tutte le cose alla menta piperita. Cremoso cioccolato fondente alla menta piperita è sormontato da bastoncini di zucchero schiacciati per un meraviglioso regalo di Natale.
Chocolate Candy Cane Cake è un intenso torta al cioccolato con un pizzico di sapore di menta piperita in ogni boccone. Condito con una leggera glassa alla menta piperita e cosparso di bastoncini di zucchero schiacciati, adoro quanto sia festoso questo ciambellone con zucchero filato al cioccolato con quasi nessuno sforzo.

