Questo è il migliore salsa cremosa di carciofi abbiamo mai avuto, a casa o in un ristorante. Inoltre, è semplicissimo e può essere realizzato in forno o fornello lento.
Questa salsa cremosa di carciofi viene dalla migliore amica di mia madre. Questo è sicuramente uno dei più ricette significative abbiamo, motivo per cui mia madre sarà ospite a postare più in basso.
Ricordo che tutti ne erano entusiasti a ogni riunione a cui andavamo crescendo. Non ho mai portato questo tuffo a una festa o a una riunione senza che qualcuno richiedesse la ricetta. In effetti, molte volte ho parecchie persone che richiedono la ricetta. È proprio così buono. In effetti, tra tutti i tuffi che abbia mai avuto, comprese le versioni da ristorante, questo rimane il mio preferito. È salutare? Cielo no, ma sarai abbastanza felice di quanto sia delizioso e siamo onesti, un piccolo applauso dalle tue cosce mentre cammini non potrebbe essere poi così male, giusto?
Adoro come una buona ricetta possa immediatamente inondarti di ricordi di una persona, di una persona cara o di un evento. Credo sinceramente che le ricette debbano essere condivise e tramandate tra familiari e amici. Sono importanti tanto quanto le storie nella storia della nostra famiglia.
Ricordi di Peggy Glem
Peggy è morta diversi anni fa e a tutti noi manca la nostra seconda madre, amica e “sorella”. A casa di Peggy mangiavi sempre la tua crosta, amavi lo sport, il campeggio e i cocktail di frutta. Ricordo che Peggy chiamava mia madre praticamente ogni mattina, “Mamma, sono Peggy!!!” e loro due seduti su un divano o sulle sedie da campeggio in vacanza a chiacchierare e ridere. Durante le vacanze guidavamo in auto separate, ma usavamo blocchi di fogli per scriverci appunti l’un l’altro alle finestre: eravamo davvero una grande famiglia. Andavamo sempre avanti e indietro tra le nostre case per gli appuntamenti di gioco, e ricordo persino di essermi svegliato con Peggy seduta nel nostro soggiorno che ci diceva che la mamma era in ospedale con il nostro fratellino.
Poiché ho imparato che tutti hanno bisogno di un buon amico, specialmente le donne, e quanto siano importanti le relazioni nella vita (molto da imparare, molto da dare e molto da ricevere l’uno dall’altro) lascerò che mia madre finisca. Possa ognuno di noi essere così fortunato ad avere una “Peggy” nella propria vita. So di essere così fortunato ad avere il mio da adulto.
Pensieri su Peggy Glem di Carolyn Feik
“Hai mai incontrato qualcuno e hai capito subito che sareste diventati amici? Bene, è così che è iniziata la mia amicizia con Peggy. Lei ed io eravamo davvero opposti: era estroversa, avventurosa ed entusiasta di tutto. Sono più riservato, tranquillo ed esitante riguardo alla vita finché non mi sento a mio agio e fiducioso. La maggior parte delle persone non ha mai veramente capito perché fossimo così buoni amici. Ma avevamo una connessione. Eravamo appassionati delle stesse cose. Ci siamo capiti. E quella connessione è stata estesa ai nostri mariti e figli. Davvero, eravamo solo una grande famiglia, molto diverse, ma simili in tutte le cose che contano.
Le nostre famiglie condividevano gli stessi interessi, campeggio, pesca, giochi e convinzioni religiose. Siamo stati insieme in vacanza, ci siamo presi cura dei figli l’uno dell’altro, ci siamo seduti l’uno con l’altro in ospedale quando la malattia ha colpito e abbiamo condiviso ogni evento importante nella vita dell’altro. Quando i nostri figli erano piccoli, io e Peggy andavamo anche a fare la spesa insieme solo per avere il tempo di parlare. Sembra pazzesco, vero? Non credo che amicizie come questa avvengano molto spesso. In effetti, credo che sia una benedizione “una volta nella vita”.
Peggy aveva un dono per le persone. Riusciva a far sentire tutti i benvenuti e importanti. Tutti quelli che la conoscevano sentivano che era la loro migliore amica. Era veramente interessata a tutti. Voleva che tu avessi il meglio che la vita potesse offrire e ti ha aiutato a spingerti avanti finché non hai ottenuto più di quanto pensavi possibile. Peggy era la mia cassa di risonanza e confidente. Ha capito cosa stavo cercando di dire quando non riuscivo a trovare le parole per esprimere i miei sentimenti. Era lì per momenti belli, momenti difficili, momenti tristi e momenti felici.
Stare insieme a Peggy includeva sempre risate, buone conversazioni e, naturalmente, buon cibo. Ho così tante delle sue ricette e ognuna mi riporta al tempo trascorso insieme e ai dolci ricordi di un’amica “una volta nella vita”.
Non ti abbiamo dimenticato dolce amico. Pensando sempre a te e alla tua influenza.
Ingredienti per la salsa di carciofi
Quando l’ho assaggiato per la prima volta ricetta della salsa, ho pensato, cos’è la magia?! Pensavo che gli ingredienti dovessero essere complessi per avere un sapore così buono, ma è tutto ingredienti semplici. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno…
- Maionese: preferiamo il marchio Dukes in tutto e per tutto
- Parmigiano – grattugiato fresco
- Crema di formaggio – ammorbidito e pieno di grassi o basso contenuto di grassi, evitare senza grassi
- Aglio: l’aglio fresco è il migliore
- Carciofi: puoi usare sia i carciofi che il succo oppure puoi scolare il succo per una salsa più cremosa
- Sale – sapore
- Aneto: un’erba eccezionale per le salse e aggiunge un brillante tocco di sapore
Le misure per ogni ingrediente sono elencate nella scheda della ricetta alla fine del post.
Come preparare la salsa di carciofi in una pentola a cottura lenta
Questo è un ottimo tuffo da fare nella pentola a cottura lenta. Frulla tutto come scritto nelle istruzioni e poi aggiungi tutto nella pentola a cottura lenta. Cuocere a fuoco basso per 2-4 ore.
Come fare nel vaso istantaneo
Se hai bisogno di un antipasto in super fretta, allora Instant Pot potrebbe essere la soluzione migliore. Unire il tutto come scritto nelle istruzioni nel robot da cucina e poi versarlo nell’Instant Pot. Cuocere per 5 minuti ad alta pressione. Puoi fare un rilascio naturale o un rilascio rapido una volta terminata la cottura. Se vuoi quella parte superiore dorata, versala dalla pentola istantanea in una teglia e mettila sotto la griglia per un paio di minuti.
Perché adorerai questa salsa di carciofi
- Hai 3 opzioni per preparare questa ricetta a seconda del tuo programma e di ciò che funziona meglio per te: forno, pentola a cottura lenta o pentola istantanea.
- È fatto di tutti gli ingredienti semplici che sono facili da trovare al supermercato.
- È pronto dall’inizio alla fine in 35 minuti e richiede solo circa 5 minuti di tempo di preparazione.
- Non potrebbe essere più facile da realizzare.
- Il gusto è fuori dal mondo, non importa cosa decidi di immergerci!
Cosa servire con la salsa di carciofi
Mangerei questa salsa semplice come un budino se fosse socialmente accettabile, ma adoro immergerci anche tutte le cose. Ecco alcune idee:
- Patatine Di Bagel
- Patatine Pretzel
- Patatine Pita
- Fette Di Baguette
- Patatine tortilla
- Verdure Fresche
- Cracker
Puoi preparare la salsa di carciofi in anticipo?
Puoi prepararlo fino a 3 giorni prima, basta conservarlo ben coperto in frigorifero e riscaldarlo prima di servire.
Come si riscalda la salsa di carciofi?
La maggior parte dei piatti si riscaldano meglio e mantengono meglio la loro qualità utilizzando un forno convenzionale. Mettere in un contenitore adatto al forno, coperto, e in un forno a 350 ° F per circa 8-12 minuti, fino a quando la temperatura interna raggiunge i 165 ° F.
Peggy sarebbe così felice di sapere che così tanti di voi la stanno facendo Ricetta salsa cremosa di carciofi! È un antipasto facile, e così ricco e di formaggio. La tua prossima festa ha bisogno di un po’ di Peggy… crea dei ricordi con le persone che ami intorno a una scodella calda di questa salsa!
Altre ricette di salsa da provare:

Porzioni: 6 -8
Questo è il migliore salsa cremosa di carciofi abbiamo mai avuto, a casa o in un ristorante. Inoltre, è semplicissimo e può essere realizzato in forno o fornello lento.
- 1 Tazza Maionese
- 1 Tazza Parmigiano Reggiano Fresco Grattugiato
- 8 Oncia Crema di formaggio Ammorbidito
- 1 Chiodo di garofano Aglio tritato
- 1 Può Carciofi 14 once *vedi nota
- 1 Pizzico di sale
- 1 Cucchiaino Aneto
-
Riscaldare il forno a 350 gradi
-
Metti tutto in un robot da cucina o frulla e frulla fino a che liscio e cremoso.
-
Versare la salsa in una teglia da 9×13 pollici, una ciotola o un piatto grande e poco profondo e cuocere per 30 minuti.
-
Servire con pezzi di bagel, pane caldo o fette di baguette.
-
Vedere la nota per le istruzioni della pentola a cottura lenta*
Per farlo nella pentola a cottura lenta, aggiungi tutto nella pentola a cottura lenta e scalda a fuoco basso per 2-4 ore.
Questa salsa si conserva per 4-5 giorni in frigorifero.
Valori nutrizionali
Salsa cremosa di carciofi
Quantità per porzione (1 g)
Calorie 303
Calorie da grassi 234
% Valore giornaliero*
Grasso 26 gr40%
Grassi saturi 11 g69%
Grassi trans 1 g
Grassi polinsaturi 6g
Grassi Monoinsaturi 6g
Colesterolo 59 mg20%
Sodio 711 mg31%
Potassio 229 mg7%
Carboidrati 10g3%
Fibra 2g8%
Zucchero 3 g3%
Proteina 10g20%
Vitamina A 670UI13%
Vitamina C 5 mg6%
Calcio 255 mg26%
Ferro da stiro 1 mg6%
* I valori percentuali giornalieri si basano su una dieta da 2000 calorie.
RICORDA DI ISCRIVERTI AL NOSTRO GRATIS Oh Dolce Basilico NEWSLETTER E RICEVI FACILI RICETTE CONSEGNATE NELLA TUA POSTA OGNI GIORNO!
Quando provi una ricetta, usa l’hashtag #ohdolcebasilico Su INSTAGRAM per avere la possibilità di essere presenti nelle nostre storie! SEGUI OH, BASILICO DOLCE SU FACEBOOK | INSTAGRAM | PINTEREST | TWITTER PER TUTTI I NOSTRI ULTIMI CONTENUTI, RICETTE E STORIE.